PDA

Visualizza Versione Completa : Conn 'Big Bore' 1931



SalVac85
12th March 2008, 05:31
Ciao ragÃ* ho letto un annuncio di un Conn 'Big Bore' del 1931. Dalle foto le condizioni mi sembrano veramente ottime ma quello che piu' mi "preoccupa" è il fatto che io sconosco completamente i sax della Conn e di conseguenza anche questo 'Big Bore'.A me piacerebbe tanto sapere se questo sax,ed i Conn in genere,è un buon strumento a livello sia qualitivo che timbrico ma soprattutto quanto può valere. Insomma:CHI PIU' NE SA' PIU' NE METTA!!!!!!!!!!!

fabioo60
12th March 2008, 10:15
Ciao,
io non ho notizia di alcun Conn chiamato "Big Bore". Nel '31 venivano costruiti i modelli "transitional",
cioè di passaggio dai New Wonder ai serie M. Forse la dicitura Big Bore si riferisce ad una caratteristica
costruttiva, + che ad un modello.
Cmq prova a consultare:
http://www.xs4all.nl/~cderksen/
o
http://www.saxpics.com/conn/index.htm
troverai qualche info + precisa.
buona giornata
fabio

fabioo60
12th March 2008, 10:58
Ho visto l'inserzione e le foto.
è proprio un transitional, confronta
http://www.xs4all.nl/~cderksen/Conn10MT1931image.html
per la veritÃ* la finitura mi sembra molto poco originale, anche se l'incisione sulla campana
appare in ottime condizioni.
il 'prezzo salirÃ*, e non di poco... ho visto dei conn placcati oro venduti intorno ai 2500$...
che dire? sicuramente è un bel sax, probabilmente con un grande suono, ergonomia
non moderna, sarebbe bello poterlo provare prima dell'acquisto...

SalVac85
12th March 2008, 14:02
Scusa ma quando dici che la finitura non ti sembra originale parli forse del fusto dello strumento stesso? Perchè a me è sembrato un po strano che le chiavi fossero laccate mentre il fusto no;forse è stato raschiato...... comunque 2500.00$ secondo me per questo strumento sono un pò tanti ma ti ringrazio lo stesso!!!!

fabioo60
12th March 2008, 17:10
Scusa ma quando dici che la finitura non ti sembra originale parli forse del fusto dello strumento stesso? Perchè a me è sembrato un po strano che le chiavi fossero laccate mentre il fusto no;forse è stato raschiato...... comunque 2500.00$ secondo me per questo strumento sono un pò tanti ma ti ringrazio lo stesso!!!!
si, proprio il fusto satinato mi sembra strano, se pensi che la campana è lucida. questo tipo di finitura si vede sui sax attuali,
non così su quelli degli anni '30, almeno io non ne ho mai visto uno.
la quotazione di 2500 usd è ipotetica, ma se lo seguirai fino alla fine, beh credo che non sarÃ* molto meno...
i "tranny" sono pochi, x cui ambiti dai collezionisti. questo forse un po' meno per via della finitura.

12th March 2008, 20:30
Fabiooo60 ma che contralto hai ? un Cannonball ?? :roll: :roll: mai sentito approfondisci un pò :roll: :roll:

fabioo60
13th March 2008, 10:14
Fabiooo60 ma che contralto hai ? un Cannonball ?? :roll: :roll: mai sentito approfondisci un pò :roll: :roll:
si, hai letto giusto! pensavo di fare una recensione su di lui, visto che in Italia ce ne sono pochini...
mi manca un po' il tempo, ma ce la faremo!
cmq il mio è un mad meg, cioè slaccato con le chiavi laccate, a me piace molto.
Gerald Albright li usa quindi puoi sentire come vanno se hai un suo disco recente
è della specie dei Paul Mauriat, cioè fatto a Taiwan su progetto USA. la casa madre non fa mistero di questo, anzi.
in due parole, va benissimo, meccanica moderna e velocissima, molto intonato con una voce complessa e calda.
il parere del mio maestro (che vale decisamente + del mio!) è assolutamente positivo, aqnzi lui dice che
è il miglior sax della mia cittÃ* (lui suona YAS62 e MKVI).
da qualche mese sono importati in Italia da http://www.mkm-music.it/
se vuoi vedere i vari modelli vai a
http://www.cannonballmusic.com/
fammi sapere cosa ne pensi

red
13th March 2008, 19:48
ma che prezzi hanno questi sax? cmq molto belli, specialmente l'idea di inserire pietre semi preziose al posto della classica madreperla. molto originali anke le finiture :zizizi))

fabioo60
13th March 2008, 21:40
per i prezzi non so essere d'aiuto. negli stati uniti costano circa ai 2000$
si trovano su ebay attorno ai 1300 euri gli alti e 1600 i tenori (+ sped, dazio ecc.ecc.)
in europa fino adesso si trovavano solo in olanda e, da quanto, sembra costano di +.
il problema è che la casa non permette la vendita diretta su internet, e nemmeno di pubblicare i prezzi.
questo per cautelare i rivenditori... :mha!(
vedremo cosa succederÃ* da noi adesso che li importano.
ho sentito oggi un rivenditore nel triveneto, ma non ha voluto darmi quotazioni se non de visu.
... io vorrei prendere un tenore...

Blue Train
13th March 2008, 23:25
si, hai letto giusto! pensavo di fare una recensione su di lui, visto che in Italia ce ne sono pochini...
mi manca un po' il tempo, ma ce la faremo!

Trova il tempo, ci contiamo!!
Ringraziamenti anticipati ...

fabioo60
13th March 2008, 23:36
si, hai letto giusto! pensavo di fare una recensione su di lui, visto che in Italia ce ne sono pochini...
mi manca un po' il tempo, ma ce la faremo!

Trova il tempo, ci contiamo!!
Ringraziamenti anticipati ...
Acc... con i ringraziamenti anticipati ora sono anche moralmente impegnato...
da domani provo a mettermi sotto.
per le foto non c'è problema...!
qualcuno è interessato anche al tenore Couesnon...?
se mi ci metto non la smetto + :cool:

Blue Train
13th March 2008, 23:45
Vai, vai ... ti ringrazio anticipatamente anche per il tenore Couesnon .... ma non devi sentirti assolutamente impegnato moralmente, in fondo hai solo "quasi" dato la tua parola :lol: :lol:
PS quando sono pronte avvisa!!

fabioo60
14th March 2008, 11:07
Scusa ma quando dici che la finitura non ti sembra originale parli forse del fusto dello strumento stesso? Perchè a me è sembrato un po strano che le chiavi fossero laccate mentre il fusto no;forse è stato raschiato...... comunque 2500.00$ secondo me per questo strumento sono un pò tanti ma ti ringrazio lo stesso!!!!
hai visto che l'inserzione è stata chiusa in anticipo?
c'era sotto l' inghippo !!! :twisted:

SalVac85
14th March 2008, 22:16
E L'HO VISTO SI!!!!! Menomale che ho preso tempo e che,data la mia ignoranza su quel sax, ho chiesto informazioni sul codesto forum.... Beh....HO EVITATO PROPRIO UNA BELLA SOLA!!!!!