PDA

Visualizza Versione Completa : Passi orchestrali per sax



viv
3rd August 2013, 10:15
Salve,

vorrei reperire quante più notizie sulle edizioni pubblicate dei passi orchestrali per sax.

Oltre alla Frascotti quali altri conoscete?

Grazie

David Brutti
3rd August 2013, 10:38
Leslaw Lic - Orchestral Studies For Saxophone - PWM Edition

viv
3rd August 2013, 14:36
ok, e' un unico volume e li comprende tutti (almeno quelli fino agli anni 60/70 del 900)?

non riesco a vedere una sinossi dell'opera per avere un'idea.
Il Frascotti mi pare siano due volumi, ma mi manca il primo, anche di quello vorrei vedere il sommario

David Brutti
3rd August 2013, 14:54
Contiene i principali (Bizet, Ravel, Britten Gershwin, Mussorgsky, Strauss, Berg, Kachaturian, Jolivet) più qualche rarità: Dessau, Penderecky, Kodaly.

Il Frascotti mi sembra più completo. Il volume uno contiene oltre i sopra citati, Vaughan Williams, Schuller, Shostakovich, Ives, Prokofiev, Walton, Copland, Grainger, Honegger e moltissimi altri. Così a pelle ti consiglierei il Frascotti volume uno.

viv
3rd August 2013, 16:37
In effetti lo pensavo anche io, cercherò dove prenderlo, grazie

Aktis_Sax
26th September 2013, 10:41
Mi permetto di segnalarti anche i due volumi "The Orchestral Saxophonist" editi dalla Ronkin.

eros91
26th September 2013, 10:48
Mi permetto di segnalarti anche i due volumi "The Orchestral Saxophonist" editi dalla Ronkin.

Si è sempre lo stesso testo citato sopra, Ronkin e Frascotti sono gli autori mentre la casa editrice è la "Roncorp Publications". ;)