PDA

Visualizza Versione Completa : Indurire ance



Tenor 86
9th July 2013, 09:23
Siccome ho delle ance un pò morbide e vorrei indurirle però non ho il taglia ance e ho visto gente che le brucia appena appena in punta con l'accendino può andare bene come sistema?

friskaletto
9th July 2013, 09:30
Personalmente mai visto o sentito niente del genere....

di solito uso il taglia ance.... ma solo su ance usate per dar loro l'ultima botta di vita prima dell'eterno riposo

questa dell'accendino non la sapevo.... e mi sembra inverosimile....

bobby
9th July 2013, 09:32
Si se vuoi bruciarle abbi l'accortezza di posizionarci sopra una moneta da 2 euro o che comunque ricalchi il piu possibile la curvatura del profilo. L'acia poi deve sporgere dalla monta veramente poco, muovi l'accendino e come diventa scura togli subito la parte bruciata perch se aspetti poi rischi di romperla!

freddie
9th July 2013, 10:20
Se proprio devi, fai come ti ha suggerito bobby; di solito però è un metodo che si usa in emergenza o con ance irrecuperabili...

Forse ti conviene semplicemente comprare qualche ancia mezzo numero più dura e tenere queste per quando userai un becco più aperto o più resistente...

Tenor 86
9th July 2013, 10:56
Siccome suono con delle ance num 3 e ho 3 o 4 ance da 2,5 per non buttarle volevo recuperarle in questo modo...cmq grazie a tutti per i consigli

tzadik
9th July 2013, 11:19
Le ance morbide tornano utili periodicamente per resettare l'imboccatura.

Periodicamente suona con ance più morbide, così sei costretto a mordere meno e a usare di più il diaframma... Chiaramente l'intento è quello di riprodurre il suono che ottieni con ance più dure.
Fatto questi poi quando torni a usare ance più dure sentirai benefici.


----
Consiglio: compra le ance dove costano meno... È stupido pagarle troppo le ance, no?
Fai una rotazione delle ance, non aspettare che l'ancia sia un 'cadavere" prima di buttarla. Quando è un cadavere, prendi e buttala.
Tagliare un'ancia significa avere un'ancia con un parte vibrante più corta... Sta cosa genere più problemi che vantaggi...

Tenor 86
9th July 2013, 14:50
Ma c'è qualche sito dove il prezzo delle ance è piu basso?

gf104
9th July 2013, 15:16
ho le seguenti ance per tenore che posso cederti:
1 Rico Hemke durezza 2.5
1 Rico Hemke durezza 3
1 VandorenJava durezza 3
1 Vandoren ZZ durezza 3
1 La Voz Med-Hard
4 Rico Select jazz 3M unfiled

per ulteriori informazioni contattami con mp

Nico
9th July 2013, 19:56
io e da tempo che compro poche ance uso il sistema qui del forum e devo dire che funziona alla grande..ci vuole un po di pazienza ma alla fine ti fai un'ancia che suona come vuoi tu...c'e anche un aggeggio che lima le ance in modo perfetto
e penso di comprarlo...reed geek...

Aktis_Sax
10th July 2013, 11:58
Se vuoi bruciarle devi usare una moneta.
Se no prendi un taglia ance.

Io starei più sulla linea di tzadik onestamente... non ho mai tagliato un'ancia perché le faccio girare, e quando vedo che una sta "morendo" la utilizzo magari per studiare quando sono stanca, oppure per le sfilate con la banda.