Accedi

Visualizza Versione Completa : The Bop Messengers - Strasbourg saints denis



darionic
20th July 2013, 07:58
bellissimo brano di Ray Hargrove
[youtube3:2yy1p6wf]http://www.youtube.com/embed/RT-Xxw1qDlI[/youtube3:2yy1p6wf]

Mad Mat
20th July 2013, 15:34
Bella esecuzione. Rispetto all'originale state un pò più indietro sul tempo. Così il brano suona più rilassato e swingante. Roy Hargrove la esegue un sacco in punta, quasi più avanti del beat, e da un effetto più funkeggiante.
Chi è il pianista e quanti anni ha? Mi piace il suo fraseggio sull'assolo anche se usa un pò troppo spesso gli ostinati.
Molto trandy la location.
Tu sei ormai come Miles. Suoni dando le spalle al pubblico e pure seduto al tavolo :lol:

darionic
20th July 2013, 16:10
Il pianista di chiama Claudio Guarcello ed è' un giovane (25 circa) talento palermitano. La location e' un bene confiscato alla mafia ( cambio rotta), l'ex villa di un boss sul mare che fa adesso da pub con rassegna jazz il giovedì discoteca venerdì e sabato. Andiamo a me e Giacomo ... Non abbiamo fatto gli snob , diciamo che abbiamo deciso di scendere dal palco per sentirci visto che sul palco non c'erano spie e per i fiati e' un problema... Si vede dopo lassolo di Giacomo Tantillo ( bravissimo trombettista vincitore di un sacco di premi tra cui il massimo urbani l'anno scorso) che è' abbastanza contrariato dal pessimo audio...

Mad Mat
20th July 2013, 16:24
In effetti anche nel video si sentono molto più forti gli strumenti ai quali man mano si avvicina la telecamera. Il basso non si sente quasi mai ad un livello accettabile. Addirittura sull'assolo di piano il basso non si sente quasi per niente.

darionic
22nd July 2013, 12:21
Ho notato con piacere che molti utenti mi hanno scritto per avere notizie e/o partiture di questo brano. In effetti il brano ha un groove e una'armonia molto coinvolgente pur essendo strutturato praticamente su tre accordi e fondamentalmente si suona su due scale. Il brano e' un po fuori contesto dal nostro repertorio hardbop ma ci è' stato quasi imposto dal trombettista che lo aveva ascoltato e suonato in jam a Perugia per Umbria jazz. Il pianista mi ha detto che nel suo soggiorno a Londra non c'era jam dove non veniva suonato il brano in questione e anche per noi diciamo che è stata la prima volta che lo eseguivamo senza nemmeno averlo provato una volta proprio perché si presta tantissimo come brano da jam

Mad Mat
22nd July 2013, 12:46
Qui :cool: si può ascoltare la versione originale (è il primo brano del podcast - subito dopo la presentazione a 00:51)

http://satudayafternoonattherecordshop.blogspot.it/2012/09/jazz-podcast-vol7-featuring-roy.html

darionic
22nd July 2013, 14:34
Qui :cool: si può ascoltare la versione originale (è il primo brano del podcast - subito dopo la presentazione a 00:51)

http://satudayafternoonattherecordshop.blogspot.it/2012/09/jazz-podcast-vol7-featuring-roy.html

ma questa è la mia versione preferita....che groooooove
[youtube3:nhgh0hvt]http://www.youtube.com/embed/qxeb0cwjE8U[/youtube3:nhgh0hvt]

saxterni
23rd July 2013, 07:38
Ottimo....avanti con le confische alla mafia.... Il pianista e Nato jazzista....complimenti