PDA

Visualizza Versione Completa : Guardala Saxophones



govons
17th March 2008, 15:32
e di questi sassofoni nessuno sa darmi qualche informazione in più?

Mi sa che se salta l'affarone del CB o venerdì o sabato faccio un giro a Padova a provare questa "marmittazza"....

Sax O' Phone
17th March 2008, 16:30
Bho! Non saprei, non avendone mai provato uno, ma da quello che ho letto in giro, sopratutto nel forum USA, non sono molto apprezzati... almeno NON quanto i suoi becchi! E comunque non è che siano a buon mercato, mi pare: forse allo stesso prezzo ti prendi un Selmer Reference collector edition (che a vederli sono favolosi) tipo un Humming Bird o un Kookaburra (http://www.sax.co.uk/index2.html)...
No, ho detto una cavolata! Il prezzo dei Guardala è decisamente più basso!
http://www.wwbw.com/Search.list?Ne=2076&N=61+4294900278+4294940253
Però anche qui il rating, se c'è', non è molto incoraggiante... :roll:
E provare un R&C? Il tenore ed il soprano mi sembrano OTTIMI! Non so l'alto...

govons
17th March 2008, 16:46
E provare un R&C? Il tenore ed il soprano mi sembrano OTTIMI! Non so l'alto...

Si, in effetti mi ispirano anche i R&C (anche se il nome è orribile e impronunciabile / lo so, sono cretino che guardo a queste cose ma oi) e infatti ho chiesto alla R&C se hanno un qualche ex demo o un usato da propormi ma al momento con la fiera di Francoforte sono un po' incasinati. Tanto fretta fretta al momento non ce l'ho quindi aspetterò un paio di settimane.

ModernBigBand
17th March 2008, 16:52
Tanto fretta fretta al momento non ce l'ho quindi aspetterò un paio di settimane.

Ottima scelta. Se dovessi trovare un bel tenore ex-demo provalo e, se è ok, non fartelo scappare! I R&C sono fatti molto bene.

;)

govons
17th March 2008, 16:59
@modern: vuoi dirmi che il tuo "tenore in arrivo" potrebbe essere un R&C?

ModernBigBand
17th March 2008, 17:42
Diciamo che è uno dei "papabili"... :lol:

Ne ho provati alcuni e mi sono piaciuti, ma per ora costano e non essendo un tenorista, non ho la necessitÃ* impellente di acquistare un tenore, anche perché quando mi serve ho a disposizione un Mark VI e un Serie II (non miei ovvio :lol: ). Ho avuto una bella occasione con un Serie III qualche settimana fa ma era piuttosto caro.
Tuttavia sono sempre alla ricerca, se si dovesse presentare un'occasione favorevole... :grin:
Sto cercando di corrompere un amico a cedermi il suo Borgani Pearl Silver ma per ora non molla!!

;)

14th March 2009, 21:17
il guardala è uno strumento prodotto dalla B&S in germania, l'ho letto sul libro "il saxofono" edizioni eufonia

fcoltrane
14th March 2009, 22:02
del sax guardala non ho una buona opinione .
per il suono e la meccanica non lo considererei neanche un sax professionale.
(è anche vero che ne ho provato solo uno forse era nato male)
ciao fra