PDA

Visualizza Versione Completa : com'è la vostra divisa???



Josax
16th March 2008, 16:31
dato che si parla un pò di tutto riguardo alle bande... che ne dite di descriver le vostre divise?? le amate o le odiate?? portate il cappello....giacca...cordoni più o meno ingombranti...le donne hanno la gonna...insomma tutto quello che ne volete dire e se vi va raccontate pure che rapporto avete con l'indossarla....

P.S.: credo che non sia il caso di allegar foto per motivi di spazio....

APOLLO CREED
16th March 2008, 18:25
la nostra??? niente cappello e cravatta....una semplice camicia e scarpe & pantaloni neri.

Nous
16th March 2008, 19:50
Noi abbiamo due divise...estiva ed invernale.
Quella invernale è composta da giacca a vento (dono del presidente onorario) blu scuro con stemma, giacca e pantaloni blu meno scuro sempre con stemma sul taschino sinistro, camicia azzurra , un distintivo da applicare alla camicia, cravatta rossa, berretto (anche se da un decennio non si usa più :lol: ). Abbiamo anche le calze in tinta, ma nessuno le prende mai :lol: :lol:
Quella estiva è più semplice : pantaloni blu scuro, camicia azzurra a maniche corte, distintivo al taschino della camicia.

Le donne hanno la gonna nella divisa invernale, con elegante spacchetto..nella divisa estiva indossano degli shorts sopra il ginocchio.

Josax
16th March 2008, 22:49
bene...la nostra divisa si compone di camicia rossa a manica corta in cui mettiamo solo d'estate spalline blu con lira dorata e un semplice cordone anch'esso dorato...pantaloni maschili blu in lana sia per uomini che per donne.....scarpe possibilmente nere...poi ai primi freddi aggiungiamo un elegante golfo a v di lana blu con ricamato il logo della banda e vi si possono inserire le spalline....in pieno inverno s'indossa il giubbotto...per nulla bello perchè è di quelli che usano le squadre di calcio e l'abbiamo preso perchè si trovava di tutte le misure dal bambino all'anziano....è anche esso blu con logo ricamato....l'unica cosa bella di questo è che è veramente caldo... riguardo al cappello l'abbiamo abolito da tempo...tanto i ragazzini non lo portavano mai per non rovinarsi i capelli col gel... :lol: :lol: :lol: idem abolizione della gonna...alcune non la volevano e poi quelle che avevamo erano troppo brutte in pura lana vergine e sotto al ginocchio e tra l'altro la portavamo solo d'estate...vi è sempre l'idea di prenderne di più moderne ma ancora nulla...sarÃ* perchè noi donne siamo in minoranza???


Le donne hanno la gonna nella divisa invernale, con elegante spacchetto..nella divisa estiva indossano degli shorts sopra il ginocchio.
interesssanti questi shorts però li vorrei vedere....non sia mai che siano grezzi..noi siamo una banda che si distingue per l'eleganza.... :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi la divisa camicia rossa e pantaloni blu riscuote molto successo... ;)

pano79
17th March 2008, 13:58
Noi abbiamo piu' un vestito che una divisa.
Giacca e pantaloni neri , camicia bianca e papillon bianco per i concerti e cravatta bordeaux per le (poche) sfilate.

Aktis_Sax
17th March 2008, 20:41
Noi abbiamo un abito, composto da pantaloni blu eleganti, gilet e giacca, con cravatta a righe blu e gialle (orrida) e la camicia bianca...
per le donne è uguale, ma abbiamo la gonna!!

Nous
17th March 2008, 20:53
ma abbiamo la gonna!!

Evvai!! :alè!!) :alè!!)

Aktis_Sax
18th March 2008, 13:31
anche se comunque abbiamo libera scelta... se non vuoi, ti pigli i pantaloni...

CARO
19th March 2008, 02:58
Noi prima avevamo una divisa seria con i cordoni alle spalline della giacca, blu, camicia bianca, cravatta blu e cappello in tinta con lo stemma della banda per la stagione invernale. Nella stagione estiva pantaloni leggeri grigi, camicia azzurra con stampato lo stemma della banda sul petto e, udite udite, il copricappello per trasformare il cappello da invernale (blu) a estivo (grigio). :yeah!)
Purtroppo circa 6/7 anni fa alcuni hanno iniziato a nn usare più il cappello e due anni fa, visto il rinnovarsi della banda con nuove reclute si è deciso di optare per una scelta molto discutibile: giacca e pantaloni classici blu, camicia bianca e cravatta rossa!!! :cry:
Ormai i tempi sono cambiati!Anche le nuove reclute non sono più quelle di una volta!mannaggia!

19th March 2008, 16:39
Allora:

Banda di andalo: Abito in lana blu con camicia bianca gessata e cravatta rossa, in estate solo camicia e cravatta con jeans e in periodi freddi giaccone blu tipo omino michelin!!!(Unisex)

Banda di Dubino: Pantaloni grigio finanza, camicia bianca a mezza manica con cravatta nera, golf rosso in lana con scollo a V, in estate si abolisce il golf e d'inverno si aggiunge una giacca blu tipo squadra di calcio.(Unisex)

Banda di Gordona: Pantaloni neri, camicia azzurra con cravatta rossa, giacca rossa..estate jeans e polo beige con logo ricamato.(Unisex)

Associazione Musicale Gaudenzio Dell'Oca: Abito nero con camicia bianca e carinissima cravatta arancione per noi ometti e per le ragazze abito lungo da sera nero con foulart arancione al collo.

N.B. = Quanto mi piacerebbe che le ragazze portassero la gonna!!!!!!!!!!!!!!!!

CARO
19th March 2008, 18:59
Oh tetosax mi hai fatto venire in mente che non ho scritto una cosa fondamentale: nella nostra divisa passata le donne portavano tutte la gonna. ;)
Ora le cose sono cambiate...uffa!

Josax
19th March 2008, 20:16
N.B. = Quanto mi piacerebbe che le ragazze portassero la gonna!!!!!!!!!!!!!!!!

chissÃ* perchè tutti vogliono che le donne portino la gonna.... :roll: :lol: :lol: :lol:

Lanjazz
19th March 2008, 20:19
Infatti...... non capisco....
Io non avendo la banda suono nudo sotto la doccia dopo essermi lavato.... a volte canto.... a volte mi lavo e sto zitto.... in ogni caso un disastro.....

Josax
19th March 2008, 20:30
lan..sei O.T.....queste informazioni su come sei vestito quando suoni tu non erano richieste.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lanjazz
19th March 2008, 20:41
Uffa... mi sento escluso.... e mi annoio... ho fame, freddo e sotto la doccia sono vestito della mia folta pelliccia..... :grin:
Vabbè esco dal topic prima che arrivi SKA.

Josax
19th March 2008, 20:44
lan iscriviti ad una banda..... :lol: :lol: :lol:

Lanjazz
19th March 2008, 20:47
Se tu vedessi quella del mio paese ti daresti alle droghe.... sempre sbronzi, suonano malissimo e io al loro confronto sono un ragazzino.... una volta sono entrato nella Filarmonica con la tromba ma quelli sono a livelli stratosferici..... e di sax ne hanno una valanga... quella volta la mia divisa era da Babbo Natale.....

Josax
19th March 2008, 20:50
vabbè cercane una in zona....bè io vò a magnÃ*..bye

19th March 2008, 21:28
lan iscriviti ad una banda..... :lol: :lol: :lol:

Sì, quella della pubblicitÃ* della Fastweb non mi sembra male!!

Josax
19th March 2008, 21:56
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ce lo vedo bene lan in una banda del genere..... :roll:

Aktis_Sax
20th March 2008, 02:22
le gonne in banda fanno sempre piacere... a parte per i maschi allupati (sono gonne da suorette alla fine), staccano un po', tutti con i pantaloni è monotono ...

20th March 2008, 02:31
Nella banda del mio paese le donne portano i pantaloni come noi. In compenso, recuperiamo con le gonne corte delle majorette!! :smile:

Nous
20th March 2008, 09:57
(sono gonne da suorette alla fine)

La gonna più corta che ho visto in una banda ce l'aveva una banda della provincia di Roma (non so se posso scrivere il nome, nel dubbio mi astengo) che oltretutto aveva anche delle belle signorine sedute in prima fila alla manifestazione dove hanno partecipato con noi.

CARO
20th March 2008, 11:43
non so se posso scrivere il nome, nel dubbio mi astengo
Come non puoi???
DEVI scrivere il nome per il bene comune!!! :azzangel

26th March 2008, 01:02
non so se posso scrivere il nome, nel dubbio mi astengo
Come non puoi???
DEVI scrivere il nome per il bene comune!!! :azzangel

Quoto al 100%

La nostra è una vera e propria divisa, ad ognuno quando entra in banda, viene consegnata la stoffa ufficiale (acquistata a Kmq un decennio fa) e gli viene indicato il sarto da cui andare per farsi confezionare su misura la divisa che è così composta: Giacca rossa doppio petto con colletto alla coraena con insegne tipo militari di colore blu, doppia fila di bottoni dorati, spalline rrigide estraibili con insegne e cordone sul petto dalla spallina al secondo bottone di sx; pantoalone blu elettrico; cappello (l'odiato cappello) a cilindro di ca 10/15 Cm di altezza, rigido, blu elettrico con visera nera e stemma sulla fronte.

Non abbiamo donne in banda, però, secondo me è giusto che portino la gonna.

26th March 2008, 20:17
la nostra sono pantaloni neri (donne e uomini) , sotto camicia bianca, sopra veste rossa... trp bella



secondo me invece è giusto che portino la minigonna

Aktis_Sax
26th March 2008, 20:41
non so se posso scrivere il nome, nel dubbio mi astengo
Come non puoi???
DEVI scrivere il nome per il bene comune!!! :azzangel

Quoto al 100%

La nostra è una vera e propria divisa, ad ognuno quando entra in banda, viene consegnata la stoffa ufficiale (acquistata a Kmq un decennio fa) e gli viene indicato il sarto da cui andare per farsi confezionare su misura la divisa che è così composta: Giacca rossa doppio petto con colletto alla coraena con insegne tipo militari di colore blu, doppia fila di bottoni dorati, spalline rrigide estraibili con insegne e cordone sul petto dalla spallina al secondo bottone di sx; pantoalone blu elettrico; cappello (l'odiato cappello) a cilindro di ca 10/15 Cm di altezza, rigido, blu elettrico con visera nera e stemma sulla fronte.

Non abbiamo donne in banda, però, secondo me è giusto che portino la gonna.

come non avete donne in banda!!?

Nous
26th March 2008, 20:47
come non avete donne in banda!!?

Scappate tutte, immagino :lol: :lol:

26th March 2008, 21:38
:oops: No anzi ora che ci penso ce n'è una. :oops:

Suona il sax tenore (speriamo che non conosca questo forum perchè se sa che me ne ero dimenticata chi la sente) e porta la divisa identica a noi maschietti.

Josax
27th March 2008, 00:18
sopra veste rossa

non capisco che roba sia... :roll:

mamma che bella la banda di morsax con una sola donna...povera.... :lol: :lol: :lol:

27th March 2008, 01:14
sopra veste rossa

non capisco che roba sia... :roll:

mamma che bella la banda di morsax con una sola donna...povera.... :lol: :lol: :lol:

Povera?

Poveri noi!

Siamo quasi 50 iscritti (anche se di effettivi, ovvero quelli che ci sono sempre, siamo 25/30) pensa che barba a dover sempre fare discorsi da uomini senza che nessuna donna possa mai contraddirci. :grin: :grin:

Questo perchè ovviamente la donna in questione non è che si intrattenga con il gruppo prima e dopo le prove, lei arriva poco prima, fa le prove ed appena finiscono saluta e se ne vÃ*.

Josax
27th March 2008, 01:17
ma come mai non ci son altre donne?? e soprattutto come fa la sola a resisterci?? :lol: :lol: :lol:

27th March 2008, 01:26
Non sò perchè ma è così da sempre, sin da quando ero bambino.

Ci sono stati periodi che gruppi di amiche adolescenti si iscrivevano alla banda come majorette e lì rimanevano qualche anno poi si dileguavano. In altri periodi poteva esserci sempre qualche ragazza (14/18 anni) al clarinetto, poi anche queste via "come uccel di bosco".

Sinceramente penso anch'hio che sia una mancanza quella di non avere donne in organico, perchè credo che una certa dose di femminilitÃ* (proveniente da donne) non può fare che bene in ogni associazione.

Ultimamente a dire il vero abbiamo 5 o 6 allieve. Bambine dai 7 ai 10 anni e a settembre comincia anche la mia bambina. Speriamo che durino un pò di più delle altre che ho descritto sopra.

Josax
27th March 2008, 01:34
in effetti una banda tutta al maschile non è gradevole...come un pò in tutte le cose della vita....cosa sarebbe il mondo senza la voce delle donne?? :roll: spero per voi che riusciate a riequilibrare l'organico.... ;)

Nous
27th March 2008, 09:26
cosa sarebbe il mondo senza la voce delle donne??

Una oasi di pace.

27th March 2008, 14:18
cosa sarebbe il mondo senza la voce delle donne??

Una oasi di pace.

Sì, dei sensi!! :lol: :lol:

Aktis_Sax
27th March 2008, 14:42
:lol: :lol: troppo forti...

28th March 2008, 20:07
io suono nella banda di alba...
divisa??? giacca blu con lo stemma di Alba e pantaloni, camicia azzurrina e ceavatto bordeaux...
SIGH!!!!! il brutto però è che noi ragazze non abbiamo la gonna!

Josax
28th March 2008, 20:10
cosa sarebbe il mondo senza la voce delle donne??

Una oasi di pace.

:evil: :twisted: :evil:

28th March 2008, 20:21
cosa!!!???!?!?!??!?!

Josax
28th March 2008, 20:24
non ti preoccupare Noemi....seguendo il forum ci capirai.... :lol: :lol: :lol: prima o poi....qua si scherza sempre.... ;)

28th March 2008, 20:27
Ok....
infatti mi sono appena iscritta..... grazie ciao

2nd April 2008, 21:14
Suono in due bande. in entrambe camicia bianca e pantaloni neri, ma giacca blu e cravatta blu o rosa in una, e giacca verde e cravatta gialla nell'altra.

SaxAltosg
6th September 2008, 12:22
anke la divisa della mia banda è simile alla tua: ha camicia bianca, scarpe e cravatta nera x l'estate; mentre per l'inverno con le stesse cose + l'aggiunta della giacca
Suono in due bande. in entrambe camicia bianca e pantaloni neri, ma giacca blu e cravatta blu o rosa in una, e giacca verde e cravatta gialla nell'altra. :saxxxx)))

7th December 2009, 13:49
Un po' in ritardo, ma rispondo anca mi.
La nostra banda ha una divisa blu completa, giacca e pantaloni, e cappello che sembra quello dei vigili. Scarpe come si vuole, ma spesso e volentieri mi sono messa le stansmith celesti e mi hanno pure detto su XD Le donne hanno generalmente la gonna in sfilata e in concerto, ma al concerto le saxofoniste possono mettere i pantaloni, causa gonna corta e necessitÃ* di tenere le gambe aperte :D Poi con la scusa che i pantaloni ci sono, a volte noi sax li teniamo anche in sfilata

CARO
7th December 2009, 17:37
Io farei mettere la gonna in concerto anche alle saxofoniste! :ghigno:

Aktis_Sax
7th December 2009, 19:36
Io la metto, basta tenere il sax leggermente a lato o avere una gonna che arriva al ginocchio... non c'è mica bisogno di fare la spaccata!

CARO
7th December 2009, 19:49
Diciamo che sarebbe preferibile... :ghigno:
Purtroppo da una decina d'anni nella mia banda la gonna non è più in uso. :mha...:

alto23
9th December 2009, 15:54
Dipende, CARO, dipende...

Placebo
9th December 2009, 16:03
Io la metto, basta tenere il sax leggermente a lato o avere una gonna che arriva al ginocchio... non c'è mica bisogno di fare la spaccata!

Confermo...
Avevi la gonna quando venisti a concertare qui. :fischio:

Aktis_Sax
12th December 2009, 13:50
Sì, l'ho sempre messa e non è affatto scomoda. Certo, i pantaloni sono più comodi sicuramente, ma per il contralto secondo me va benissimo.

salsax
13th December 2009, 16:38
io mi trovo meglio con i pantaloni :ghigno:

Josax
13th December 2009, 18:39
sal secondo me la gonna ti dona.... :ghigno: anche noi la gonna l'abbiamo abolita da anni...a parte che di pura lana vergine....poi molte ragazze non la volevano portare....si era proposto di farne una più leggera per l'estate ma poi non se n'è fatto più nulla... :mha!(

26th December 2009, 17:27
a me il capobanda ha detto: scegli tu se mettere pantaloni o gonna! io ho preferito mettere i pantaloni, perchè nella banda i maschietti sono pericolosi!!!! e poi siamo tutti molto giovani!! io per esempio ho 16 anni!!!

Aktis_Sax
28th December 2009, 16:34
Confermo per i maschietti! :lol: basta sgridarli e smettono ( :bugia: )

1st January 2010, 18:08
sgridarli??? lo faccio molto spesso ma sono delle pesti XD

CARO
1st January 2010, 18:21
Eheh...più veniamo sgridati più siamo spronati a continuare! :ghigno:

6th January 2010, 17:11
appunto -.-"