PDA

Visualizza Versione Completa : Well, You Needn't



Sax O' Phone
9th March 2008, 22:24
Pur avendo giÃ* raggiunto l'ambito livello di soffiatore nel forum, non mi ero ancora presentato, e quindi chiedo venia :oops: .
Sono nella Band dei "Late Bloomers" come si diceva in un'altra presentazione ;) , ossia anch'io ho ormai superato il mezzo SECOLO (detto così fÃ* ancora più effetto! :shock: ). Da ragazzino ascoltavo esclusivamente jass, partendo dallo Swing di Ellington, Basie con i loro grandi solisti, e tornando indietro sino a Buddy Bolden, passando ovviamente attraverso il Chicago di Armstrong e King Oliver, o Bix e Tram, ed anche Django Reinhardt e The Hot Club Of France Quintet. A sedici anni ascoltavo solo il Free Jazz di Coltrane, Braxton, Coleman e Taylor; contemporaneamente, per rilassarmi, ascoltavo Getz/Gilberto, Monk, Mingus, Barbieri e il Miles Davis di Kind Of Blue, ESP, Seven Steps To Heaven...
Negli anni ho poi un po' lasciato l'ascolto della musica jazz influenzato dalle cattive compagnie :cool: sopratutto di amci che avevano intere stanze colme di dischi di Blues, Rock, Progressive Rock, e per rilassarmi ascoltavo Bach o Mozart ;)... Avevo circa 30 anni quando mi comprai un vecchissimo sax tenore (era un Conn matr. 299) che mi venne poi rubato: era un vero chiodo! tanto che il mio insegnante mi consigliò di prendere uno strumento più umano, e quindi feci il grande passo, e presi un SA80II (proprio come quello recensito dal ns zeprin), mentre giÃ* praticavo anche su un soprano Dolnet (influenzato dal grande Steve Lacy, che conobbi a Milano durante la sua collaborazione con il gruppo Area con i quali stavo realizzando un fumetto).
Posso definirmi un amatore, senza per questo sentirmi inferiore: certamente non pratico moltissimo, ed ho una scarsissima conoscenza teorica; cerco di concentrarmi sulla qualitÃ*, concentrando la mia attenzione su poche cose per volta. Ultimamente poi ascolto esclusivamente musica Jazz di tutte le epoche, ed ho imparato ad amare moltissimo il BeBop di Parker/Gillespie, e tutto quello che è poi seguito. Amo la musica, e come una altro componente della ns Band a volte mi chiedo che cavolo sto facendo, ma quando trovo la giusta ancia, ed imbrocco finalmente quella frase di Bird che mi era sempre sfuggita, allora giÃ* mi vedo a suonare in una jam al Minton's Bar il Ba-Lue Bolivar Ba-Lues-Are. :smile:
Un consiglio ai giovani sassofonisti: ascoltate ovviamente i grandi strumentisti che vi hanno portato a scegliere il vostro sax, ma non dimenticatevi la MUSICA ! Io nel mio piccolo ora non cerco più di imitare il suono di nessuno: non lo noto neppure! Ascolto molti altri musicisti su tutt'altri strumenti, e cerco comunque sempre di sentire cosa stanno suonando! :saputello

PS: è il 100mo profilo! Hovintoquacchecosa?!?

PallaDiCannone
9th March 2008, 22:28
Hai vinto tutta la nostra simpatia :cool:

Ma sei un fumettista??fantastico :grin:

Bentrovato :yeah!)

AndreamarkVI
9th March 2008, 22:53
benvenuto e grazie ancora! :grin: (lui lo sÃ*... :lol: )
;)

Blue Train
9th March 2008, 23:27
A presentazione in ritardo ... benvenuto in ritardo!
Per quanto riguarda l' etÃ* non preoccuparti .... sei in buona compagnia ;)

Nous
9th March 2008, 23:46
PS: è il 100mo profilo! Hovintoquacchecosa?!?

Un saluto dal Nous :saputello

10th March 2008, 00:16
Bella presentazione! Benvenuto!!! :grin:

10th March 2008, 00:21
Anche se ci siamo giÃ* visti in giro sul forum, ti dò anch'io il mio benvenuto!!

zeprin
10th March 2008, 01:58
Nice to meet you buddy!

(Uno di questi giorni la scrivo anche io la presentazione..)
;)

zeprin
10th March 2008, 02:19
Un consiglio ai giovani sassofonisti: ascoltate ovviamente i grandi strumentisti che vi hanno portato a scegliere il vostro sax, ma non dimenticatevi la MUSICA ! Io nel mio piccolo ora non cerco più di imitare il suono di nessuno: non lo noto neppure! Ascolto molti altri musicisti su tutt'altri strumenti, e cerco comunque sempre di sentire cosa stanno suonando! :saputello

PS: è il 100mo profilo! Hovintoquacchecosa?!?

Si "vede" che ascolti altri strumenti e che hai preso il vaccino per quella malattia che obbliga i sassofonisti ad avere sax o altri sassofonisti nel loro avatar...
Mr. Monk ci sta proprio bene e la foto "blu" mi piace piu' dell' originale:

http://www.stanford.edu/~jrdx/PICS/monk.jpg

Per il premio io consiglierei un tasto modifica che non sparisce dopo 5 minuti....eehehehh

Sax O' Phone
10th March 2008, 02:56
Per il premio io consiglierei un tasto modifica che non sparisce dopo 5 minuti....eehehehh
ThanX a LOT for the suggestion! ;)
Speriamo che gli Amministratori ti ascoltino!
Grazie a Tutti! :smile:
Thelonious Sphere Monk: Rhythm-A-Ning but Played Twice. I Mean You ! :lol:

Dizzie, he was screaming
Next to Opie who was beaming
Monk a thumping
Suddenly in walks Bud and then they got into somethin'

Oscar played a mean sax
Mr. Byers threw a mean axe
Monk a thumping
Suddenly in walks Bud
And then the joint started jumping

Every young stud really dug Bud
Soothing his tone, talking that note
Nobody wrote, putting it down

Dizzie he was screaming
Next to Opie who was beaming
Monk a thumping
Suddenly in walks Bud
And then they got into something :saxxxx)))

10th March 2008, 14:14
Complimenti per la presentazione :shock: !

Benvenuto!

10th March 2008, 15:59
Buona navigazione sul forum e grandissima presentazione ;) benvenuto ;)

Sax O' Phone
10th March 2008, 18:04
Ancora Grazie a tutti per il benvenuto...

Josax
11th March 2008, 22:20
Benvenuto...e complimenti per la presentazione esauriente.... ;)