PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Key Clamps



9th March 2008, 19:04
Salve, vorrei il parere degli esperti su questo strumento di manutenzione (morsetti per le chiavi), o forse meglio dire di prevenzione, poco usato a quanto mi risulta in Italia, tanto che ho trovato un solo sito internet che le vende a ben 46 euro contro le 25 euro di uno inglese....

Ebbene, la domand è: sono davvero utili? Vale la pena?

A voi la parola... :saputello

:saxxxx)))

zeprin
9th March 2008, 21:29
Se devi spedire il sax penso di si, altrimenti non le userei.

9th March 2008, 21:42
Perche'? Per favore, argomentate le affermazioni.... altrimenti non si capisce... :mha!(
Lo chiedo perche' non so quanto sia fatta bene la mia custodia e non vorrei che trasportandolo in auto...

Grazie.... :saxxxx)))

Simone Borgianni
10th March 2008, 00:39
A me piacciono, ci sono due modi per improntare bene le pelli, o suoni 3 ore al giorno o tieni le chiavi chiuse!
In pratica se hai dei periodi di inutilizzo secondo me sarebbero utili, un pò meno usarli tutti i giorni.

zeprin
10th March 2008, 02:04
Era solo il mio punto di vista perche' non sto suonando con nessuno e di conseguenza non mi ci vedo proprio a mettere e togliere i clamps.
Altra cosa e' che vanno regolate con la giusta forza altrimenti sono inutili o possono danneggiare qualcosa se stringono troppo.
Per la macchina ti consiglio di mettere un paio di coperte sotto la custodia cosi assorbi le vibrazioni.
Ciao.

13th March 2008, 12:20
Grazie mille ragazzi! ;)

Viva Saxforum!!! :saxxxx)))

lucapess
23rd March 2008, 22:15
Qualcuno usa dei semplici sugheri da mettere sotto i fermi delle chiavi. Sono morbidi e non rischi di rovinare i tamponi. Possono essere utili con le custodie morbide...io non li ho mai usati...

Vitruviano
12th January 2011, 16:15
Lo so che il post è vecchio, ma mi dicono di fare riferimento a questo!
ad ogni buon conto, visto che ho cercato in internet per un pò senza trovare un tubo, e che alla fine mi sono ricordato del vecchio e buon "raffaele inghilterra" Volevo, per chi fosse interessato, dire che da lui sono disponibili.
Provo a postare l'indirizzo:
http://www.raffaeleinghilterra.it/acces ... 1&inizio=1 (http://www.raffaeleinghilterra.it/accessorio_sing.asp?id_prodotto=1831&id_categoria=1&id_lista_accessorio=260&categoria=Legni&id_accessorio=25&marca=&tipo=&pag=1&inizio=1)

Triska
12th January 2011, 21:14
non dite al mio selmer che vive da 8 anni nel baule della gip che esistono queste cose bastardi :ghigno:

Vitruviano
13th January 2011, 14:29
:shock: nooooooooo e chi parla :\\: