PDA

Visualizza Versione Completa : CONN 12M elkhart ind USA



radiospia
11th July 2013, 10:08
Salve ragazzi,
premetto che sono un tastierista e di sax non ne capisco nulla.
Mi hanno ceduto un Sax andato male e arrugginito. Sto cercando di metterlo a nuovo e lucidarlo.
Tra i primi risultati della pulizia ho tirato fuori l'incisione sulla campana CONN 12M Elkhart IND USA.
Sul retro ci sono le seguenti incisioni: W1204 e L69091.
mi potete dire che valore possa avere?
Ho visto che i Conn sono dei buoni Sax ma questo? vale la pena perderci tempo x rimetterlo a nuovo?
Grazie a tutti

runtujazz
11th July 2013, 10:14
Credo che se posti qualche foto avrai risposte più precise. In ogni caso rimettere un sax in grado di suonare è un'operazione che può fare un riparatore specializzato, anzi io non lo toccherei per evitare di fare ulteriori danni visto che mi par di capire, l'obiettivo è venderlo.

radiospia
13th July 2013, 14:12
come faccio a postare le foto sul forum del sax sul forum?

runtujazz
13th July 2013, 14:21
come faccio a postare le foto sul forum del sax sul forum?

C'èun thread che spiega come fare e puoi consultare anche le FAQ.

Blue Train
13th July 2013, 14:26
come faccio a postare le foto sul forum del sax sul forum?
viewtopic.php?f=1&t=6292 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=6292)

Il_dario
13th July 2013, 14:37
I Conn, con matricola prefisso L, dovrebbero essere della fine anni 60... (1968)
Sono buoni sax, non considerati ottimi come le serie degli anni precedenti, ma sembre buoni !
Vale sempre la pensa sistemarli, se poi lo stai facendo tu e ti stai divertendo !
Diversa la cosa se lo sistemi pensando di venderlo... In questo caso devi assicurarti che la tua sistemazione sia funzionale e vendibile ... Sei in grado di garantirla ?
Il valore dipende sempre dalla domanda e dall'offerta e dalla condizione !
Tanto per non dire delle cifre :ghigno: un 12M buono , della fine degli anni 30 inizi 40 , in condizioni suonabili... 4-5000€ . Lo stesso degli anni 50 , circa la metà !
Ne ho visto uno degli anni 70 ad un migliaio di euro, ma ripeto sono quotazioni i dicative, che dipendono dalle condizioni e dalla finitura !

Spero di esserti stato di aiuto !
:saxxxx)))

radiospia
15th July 2013, 11:36
tutti di ottimo aiuto.
Più tardi posto le foto. Grazie mille ancora