PDA

Visualizza Versione Completa : L'immenso Cocco Cantini ed il suo (e mio) pezzo preferito



Alessio Beatrice
10th March 2008, 23:44
Ragazzi, se potete ascoltatelo dal vivo. E' incredibile. :cry:

http://it.youtube.com/watch?v=dGkuntMB5 ... re=related (http://it.youtube.com/watch?v=dGkuntMB5k0&feature=related)

Sax O' Phone
11th March 2008, 02:17
Polifonia eccezionale! Bello :!: Son anche felice di vedere che Ares è ancora ben in pista :cool:

gaetano952
11th March 2008, 05:47
Alla faccia dei grandi e noti nomi italiani....ragazzi questo suona...e anche bene....mi ha entusiasmato molto di piu...di un battista o giuliani.....complimenti!!

11th March 2008, 18:32
Alla faccia dei grandi e noti nomi italiani....ragazzi questo suona...e anche bene....mi ha entusiasmato molto di piu...di un battista o giuliani.....complimenti!!


io ci andrei piano con i paragoni :saputello
Scommetto che non hai mai visto rosario dal vivo... ;)
Cmq ognuno ha i suoi gusti... :cool:

gaetano952
11th March 2008, 18:43
Alla faccia dei grandi e noti nomi italiani....ragazzi questo suona...e anche bene....mi ha entusiasmato molto di piu...di un battista o giuliani.....complimenti!!


io ci andrei piano con i paragoni :saputello
Scommetto che non hai mai visto rosario dal vivo... ;)
Cmq ognuno ha i suoi gusti... :cool:

No....non l'ho mai visto dal vivo...come del resto neanche Cocco Cantini,mi baso sulla musica...su quello che mi tramettono....comunque dal vivo ho visto...Brecker (2 volte), Liebman, Lovano, Kenny Garrett, Bob Mintzer (con il quale ho pure suonato)...e tanti altri....bene o male un'idea me la sono fatta...e comunque non ho detto che giuliani non sia un grande...ho detto che Cantini ( nome a me sconosciuto fino a ieri)...non ha nulla da invidiare...

Sax O' Phone
11th March 2008, 19:11
Una bella intervista a Stefano 'Cocco' Cantini:
http://www.allaboutjazz.com/italy/articles/arti0101_007_it.htm

11th March 2008, 19:21
No....non l'ho mai visto dal vivo...come del resto neanche Cocco Cantini,mi baso sulla musica...su quello che mi tramettono....comunque dal vivo ho visto...Brecker (2 volte), Liebman, Lovano, Kenny Garrett, Bob Mintzer (con il quale ho pure suonato)...e tanti altri....bene o male un'idea me la sono fatta...e comunque non ho detto che giuliani non sia un grande...ho detto che Cantini ( nome a me sconosciuto fino a ieri)...non ha nulla da invidiare...


L'elenco dei sassofonisti che hai visto dal vivo è qualcosa che dovrebbe dare più valore alla tua opinione :?:
Personalmente ritengo che i paragoni siano sempre qualcosa di spiacevole...a maggior ragione quando si parla di arte...
Il tuo "alla faccia di..." lo avevo letto in chiave polemica più che costruttiva...quindi mi scuso per l'interpretazione ;)

gaetano952
11th March 2008, 19:31
No....non l'ho mai visto dal vivo...come del resto neanche Cocco Cantini,mi baso sulla musica...su quello che mi tramettono....comunque dal vivo ho visto...Brecker (2 volte), Liebman, Lovano, Kenny Garrett, Bob Mintzer (con il quale ho pure suonato)...e tanti altri....bene o male un'idea me la sono fatta...e comunque non ho detto che giuliani non sia un grande...ho detto che Cantini ( nome a me sconosciuto fino a ieri)...non ha nulla da invidiare...


L'elenco dei sassofonisti che hai visto dal vivo è qualcosa che dovrebbe dare più valore alla tua opinione :?:
Personalmente ritengo che i paragoni siano sempre qualcosa di spiacevole...a maggior ragione quando si parla di arte...
Il tuo "alla faccia di..." lo avevo letto in chiave polemica più che costruttiva...quindi mi scuso per l'interpretazione ;)
Ti ho fatto l'elenco per non passare per quello che non ha visto mai un bravo musicista dal vivo.
Beh penso proprio di si, certo che da piu valore alla mia opinione....
Sei tu che mi hai detto forse non hai mai visto Giuliani dal vivo.E io ti ho risposto dicendoti, no non l'ho visto...pero ho visto altri.
Il mio alla faccia di...era inteso per sottolineare che ci sono nomi sconosciuti almeno per me, che suonano veramente bene.
Non scusarti...di niente ...non ce ne di bisogno.
CIao

gaetano952
11th March 2008, 19:43
Una bella intervista a Stefano 'Cocco' Cantini:
http://www.allaboutjazz.com/italy/articles/arti0101_007_it.htm

grazie...

Sax O' Phone
11th March 2008, 20:12
Comunque, al di lÃ* della quasi polemica che ne è nata, leggendo l'articolo e scoprendo che Cantini (sconosciuto anche per me) ha suonato con Petrucciani (e comunque basta sentire come suona!), questo è un caso emblematico della situazione (o situation ;) ?) nel ns paese! Abbiamo un 'gatto' come questo che se ne sta nella sua bella Maremma, e se ne in-fischia (e giustamente :zizizi)) ) di dover affrontare enormi sforzi economici/morali per far carriera qui, dove al massimo va a finire che suoni a Sanremo... :mha!(

gaetano952
11th March 2008, 20:18
Infatti,basta sentire come suona....è veramente molto bravo.....ed è molto strano che uno che suona cosi non sia famoso altrettanto come i famosi sopracitati....questo è molto scoraggiante per chi vuole intraprendere questa strada....

Sax O' Phone
11th March 2008, 20:28
Bha! Non volevo essere così negativo: la vita è bella perchè è varia! Ci sono sicuramente anche delle dimensioni nel nostro paese dove puoi aver successo e mantenere le tue capacitÃ* creative intatte... Certo è meglio se prima hai avuto successo all'estero... :twisted:

Alessio Beatrice
16th March 2008, 04:31
Abbiamo anche noi l'intervista al Cocco...