Visualizza Versione Completa : Bocchini che tendono a fischiare (Drake Studio per tenore)
Alfy
22nd July 2013, 20:27
Mi è arrivato il Drake Studio per tenore con apertura 7. E' una bomba ed è facile da suonare, ringrazio il buon Tzadik per avermelo consigliato :smile: . Ma il bocchino tende a fischiare. Cosa posso fare per ridurre l'inconveniente? (Non mi dite che devo studiare, questo lo so già) :ghigno:
giuseppeelides
22nd July 2013, 22:09
il bocchino o l'ancia?
ilcama
23rd July 2013, 09:56
ma che ancia usi?
prova a cambiare ancia...
ARVIDAX
23rd July 2013, 10:14
Non so cosa suonavi prima ma il Drake è un becco di piccole dimensioni rispetto alla maggior parte degli altri becchi e questo destabilizza l'imboccatura per i primi tempi .Quando si cambia becco bisogna abituarsi un pò se fischia normalmente è perchè si morde un pò troppo . con un pò di pratica ci si abitua ed il problema sparisce almeno a me è successo così.
Rosario Giordano
24th July 2013, 13:48
Puoi anche provare una legatura Vandoren Optimum di dimensione adeguata al tuo bocchino.
Io avevo il Dukoff dell'alto che anche dopo in rework aveva ancora una (poca) residua tendenza a fischiare, eliminata completamente con questa legatura.