PDA

Visualizza Versione Completa : Bob Mintzer - Blues & Funk / Jazz & Funk



ModernBigBand
13th March 2008, 23:31
Salve ragazzi,

siccome ho spulciato il forum ma non li ho trovati da nessuna parte, vi consiglio questi due testi di Bob Mintzer (con CD) con cui divertirsi alla grande.
Il primo (Blues & Funk) è più accessibile mentre l'altro (Jazz & Funk) richiede una maggiore padronanza dello strumento.
Consigliato soprattutto ai tenoristi (anche se esistono versioni in Eb e in C).
I Cd contengono i brani registrati con il sax (mitico Bob!) e le basi per suonarci sopra.

Buono studio!

;)

14th March 2008, 15:18
Io li uso per sax contralto sono la fine del mondo

almartino
14th March 2008, 15:25
Salve ragazzi,

siccome ho spulciato il forum ma non li ho trovati da nessuna parte, vi consiglio questi due testi di Bob Mintzer (con CD) con cui divertirsi alla grande.
Il primo (Blues & Funk) è più accessibile mentre l'altro (Jazz & Funk) richiede una maggiore padronanza dello strumento.
Consigliato soprattutto ai tenoristi (anche se esistono versioni in Eb e in C).
I Cd contengono i brani registrati con il sax (mitico Bob!) e le basi per suonarci sopra.

Buono studio!

;)

bella dritta modern,
grande Bob Mintzer!!!
ciao
Al

ModernBigBand
14th March 2008, 15:32
Di nulla! :grin:

Li consiglio davvero perché ci sono dei pezzi molto interessanti ma soprattutto belli, come la ballad Simply Stated (fatta con il tenore è molto bella).
I più "scafati" poi troveranno pane per i loro denti in Jazz&Funk...in particolare sull'ultimo brano "Fast"...un nome un programma!!!

;)

zeprin
14th March 2008, 23:29
Io non la trovo Simply Stated, ho trovato fast ed e' l'ultimo pezzo.
:?:

ModernBigBand
14th March 2008, 23:30
Simply Stated è il quarto brano di Blues&Funk.
Fast (slow e fast version) si trova in jazz&funk ed è l'ultima traccia.

;)

zeprin
15th March 2008, 17:04
Grazie per la dritta..

17th March 2008, 00:07
Dove posso acquistare questi libri???

ModernBigBand
17th March 2008, 00:49
Ci sono diversi siti che li vendono, come questo:


http://www.di-arezzo.it/spartiti-di-Bob+Mintzer.html

;)

17th March 2008, 15:54
grazie provvedo subito :grin:

Overtone
19th March 2008, 11:09
Grazie Modern, tra l'altro Bob Mintzer mi piace molto, credo che ne acquisterò uno

26th March 2008, 13:57
nel sito che hai postato di Blues&Funk ce ne sono vari, qual è quello che dici per tenore (che contiene Simply Stated)? l'ho sentita su youtube ed è veramente bella

il libro (sempre blues&funk) è per principianti o cmq per chi sa giÃ* suonare? dopo quanto tempo bene o male uno è "in grado di acquistarlo"?

ModernBigBand
26th March 2008, 15:16
Simply Stated per tenore si trova qui:
Bob Mintzer
14 Blues and Funk Etudes
B-flat Instruments - Tenor and Soprano Saxophone / Clarinet in B - Score + CD

Come livello diciamo che non è facilissimo per cui ti consiglio di iniziare magari con quelli un pò più semplici contenuti in 15 Easy Jazz-Blues and Funk Etudes, naturalmente sempre quello in Sib se intendi suonarlo con il tenore.
Come difficoltÃ* diciamo che possiamo collocarli così: 15 Easy Etudes, 14 Blues&Funk, 14 Jazz&Funk...

;)

26th March 2008, 15:19
gentilissimo come sempre :)
faccio qualche ricerca per vedere che pezzi ci sono e procedo con l'acquisto :D!

zeprin
30th May 2009, 04:17
A proposito di Simply Stated, ho trovato questa versione sul tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=VQIIHmRfi_U

Ho preso i Mintzer e sono interessanti, ma Fast "fast" e' un po' duretta da digerire...
:ghigno:

docmax
1st June 2009, 19:28
Scusatemi per l'OT (no volevo aprire un'altro argomento) ma di Mintzer vi segnalo la 4 traccia dell'ultimo disco dei Yellows jackets: "Dream go" una ballads sognante, gustosissima da suonarci sopra (è abbastanza facile e secondo me è di grande effetto... vedrete che molti saxofonisti saranno tentati di rifarla).
Max

Coleman
30th August 2009, 20:30
Segnalo anche: Bob Mintzer 15 Easy Jazz Etudes per i meno agili ;) ;)

docmax
30th August 2009, 23:10
Credo che proprio tu non avrai proprio nessun problema a rifarla (a quanto ho potuto ascoltare dai sample che hai allegato...). ;) ;) ;)

paolo1960
30th August 2009, 23:38
Ho provato "Simply Stated" in mib, cavolo....per fortuna che suonavo con Bob :lol:
ciao ::saggio:: :yeah!)