PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco imboccatura clarinetto



Taras
2nd August 2013, 17:44
...per uno dei miei scambi ho a casa un clarinetto made in china Parrot in bb...ha in dotazione il suo becco...sono totalmente neofita del clarinetto...il suono che esce non e' male alle mie orecchie...vorrei provare con un becco migliore...sono a zero come conoscenza di tipologie aperture ed ecc. sui becchi per clarinetto...qualcuno mi da una mano e magari ha qualche becco per clarinetto da scambiare e/o permutare?...mi rendo conto che il clarinetto che ho non e' un Buffet pero'....hai visto e sentito mai?!?....grazie

tzadik
2nd August 2013, 17:46
Cerca un Vandoren B45 usato e una buona legatura. :zizizi))

Taras
2nd August 2013, 20:03
grazie Tza...bene chi mi offre un B45?

tzadik
2nd August 2013, 22:14
Nota: ti ho consigliato il B45 perchè è un bocchino standard, con apertura media... con cui ci fai un po' di tutto. :zizizi))

Contrariamente a quello che succede sul sassofono... generalmente sul clarinetto si comincia con bocchini con apertura media (vedi il B45) per poi andare verso bocchini più chiusi (non è una regola, però è una cosa abbastanza comune).

piehat
8th August 2013, 19:15
Il B45, come il B40 è un bocchino medio-aperto. Sono becchi in ebanite prodotti da Vandoren. Hanno entrambi un'apertura alla punta (tip opening) di 119,5 mm, e una lunghezza del piano (facing lenght) medio-lungo (18/19mm). Il B45lira ha sempre un piano semilungo ma l'apertura alla punta è di 127mm, quindi quest'ultimo è un becco che con ance più forti può dare un suono più grosso, e quindi più adatto a suonare jazz. In definitiva comunque questi tre becchi sono molto simili e adatti a suonare qualunque cosa. Essendo "aperti" inoltre sono abbastanza facili da suonare anche con ance deboli, e quindi ottimi per iniziare ad affrontare lo studio dello strumento.

Ho un bocchino prodotto da Ernst Schreiber che ha le stesse caratteristiche del B45 lira e che ho utilizzato pochissimo. Il modello di questo becco è MA3: apertura alla punta di 127 mm e lunghezza del piano di 19mm.

Questo il sito di Schreiber: http://www.esm-mouthpiece.de/index.php?id=1&lang=english

Ti posso includere anche una legatura in cuoio Rovner Dark (una delle più utilizzate).

Vendo il bocchino a 50eu e la legatura a 10eu.

Taras
9th August 2013, 17:30
grazie ...hai mp

phatenomore
9th August 2013, 17:33
Ma, con un tip opening di 12 cm devi avere delle fauci da coccodrilo...

Taras
9th August 2013, 18:38
phate sei il solito... :lol:
...cerco solo una imboccatura che mi faccia suonare il clarinetto come Bearzatti... doh!

phatenomore
9th August 2013, 20:08
:lol: