Visualizza Versione Completa : summertime
MART
14th August 2013, 15:59
salve vi propongo un brano "SUMMERTIME" con un quintetto di sax dal link seguente di you tube http://www.youtube.com/watch?v=p-VNxtNHpzI che ne dite?
phatenomore
14th August 2013, 17:37
Mah...
maxort
14th August 2013, 17:41
sinceramente pensavo che il quartetto di sax di cui facevo parte facesse la peggior versione di summertime, ma qui ci si batte testa a testa
phatenomore
14th August 2013, 17:51
Considerato che uno dei componenti si chiama Martino e chi posta usa il nick MART e considerato che il link è postato ne "i nostri files", ti candidi ad una simpatica gaffe! Hahahhahaha. Bella max!
runtujazz
14th August 2013, 18:10
Considerato che uno dei componenti si chiama Martino e chi posta usa il nick MART e considerato che il link è postato ne "i nostri files", ti candidi ad una simpatica gaffe! Hahahhahaha. Bella max!
:lol: :lol: :lol:
MART
14th August 2013, 18:57
per runtujazz sinceramente questa non l ho capita
runtujazz
14th August 2013, 20:23
per runtujazz sinceramente questa non l ho capita
...ridevo per la constatazione della gaffe non per l'esecuzione, su quella io neanche posso parlare visto che sono quattro/cinque anni che non tocco strumento.
APOLLO CREED
14th August 2013, 20:49
Ai tempi del mio quartetto suonavamo se non erro proprio questo arrangiamento. Non eravamo (né siamo tuttora) delle cime ma avevamo curato la dinamica che in un pezzo del genere è fondamentale :zizizi))
Eccetto il maestro siete tutti alle prime armi?
MART
14th August 2013, 23:27
si apollo non abbiamo molta esperienza suoniamo (o meglio cerchiamo di suonare) da poco tempo
APOLLO CREED
15th August 2013, 00:29
Beh, allora c'è poco da criticare, ovviamente curate d'ora in poi le dinamiche e l'intonazione.
Ma son cose che vi dirà ovviamente anche il maestro (che sinceramente non mi piace affatto...).
ginos77
15th August 2013, 01:45
Aspetta tempi migliori..questa è una gabbia di leoni... :zizizi))
MART
15th August 2013, 21:04
ok grazie a tutti Apollo perchè non ti piace il maestro?
APOLLO CREED
15th August 2013, 22:22
"Paperoso", "sottile", poco "consistente". Uso le virgolette perché sono termini inadatti il contesto.
Lontano dalla mia idea di suono... So' gusti ;)
Peccato per la pessima bassa della registrazione, non vi aiuta!
MART
15th August 2013, 22:59
ok apollo eravamo anche senza amplificazione e l abbiamo preparata(si fa per dire)in pochi giorni l abbiamo provata 3 volte .
phatenomore
16th August 2013, 14:35
Ma non ti devi mica scusare, sai!? Hai chiesto pareri, senza influenzare gli ascoltatori (i.e. Non hai detto che il file era roba vostra) e i commenti sono arrivati senza tanti riguardi.
La cosa potrà non essere piacevole, ma è più utile dei molti salamelecchi cortesi che si fanno quando si sa chi è l'autore.
maxort
16th August 2013, 16:44
il fatto che l'autore del post era anche uno degli esecutori (o almeno un parente) era chiaro da subito.
Se uno chiede un parere (e mi sento in grado di darlo) io lo fornisco, anche se può non essere quello sperato.
D'altronde ogni esibizione non è valutabile in assoluto, se una persona suona da 3 giorni o da 30 anni la valutazione della stessa performance è forzatamente diversa.
MART
16th August 2013, 16:56
grazie phaten... hai ragione molto meglio i pareri sinceri seppur poco piacevoli che le bugie sono d accordo
MART
16th August 2013, 16:59
lo stesso dicasi per maxtort se uno chiede dei pareri deve accettate tutto purchè non ci sia nulla di offensivo grazie
Il Fumatore di Sax
17th August 2013, 16:38
Massì, tutto sommato una performance piacevole! Il maestro (quello che faceva il tema?) non è piaciuto neanche a me in effetti... Impreciso, dai... Diciamo che se vi ha mosso delle critiche dopo, se ne meritava di più lui! :P
L'unica cosa che mi ha dato davvero fastidio? Il tipo alla fine (presentatore? o simili?) che mi fa pensare alle sagre della salsiccia e alle giostre della domenica in piazza... XD
Isaak76
17th August 2013, 16:44
OT: Che bel ritorno! :D
era da un sacco di tempo che non ti facevi sentore Fumatore di Sax
Il Fumatore di Sax
17th August 2013, 17:19
ISAAAAAAAK!!!
Lo sai che adoro farmi sentore! XD
MART
18th August 2013, 15:59
grazie fumatore (troppo buono) si il maestro è quello che faceva il tema
phatenomore
18th August 2013, 16:11
L'unica cosa che mi ha dato davvero fastidio? Il tipo alla fine (presentatore? o simili?) che mi fa pensare alle sagre della salsiccia e alle giostre della domenica in piazza... XD
Magari era proprio una sagra delle salsiccia... E alura?
Il Fumatore di Sax
18th August 2013, 17:50
Magari era proprio una sagra delle salsiccia... E alura?
E alura è brutto. Non per la sagra, anzi: ben vengano gli eventi per la promozione del territorio. Il problema è proprio il presentatore, che dalle pochissime parole che si sentono fa già capire che se ne frega altamente di quello che è successo sul palco e liquida l'intrattenimento musicale peggio che allo spettacolo di fine anno dell'asilo. Stai presentando dei musicisti, non stai dicendo che la proloco di Battipaglia ha finito le mozzarelle. Ad ogni occasione il giusto tono e i giusti termini.
phatenomore
18th August 2013, 18:04
Mah...dev'essre proprio il 3D che calamita le gaffe.
Scusa, eh: se fosse la sagra della salsiccia (con rispetto per le sagre, le salsicce ed i musicisti che ci suonano) chi ti aspetti che presenti? Lo stesso speaker che apriva il concerto di Sinatra? Alla sagra della salsiccia presenterà un "salumiere", no?
(salumiere che naturalmente rispetto quando fa il il suo mestiere).
KoKo
18th August 2013, 18:11
La cosa peggio comunque è la nota staccata finale.
Il Fumatore di Sax
18th August 2013, 18:14
Mah, è proprio questo il problema... In occasioni del genere, ottima cosa è prendere in mano il microfono in mano e salutare personalmente il pubblico, augurando un buon proseguimento di serata. Non è mai bello vedere svalutata la musica a causa di presentazioni abbozzate da salumieri e affini... i quali rispetto grandemente, ma non per le loro capacità di intrattenitori.
Koko, quella credo sia facilmente spiegabile per l'allentasi della pressione "buona" da performance, avvicinandosi la fine dell'intervento. Capita a tutti. Il peggio rimane il salumiere XD
phatenomore
18th August 2013, 18:36
Da vedere sono belli. Giovani e trepidanti, con voglia di fare musica e farla al meglio che si può.
E questo è tutto quello che ho da dire su questa storia (cit.)
Il Fumatore di Sax
18th August 2013, 19:02
(Colta la citazione, veramente apprezzata :D )
LisaBee
19th August 2013, 14:50
A me piacerebbe che si postassero più spesso brani suonati, come in questo caso, da persone che non si esibiscono da molto.
Mi sembra una cosa estremamente utile, proprio perchè se si ha voglia di migliorare tutti i consigli sono utili.
Anche perchè, parliamoci chiaro, qui sul forum la maggior parte delle persone è veramente brava, e suona da tanto, e difficilmente chi è all'inizio se la sente di esporsi.
Ma se l'ottica è quella di imparare, allora forse proprio chi è all'inizio ne avrebbe più bisogno.
Non mi è piaciuto l'andamento un po' lento e strascinato del pezzo nè l'arrangiamento, che rendono il tutto un po' "funebre".
Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento serio, composto, professionale e umile con cui tutti hanno suonato. Mi è piaciuto anche il fatto che chi ha suonato si sia esposto e abbia postato il brano, e l'umiltà con cui ha accettato i commenti.
Sono questi gli elementi che permettono di crescere e diventare bravi, secondo me.
(mi è piaciuto molto anche il vestito della ragazza e gli orecchini). :smile:
phatenomore
19th August 2013, 20:09
La ragazza è piaciuta a tutti.
ReedBreacker
19th August 2013, 20:13
SEI_UN_PORCO_TORNO_DA_MIA_MADRE
phatenomore
19th August 2013, 20:53
Sapevo che qualcuno l'avrebbe scritto :)
ReedBreacker
19th August 2013, 22:42
Non pensare di cavartela così xD
Il_dario
19th August 2013, 23:04
Fate_i_bravi !
::saggio::
MART
20th August 2013, 10:21
fumatore hai nominato battipaglia ma di dove sei?noi di sapri infatti si stava celebrando la (famosa) radio sapri una delle prime radio libere nate in Italia ed il presentatore era l ex direttore della radio.Un grazie particolare a Lisa era proprio questo il senso per cui ho messo il video. grazie anche a phaten
ReedBreacker
20th August 2013, 11:03
Bella Sapri,ci sono appena tornato dalle vacanze!
A saperlo..
MART
20th August 2013, 12:33
reed hai proprio ragione è veramente bella Sapri
phatenomore
20th August 2013, 13:00
A me piace di più la tenor sassofonista.
KoKo
20th August 2013, 13:02
Phate sei a rischio pedofilia :-)