PDA

Visualizza Versione Completa : Beechler Gold per soprano



SAXFOH79
5th July 2013, 15:27
Ciao..
Ho trovato un occasione su internet..un negozio ha in vendita un Beechler Gold 9(rimanenza) per soprano..
Non ho modo di provarlo,ma la spesa sarebbe non espansiva per una prova,male che vada lo potrò rivendere facilmente(credo)...
Ho letto le specifiche sul sito,l'apertura 9 corrisponde a 75..impegnativa!???ed la finitura oro dovrebbe conferirne un suono meno brillante del fratello in bellite,ma conserva tutte le altre caratteristiche:immediatezza,facilità d'emissione,ricchezza del suono...
l'avete mai provato!?...
consigli...

tzadik
5th July 2013, 15:47
Il Bellite è un acciaio.
Il Gold è in bronzo placcato oro.

Mai provato... ma se usi un Bari Gold, essendo i Beechler bocchini di fascia più alta... forse potresti trarne giovamento.

Se cerchi un bocchino in metallo brillante "definitivo", ti suggerisco l'Absolute modello "Plus" (fatto in Italia!!!)
Se ne parla qui: viewtopic.php?p=325814#p325814 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?p=325814#p325814)

SAXFOH79
5th July 2013, 16:10
grazie tzadik...
Immaginavo che potessi essere tu a rispondere per primo...
Si infatti è in bronzo...
L'absolute mi piace molto,come caratteristiche ed ascoltando i sample,mi piacciono anche come timbro,sul soprano,ma questo beechler è un vero affare!!!lo stanno proprio svendendo...
adesso ci penso un po' su...

SAXFOH79
6th July 2013, 15:46
Ho fatto l'azzardo!!!
Appena arriva faccio sapere come va!!

SAXFOH79
11th July 2013, 14:19
Dopo una breve attesa,finalmente questo bocchino è arrivato...l'aspetto e la qualità costruttiva,non deludono le mie aspettative...una cosa che mi ha spiazzato è la dimensione(molto stretto),sicuramente non sarà facile trovare un' altra legatura,qualora volessi cercare piccole sfumature sonore...ho provato a soffiarci dentro con una cannaccia 2,5 piuttosto neutra e nonostante l'apertura 9(75),ho provato una grande facilità d'emissione,(presto lo proverò con ance diverse e sicuramente un po' più durette...il timbro che ne viene fuori non è molto chiaro,piuttosto pieno sui medi,alti belli precisi e proiettati,bassi facili...spingendo si sentono le caratteristiche di questo becco...il suono diventa"nervoso"!!!fermo restando che un soprano resta un soprano,il gusto è soggettivo ed il suono personale...trovo questo beechler un becco versatile,da poter utilizzare in diversi contesti..

tzadik
11th July 2013, 14:25
una cosa che mi ha spiazzato è la dimensione(molto stretto),sicuramente non sarà facile trovare un' altra legaturaPer bocchini così piccoli trovi solo legature Rovner e forse un versione della FL Ultimate.