PDA

Visualizza Versione Completa : Ai possessori di Baritono MG



artfer
27th August 2013, 16:55
Ciao a tutti

Baritono MG slaccato.
Desideravo avere un opinione su questo baritono per considerarne l'acquisto.
Non ho mai suonato il baritono (solo tenore e soprano) e mi interessava sapere, se a qualche hanno dall'acquisto, sono state riscontrate delle criticità nello strumento o pregi, rispetto ad altri strumenti della stessa fascia.
Una cosa che mi interessava sapere è se tecnici riparatori, hanno trovato semplice: riparare, ritamponare o fare altri lavori su questi baritoni.

Forse ho fatto troppe domande, comunque ringrazio anticipatamente chi risponderà.

Arturo

lama 315
27th August 2013, 18:06
Ciao, sul baritono non so dirti però se va bene come il tenore e l'alto allora vai sul sicuro senza svenarti troppo.Il tenore lo suono da 2 anni e non mi ha dato assolutamente nessun problema.

cagliostro70
27th August 2013, 19:27
Provato, a suo tempo. Mi piaceva, parecchio

Il_dario
27th August 2013, 22:28
Io ho avuto il contralto , bel suono e assolutamente affidabile come meccanica !

docmax
28th August 2013, 10:41
Io l'ho provato, quello slaccato.
Funziona bene. Suonava con un soffio di fiato, con una intonazione molto adeguata, ampiamente soddisfacente, al costo prodotto. Mi sono divertito tanto mentre l'ho suonato. Non mi sembrava affatto pesante, la meccanica pronta e robusta.
Non posso rispondere per quel che riguarda il dato della pratica e dell'uso continuativo.
Un entry level abbordabilissimo!

KoKo
28th August 2013, 11:18
viewtopic.php?f=57&t=18717 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=18717)