Visualizza Versione Completa : Mi presento
df.mail
14th August 2013, 13:26
Buongiorno mi sono iscritto a questo forum un p'ò di tempo fa, ho 46 anni vivo in provincia di Perugia e ho iniziato a suonare il sax alto 2 anni fa meglio tardi che mai.Il mio Sax è uno Yamaha E1 da studio (praticamente come un 275 credo ),bocchino C4 Yamaha e ancia Rico 2.5 .Insieme al maestro abbiamo deciso di cambiare il bocchino , inizialmente ho provato un Selmere S80 ma proprio non riuscivo a suonarlo , poi provando un Meyer 5 medium mi sono trovato subito bene e quindi acquistato . A me piace suonare brani jazz,blues, funky per ora i più semplici ovviamente ,ma da circa un anno e mezzo suono nella Banda cittadina e vorrei ottenere dal mio sax ,quando suono in banda , un suono più da musica classica, chiedo se ciò è possibile senza cambiare il bocchino ma magari solo con un'ancia e una legatura diversa.Spero di essermi espresso nel migliore dei modi aspetto una risposta sincera , buon Sax e buon Ferragosto.
ciak
14th August 2013, 13:45
benvenuto nel forum paisàààà! :-) anch'io sono, come te, uno che ha iniziato tardi... e si sente ehehh
Edward Thatch
14th August 2013, 15:38
io invece chiedo il contrario, avendo cominciato in banda....
gil68
14th August 2013, 15:57
Buongiorno mi sono iscritto a questo forum un p'ò di tempo fa, ho 46 anni vivo in provincia di Perugia e ho iniziato a suonare il sax alto 2 anni fa meglio tardi che mai...(ecc)
Ciao, e benvenuto tra noi!
Ho tagliato il resto del tuo messaggio (ma solo per la citazione qui nella mia risposta); dato che, appunto, ti sei presentato (come richiedono le regole del Forum), credo che ti conviene riproporre il tuo quesito nella sezione apposita: "Set-up dello strumento"; così, perlomeno, un pò tutti vedranno il tuo messaggio e ognuno potrà dirti la sua opinione... ;)
JackGregory
14th August 2013, 16:21
Puoi farti prestare in modo da provare e testare senza spendere, dagli altri suonatori di sax alto della banda una legatura in pelle, sul Meyer calza la larghezza standard, e di solito scurisce il suono rispetto alla classica legatura a 2 viti standard sul Meyer.
gil68
14th August 2013, 16:34
Sempre per df.mail: ti ho scritto un messaggio in privato...in homepage, sotto il logo di Sax Forum, troverai la scritta "1 nuovo messaggio privato"; clicca lì sulla suddetta scritta ed entrerai nella pagina dei tuoi messaggi privati... ;)
Marksax
20th August 2013, 08:51
:smile: Benvenuto
musichunter
20th August 2013, 11:16
complimenti
quando uno comincia tardi a soffiare la propria anima in un sax ne esce fuori tanta esperienza di vita vissuta !!!!!
df.mail
20th August 2013, 11:28
Grazie , spero di riuscire al meglio perchè questo è uno strumento magico ciao e buon sax.
fcoltrane
21st August 2013, 08:57
benvenutissimo ciao fra
paolo1960
21st August 2013, 14:56
benvenuto tra noi!! :yeah!)