PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchietto con soprano semicurvo....



Lanjazz
14th March 2008, 01:25
Per chi avesse voglia di ascoltare un vecchio che cerca di suonare un semicurvo Rampone.. Sempre ben accette critiche e commenti. Il brano è sempre della Civello (mi denuncerÃ* prima o poi)




http://rapidshare.com/files/99348976/Un ... 3.mp3.html (http://rapidshare.com/files/99348976/Un_passo_dopo_l_altro_mp3.mp3.html)

ModernBigBand
14th March 2008, 01:39
Hai capito 'sto vecchio!!! Buon vibrato ma si sente la dentiera che traballa!! :lol:

Scherzo...Ottimo lavoro Lan!

;)

Lanjazz
14th March 2008, 08:08
Grazie Modern... sapessi quanto mi costa buttarmi alla ribalta.... e pensare che quando suonavo il piano e le tastiere ho suonato anche davanti a 500 persone col mio gruppo... la vecchiaia rende timidi?? o semplicemente più consci dei propri limiti??? Credo la seconda!

gaetano952
14th March 2008, 09:13
Bravo Lan....mi piace molto il suono che hai al soprano...

off topic:-ma per vecchietto o vecchio cosa si intende?...giusto per sapere...perke io ho quasi 33 anni..vorrei sapere in quale categoria rientro!
ciao

Blue Train
14th March 2008, 10:14
Accidenti! E adesso, dopo questo ascolto, che me ne faccio del biglietto di Sonny Rollins?
Avevo investito per ascoltare l' ultimo mostro sacro ed invece mi sono ritrovato il biglietto per il penultimo :lol:
Complimenti "vecchiaquercia" Lan!

PallaDiCannone
14th March 2008, 10:34
Uffa non riesco a scaricare :muro((((

You have reached the download-limit for free-users. Want to download more?
Get your own Premium-account now! Instant download-access! (Or wait 92 minutes)

Ecco cosa mi dice.... :muro((((

Sax O' Phone
14th March 2008, 16:12
[...] la vecchiaia rende timidi?? o semplicemente più consci dei propri limiti??? Credo la seconda!
Dai, non dire queste cose! ;) Quando raggiungerai il mezzo secolo come me, vedrai che imparerai che ognuno ha i suoi limiti, e che è solo una questione di saperli sentire... :shock:
Bravo!

Lanjazz
14th March 2008, 17:28
Accidenti! E adesso, dopo questo ascolto, che me ne faccio del biglietto di Sonny Rollins?
Avevo investito per ascoltare l' ultimo mostro sacro ed invece mi sono ritrovato il biglietto per il penultimo :lol:
Complimenti "vecchiaquercia" Lan!

Ti voglio bene vecchio Treno. Grazie.

X Gaetano... Grazie mille, sei uno dei pochi che apprezza il soprano non "paperino" ma flautato.

Per Sax o'Phone.... non mi manca molto... sono 46 tra poco.

Per Palla... hai visto che ti fa aspettare una decina di secondi prima di cominciare a scaricare? è il prezzo da pagare per avere il download gratis.

14th March 2008, 18:34
Per chi avesse voglia di ascoltare un vecchio che cerca di suonare un semicurvo Rampone.. Sempre ben accette critiche e commenti. Il brano è sempre della Civello (mi denuncerÃ* prima o poi)
http://rapidshare.com/files/99348976/Un ... 3.mp3.html (http://rapidshare.com/files/99348976/Un_passo_dopo_l_altro_mp3.mp3.html)

...io denuncerei lei che canta sul brano che suoni :evil: :lol: :lol:

complimenti, non riesco ad immaginare il brano senza sax!!! (anche la cantane è bravissima comunque)

(più frequento questo forum e più mi rendo conto della mia ignoranza musicale... c'è sempre da conoscere, capire, imparare cose nuove, scoprire artisti finora (a me) sconosciuti!!) scusate l'OT

PallaDiCannone
14th March 2008, 18:48
Per Palla... hai visto che ti fa aspettare una decina di secondi prima di cominciare a scaricare? è il prezzo da pagare per avere il download gratis.

Veramente mi chiede di aspettare 96 minuti.
Ci sono riandato e adesso chiede addirittura di aspettare qualcosa come 2 giorni :shock:

:mha!(

Lanjazz
14th March 2008, 18:56
Per Palla... hai visto che ti fa aspettare una decina di secondi prima di cominciare a scaricare? è il prezzo da pagare per avere il download gratis.

Veramente mi chiede di aspettare 96 minuti.
Ci sono riandato e adesso chiede addirittura di aspettare qualcosa come 2 giorni :shock:

:mha!(

Qui devo lasciare la parola a qualche esperto.... non ho idea del perchè, so che qualcun'altro tempo fa aveva problemi, ma non so il motivo.....

Per Rafdilor: Chiara Civello è bravissima ma non è americana, Cocco Cantini idem, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Roberto Gatto, Pietro e Marcello Tonolo e moltissimi altri... abbiamo musicisti che esprimono in maniera cosi mediterranea la musica, prova ad ascoltare Italian Song di Pietro Tonolo.... tutti brani vecchi ripresi e rigirati.... poesia. Ok Coltrane, ma ascoltiamo anche i bravi vivi.. e quello che ci tengo a dire è che il non essere d'oltreoceano non significa essere scarsi.... Io sono ignorante quanto te per quello che riguarda i musicisti stranieri perchè avendo una sorella che cantava jazz ho conosciuto i nostrani prima di Coltrane.... :grin:

Blue Train
14th March 2008, 19:07
[Veramente mi chiede di aspettare 96 minuti.
Ci sono riandato e adesso chiede addirittura di aspettare qualcosa come 2 giorni :shock:
:mha!(
Com' era il detto? ... Parigi val bene una messa!! :lol: :lol:

Saxwilly
14th March 2008, 19:48
Cazz.... sto vecchietto sdentato suona!!!!

Un grosso applauso veramente di cuore.... Veramente in gambissima... Bellissimo suono, grande espessione, ....


Senza parole.... Grande Lan!!!!!!



Sei un BIG!!!!

Lanjazz
14th March 2008, 19:51
Saxwilly.. sei stato il primo a farmi i complimenti per l'altro pezzo (Ora sempre della Civello) Ti ringrazio di cuore.. anche a tutti gli altri... siete un bello stimolo. Grazie davvero.

Lanjazz
14th March 2008, 20:03
Trane non mostrare la tua cultura scherzando sul genere di stimolo........ Questa può essere una cosa da Nous (grrrr Nous).... :lol: :lol: :lol:

Blue Train
14th March 2008, 20:05
A dire la veritÃ* mi era venuto in mente qualcosa ma.... non era giusto per rispetto dell' esecuzione :lol:
Ma sei tu anche al tenore?

Lanjazz
14th March 2008, 20:31
Si... e tutti mi dicono che c'è molta differenza tra i due strumenti, nel modo in cui li suono... forse è dovuto al fatto che fondamentalmente il tenore mi piace meno del soprano... mi piace moltissimo, ma il soprano MOLTO di più.

14th March 2008, 22:13
Uffa non riesco a scaricare :muro((((

You have reached the download-limit for free-users. Want to download more?
Get your own Premium-account now! Instant download-access! (Or wait 92 minutes)

Ecco cosa mi dice.... :muro((((

Hai raggiunto il limite massimo di download gratuiti. Se vuoi continuare a scaricare devi aprire un account Premium (a pagamento); o aspettare 92 minuti...

AndreamarkVI
14th March 2008, 22:19
che dire....... questo vecchietto del muppets show se la cava mica male!
pur con l'etÃ* che avanza e la dentiera che non vuol saperne di restare ben salda il suono che esce è un Suono... :grin:

p.s. vecchietto lascia stare per l'mp che ti ho mandato....tutto apposto.... ;)

ciao mitico!

PallaDiCannone
15th March 2008, 00:52
Uffa non riesco a scaricare :muro((((

You have reached the download-limit for free-users. Want to download more?
Get your own Premium-account now! Instant download-access! (Or wait 92 minutes)

Ecco cosa mi dice.... :muro((((

Hai raggiunto il limite massimo di download gratuiti. Se vuoi continuare a scaricare devi aprire un account Premium (a pagamento); o aspettare 92 minuti...

E si lo avevo capito. Ma la cosa che non capisco è come ho fatto a raggiungere il limite :mha!(
Comunque problema risolto grazie

zeprin
15th March 2008, 02:00
Bravo Lan, si sente che hai gusto.
:zizizi))

Lanjazz
15th March 2008, 09:55
Bravo Lan, si sente che hai gusto.
:zizizi))

Grazie mille... questo è un complimento che mi piace molto....

15th March 2008, 13:32
Per Rafdilor: Chiara Civello è bravissima ma non è americana, Cocco Cantini idem, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Roberto Gatto, Pietro e Marcello Tonolo e moltissimi altri... abbiamo musicisti che esprimono in maniera cosi mediterranea la musica, prova ad ascoltare Italian Song di Pietro Tonolo.... tutti brani vecchi ripresi e rigirati.... poesia. Ok Coltrane, ma ascoltiamo anche i bravi vivi.. e quello che ci tengo a dire è che il non essere d'oltreoceano non significa essere scarsi.... Io sono ignorante quanto te per quello che riguarda i musicisti stranieri perchè avendo una sorella che cantava jazz ho conosciuto i nostrani prima di Coltrane.... :grin:
Grazie lan, ho trovato in rete alcuni trailers di Italian Songs e devo dire che comprerò il cd quanto prima...
mi fa molto piacere avere dei suggerimenti, partendo da zero è veramente difficile muoversi. Non posso neanche comprare tutti i cd che vedo o degli artisti che vengono citati... sia per un discorso economico che di tempo per poi ascoltarli, poi da quando c'è SaxForum di tempo non ce n'è più, neanche per suonare!!! :lol: però quel poco che faccio sento di farlo meglio!!! ;)
P.s. ho ascoltato il brano originale su youtube e devo dire che senza sax manca proprio qualcosa... :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
15th March 2008, 16:33
uhm...ho un paio di domande...hai improvvisato (beh si certo,dopo un bel po di preparazione) o hai scritto la parte del sax?
in che condizioni hai registrato?


per il resto,veramente MOLTO molto pertinente il fraseggio del sax,se non ci fossero state quelle note,le avrei messe :lol: buonissimo lavoro! (non mi piace la canzone di sottofondo mi dispiace :mha!( ) ma tu sei stato molto bravo...e hai rispettato la tua filosofia del "meglio qualche nota in meno che duemila fatte a folle velocitÃ* ma senza espressione e gusto" come mi pare di vaer dedotto dai tuoi post ;)

quasi poetico il suono del soprano curvo,anche se a mio parere,è poco indicato per la musica Jazz... (e quello non è un brano jazz infatti :lol: ) per cui mi manterrò lo stesso sul contralto e poi tenore...non sarò un tuo discepolo :grin:

Lanjazz
15th March 2008, 21:08
Ho registrato con microfono Shure SM 80 (mi sembra), e quando o fatto la registrazione avevo su l'Ottolink, quindi suono dolcissimo.. Ora che uso il Raganato Limited il suono è....altrettanto dolce se voglio essere dolce, mentre se spingo è molto più aggressivo. Non avevo preparato niente se non la conoscenza della tonalitÃ* e la sostituzione di qualche frase "meno felice" che ho rimpiazzato. Comunque su questi brani attacco dall'inizio alla fine improvvisando e poi al limite coreggo qualche passaggio. Naturalmente il brano lo avevo ascoltato qualche volta per sentire dove cambiava tonalitÃ*.. grazie mille ragazi dei bei complimenti e delle critiche. Grazie davvero.

Ctrl_alt_canc
15th March 2008, 21:35
precisamente quello che faccio pure io :saxxxx))) ottimo...grazie dei chiarimenti

PallaDiCannone
15th March 2008, 22:35
Voglio associarmi ad i complimenti che ti sono stati rivolti.
Ma, una cosa: a volte il suono mi sembra un pò "timido". Come mai? eppure dimostri di avere padronanza del pezzo.
Comunque, bravo. Davvero :grin:

Ctrl_alt_canc
15th March 2008, 22:42
è normale essere timidi :lol: (magari è solo poco amplificato per non sovrastare la canzone poi eh) specie perchè si ha paura di mettere una frase che non centra...beh io sono molto testo quando registro poi non so

Lanjazz
15th March 2008, 23:04
Verissimo Palla... Il mio maestro mi dice sempre che aspetto di sentire quello che fanno gli altri prima di decidere cosa fare io.. Questo è dovuto alla scarsa conoscenza del brano.. in effetti non so neanche che accordi ha... Io attacco il brano e in cuffia ci suono d'impeto.. spesso con risultati scadenti ma a volte discreti... se suonassi in registrazione come suono quando sono solo sarei più felice.

Novazione77
16th March 2008, 11:26
Solo ora ho sentito il brano...bravo, mi piace molto il tuo gusto nell'interpretarlo(qui devi accompagnare una cantante e non sovrastarla quindi ottimo il suono)!
Solo una cosa, perchè sei passato dal soprano al tenore, io avrei fatto tutto soprano, anche perchè si nota chiaramente che è lo strumento che senti più tuo!
Cmq Complimenti! :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Blue Train
16th March 2008, 12:50
Sono del parere di Novazione, anche perchè se suoni il tenore il titolo del post diventerebbe:
Vecchietto semicurvo con tenore .... e non è la stessa cosa! :lol:

ModernBigBand
16th March 2008, 12:55
Eh no...semicurvo mai!!! :lol: :twisted:

;)

Lanjazz
16th March 2008, 18:25
Solo ora ho sentito il brano...bravo, mi piace molto il tuo gusto nell'interpretarlo(qui devi accompagnare una cantante e non sovrastarla quindi ottimo il suono)!
Solo una cosa, perchè sei passato dal soprano al tenore, io avrei fatto tutto soprano, anche perchè si nota chiaramente che è lo strumento che senti più tuo!
Cmq Complimenti! :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Perchè sto studiando sul tenore e sto pensando al baritono...... poi mi piace che nel punto di assolo entri un suono che non è stato presente durante tutto il pezzo... Vi ho sempre detto che la musica mi deve stupire? Nel mio piccolissimo cerco di farlo anche cambiando suono... non avendo molte altre possibilitÃ*.... Grazie Novazione, capito perfettamente che con le cantanti non si scherza!!! :lol:

Lanjazz
16th March 2008, 18:26
Sono del parere di Novazione, anche perchè se suoni il tenore il titolo del post diventerebbe:
Vecchietto semicurvo con tenore .... e non è la stessa cosa! :lol:

Siete troppo forti!!! Grazie davvero. :lol: :lol: :lol:

Novazione77
16th March 2008, 18:29
Sono del parere di Novazione, anche perchè se suoni il tenore il titolo del post diventerebbe:
Vecchietto semicurvo con tenore .... e non è la stessa cosa! :lol:
:lol: :lol: :lol:

Lanjazz
18th March 2008, 17:30
Con molto piacere ho trovato nel topic "Che brano state ascoltando in questo momento" la scritta: "Lanjazz in Un passo dopo l'altro"
Questa cosa mi ha commosso....... Grazie Rafdilor