PDA

Visualizza Versione Completa : Custodia Sax Soprano, anche per clarinetto?



frankalgieri
24th July 2013, 12:25
Salve a tutti, premetto che l'argomento di cui parlerò potrebbe discostarsi dalla sezione in cui sto scrivendo (è la sezione che mi sembra più adatta), e per questo mi scuso fin da ora.

Ho imtenzione di acquistare una borsa morbida per clarinetto, ma dato che i modelli in commercio non soddisfano le mie esigenze, sono propenso ad acquistare una per sax soprano tipo questa http://www.dampi.it/it/scheda/101msk-bo ... etica-gard (http://www.dampi.it/it/scheda/101msk-borsa-sax-soprano-sintetica-gard) . Ora vorrei sapere da voi se pensate che il suddetto articolo possa contenere un clarinetto come lunghezza, dato che essendo una borsa morbida non ci sono sagomature all'interno che creerebbero altri problemi. Il sax soprano è quindi più lungo del clarinetto? Mi scuso ancora e ringrazio anticipatamente. Aspetto risposte! :D

Francesco :BHO:

calzaferri
24th July 2013, 13:24
se ti interessa io ho la stessa custodia in pelle marrone.
è molto robusta e protettive; sicuramente il clarinetto ci sta perchè si può inserire il soprano monoblocco.
ciao

il nero
24th July 2013, 23:00
Io non ti consiglio una custodia per soprano per almeno due motivi:le protezioni interne non proteggeranno il clarinetto che sbatterà di qua e di là ed inoltre non potrai smontare il clarinetto,cosa che ti farà bloccare i sugheri.
il nero :zizizi))

frankalgieri
24th July 2013, 23:18
Grazie ragazzi!
@il nero: io compro questa custodia proprio per non doverlo smontare quando lo porto in banda (stiamo parlando di un Buffet B10) e poi l'interno è in spugna, dovrebbe attutire gli urti..

SteYani
5th August 2013, 15:47
Grazie ragazzi!
@il nero: io compro questa custodia proprio per non doverlo smontare quando lo porto in banda (stiamo parlando di un Buffet B10) e poi l'interno è in spugna, dovrebbe attutire gli urti..

Anche se è di plastica, non significa che devi trattare il tuo clarinetto alla ***** di cane. Lo devi smontare e pulire sempre. E ingrassa i sugheri.