PDA

Visualizza Versione Completa : Setup registrazione audio



Ctrl_alt_canc
17th March 2008, 15:07
Non sono sicuro sia la sezione giusta...comunque...

vorrei sapere voi,che impiato per la presa dell'audio avete? Cioè proprio il setup che utilizzate,per registrarvi mentre suonate,non solo hardware (mixer,microfoni etc) ma anche software. mi sarebbe molto utile...

per esempio,un mixer esterno,che si possa collegare al PC,è così essenziale?se si, Cosa consigliate come modello? etc :grin:

(una cosa tipo questa http://www.caprimultimedia.com/midisetupal.html)

ah,niente tastiere per me,ne consegue quindi la mancata necesstÃ* di una interfaccia midi,giusto?

grazie mille.

dispenso Almartino dal rispondere visto che ha uno studio di registrazione e sicuramente non potrei permettermi nulla di professionale :lol: (scherzo in realtÃ* sono ben accetti consigli)

tenete conto che sono un completo neofita in questo campo...serve un amplificatore esterno? poi posso collegare tutto al PC per regitrare su un software? ...

almartino
18th March 2008, 01:21
se non devi collegare piu' fonti sonore contemporaneamente il mixer non è indispensabile,
ti basta una scheda audio, un software (che con alcune schede viene dato gratuitamente) e un microfono se devi registrare audio (tipo un sax una voce ecc ecc....), ah, la scheda audio deve essere con ingresso microfonico se devi registrare il sax, meglio ancora se ne ha 2 nel caso dovessi registrare un sax soprano.
Un amplificatore esterno ti serve nel caso tu voglia usare dei monitor (casse) non amplificati.
Se vuoi un ascolto discreto ti sconsiglio le "cassettine" generiche che vendono con i computer assemblati e prendere dei monitor amplificati di una certa qualitÃ*, ce ne sono alcuni anche a "buoni" prezzi.
ciao
Al

Ctrl_alt_canc
18th March 2008, 01:32