PDA

Visualizza Versione Completa : rico box orange



Tenor 86
31st July 2013, 14:53
Mi sono arrivate le rico box orange 3,5 e sul tl4 vanno di lusso anzi ci vorrebbero addirittura le 4!mentre sul selmer s80 D faccio una fatica bestia nonostante come apertura il TL4 e l's80 D sono quasi uguale..da cosa dipende dal fatto che il TL4 ha una camera rotonda e quindi è piu spontaneo?

tzadik
31st July 2013, 16:22
Il facing del Selmer è diverso da quello del Vandoren... (in ogni caso).

Poi potrebbe tranquillamente essere che il Selmer che hai è un esemplare "sfigato".

Il Selmer S80 D è un pelo più aperto del TL4... inezie proprio.


Propendo più per una questione di impostazione, poi compatibilità ance vs. bocchino... ed eventualmente problemi costruttivi sul bocchino.

gil68
1st August 2013, 14:45
Non per rompere le scatole ancora una volta a Tenor 86, ma io ho constatato che ance di qualunque marca e tipo più dure di 3,5, sono abbastanza difficili da reperire, almeno nei negozi che conosco io...forse ti conviene continuare con le Rico scatola arancione 3,5...e comprarti anche un taglia-ance per tenore, in modo da tagliarle in punta di quel pochissimo che basta per indurirle un pò...se vai sul sito del nostro DocSax troverai una scheda su come si possono modificare le ance, e si parla anche dell'uso del taglia-ance... :zizizi)) :-leggi-:

Tenor 86
1st August 2013, 20:27
Cmq sul selmer non mi funzionano mentre sul tl4 vannno meglio

bonnygonfio
22nd August 2013, 15:38
So di per certo che vanno da dio su un dunlop d208. Pero' la misura deve essere 160, il 180 ha piu' appoggio ma è meno fluido...