PDA

Visualizza Versione Completa : Insegnante zona Udine?



Pocy
24th June 2013, 11:16
Ciao, cerco insegnante sax contralto zona Udine, se qualcuno potesse cortesemente aiutarmi!
Grazie mille!

;) ;) ;)

24th June 2013, 20:37
In conservatorio c'è Paoletti, sennò sempre in zona udine ci sono David Gregoroni che insegna a Passons e a Povoletto, poi c'è Alex Sebastianutto che però non so se e dove insegni. Questi per quanto riguarda il sax classico mi sembrano i riferimenti più validi (in zona Udine)...
Se invece ti interessa seguire un percorso jazz a Codroipo c'è Nevio Zaninotto che (a parere mio eh) è l'insegnante e musicista più bravo e qualificato in regione; poi a Udine c'è anche Filippo Orefice, un'altro jazzista molto bravo, ma non so se insegna in qualche scuola...
Ora però i percorsi scolastici sono finiti... Se sei un neofita e ti serve qualche dritta durante l'estate posso anche darti una mano io, sono a Udine molto spesso per l'università... Mandi! ;)

tzadik
24th June 2013, 21:42
Se parti da "zero o quasi"... forse ha più senso che "cominci" in una scuola di musica di una banda: risparmi i soldi e comunque ti interfacci con gente che è abituata a gestire persone che partono da "zero o quasi".

Evita magari sassofonisti super classici, se la tua ambizione è suonare "musica non classica".

25th June 2013, 09:28
Ah poi a Udine c'è anche Daniele D'Agaro, altro bravo jazzista...

Comunque ha ragione tzadik, anche per un fatto economico (se sei all'inizio) conviene andare in una scuola di musica perchè rischi di pagare fior fiore di eurini per lezioni con grandi maestri solo per farti dare le "basi" (postura, respirazione, emissione ecc...)

tzadik
25th June 2013, 10:12
Onestamente... non so nemmeno se questi "grandi maestri" hanno interessi a dare lezioni private a un neofita (o quasi).

26th June 2013, 21:17
Io comunque sono disponibile, se c'è anche qualcun'altro che vuole iniziare o che è alle prime armi mi contatti, zona Udine e Pordenone.