Accedi

Visualizza Versione Completa : Buffet "Super Dynaction": meno volume del Serie II?

superskank
18th July 2013, 22:23
è normale , per chi lo conosce , che il sax in oggetto ha meno volume di un serie II?

jasbar
19th July 2013, 11:30
Ciao, fino a poco tempo fa suonavo un SDA e sinceramente in quanto a volume e timbrica non potevo proprio lamentarmi (il becco un gaia 8), rispetto ad un serie 2 non lo so, ne ho provati un paio che suonano regolarmente dei miei amici ma di differenze abissali di volume non ne ho sentite, forse è leggermente meno potente sulle note acute palmari, ma è una mia impressione. Sicuramente ha un'altra timbrica. Va anche aggiunto che ogni strumento è uno strumento unico e quindi va provato, chissà quante differenze riscontreremmo in strumenti anche fratelli, ci sono tante variabili, in primis il settaggio dell'azione meccanica ecc..ecc.
Bisogna provarli.
Buona musica!

bonnygonfio
21st July 2013, 22:11
Dipende da come è messo lo strumento, come è settata l'action e....da quanto spingi! :ghigno: No grosse differenze non ce ne dovrebbero essere, di solito se lo strumento chiude bene puo' essere che un'action piu' bassa faccia "suonare meno" le note.