PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha 275... ma gli altri? Consiglio primo Sax



10th March 2008, 21:18
Ciao a tutti, ho 23 anni, sono una studentessa universitaria, vivo e studio a Firenze.
Mi sono avvicinata alla musica jazz e... mi sono perdutamente innamorata del Sax!
Pare che non sia poi così vecchia per iniziare a studiare, quindi vorrei cimentarmi :roll: !
Grazie a Ornette, sono venuta a conoscenza di questo stupendo, chiarificatore sito e del suo relativo forum, perciò eccomi qui! Ho letto le guide, in particolare quella riguardante consigli vari per la scelta del sax giusto...

Ho letto un pò qualche topic qui e ne deduco che le mie idee iniziali,sulla mia scelta, vanno ridimensionate e esigono ulteriori informazioni e consigli.
Sono andata da Ceccherini, qui a Firenze, e mi è stato consigliato un Selmer Prelude contro uno Jupiter. Poi ho letto che invece sono un tantino scarsi e di breve durata entrambi.
Ora sarei più propensa allo Yamaha 275...che ora per me è un sogno, perchè costicchia!!! :cry:
Però ormai sono decisa...
E poi, per mia curiositÃ*, magari potrei cambiare idea ma non credo, come sono i Grassi e i Borgani? E in caso che modello?
E i Roy Benson? Sono nelle vostre mani!!!
Grazieeeeeee :azzangel

Ctrl_alt_canc
10th March 2008, 21:59
per il tuo "sogno" leggi qui http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=3750

il prezzo spesso viene giustificato da un sax qualitativamente più valido. gli jupiter sono spesso usati dai principianti per iniziare,costano relativamente poco,ma non sono un gran chè...strano che lo compari ad un selmer (anche se non conosco il modello preciso a cui ti riferisci)

grassi e borgagni non sono male e sono delle nostre parti...

ModernBigBand
10th March 2008, 22:29
... mi è stato consigliato un Selmer Prelude contro uno Jupiter.
... come sono i Grassi e i Borgani? E in caso che modello?
E i Roy Benson? Sono nelle vostre mani!!!
Grazieeeeeee :azzangel


Benvenuta! :saxxxx)))