PDA

Visualizza Versione Completa : Recensioni 4: Tenore B&S Medusa 3249 Goldbrass



Blue Train
8th March 2008, 14:14
E' la volta di Licio che ci racconta il suo Sax con grande accuratezza e professionalitÃ*!
Ovviamente anche a lui vanno i ringraziamenti di tutto Saxforum, la sezione Recensioni sta avendo successo, continuiamo così!!
Ne aspettiamo altre ...
http://img187.imageshack.us/img187/2153/medusa1fo5.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/7746/medusa2ge6.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/1421/medusa3bm0.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/7601/medusa4oq7.jpg
http://img392.imageshack.us/img392/1166/medusa5hg4.jpg

APOLLO CREED
8th March 2008, 14:21
Bella recensione e bello strumento!!!!! :grin: Ma originariamente lo strumento che becco aveva?? Non credo che la tracolla e il bocchino Selmer fossero compresi appena uscito di fabbrica.

zeprin
8th March 2008, 15:07
Bella recensione Licio!
Avevo letto qualcosa dei Medusa su un forum internazionale e la cosa in comune e' che vanno veramente bene.
Ci sono in giro delle custodie soft per il chiver, io ne ho una della B&G ed ha uno scomparto per il becco.
Il punto forte e' che puoi usare l'interno della campana senza rovinarla.

8th March 2008, 15:58
Grazie per il vostro gradimento!
Quando ho acquistato il sax, Apollo, non aveva un suo becco. Non mi chiedere il perchè, non ne ho proprio idea. E così il negoziante mi disse che me ne dava uno lui. Optai così per il Selmer S80 che giÃ* conoscevo e apprezzavo anche se speravo di trovarlo un pò più aperto.

Zeprin, grazie per il suggerimento, ma dato che come ho scritto, la custodia rischia giÃ* di perdere i ganci, probabilmente opterò per l'acquisto di una nuova di tipo "tradizionale", con un bel scomparto portaoggetti.

Novazione77
8th March 2008, 15:59
Ottima recensione!
Complimenti! :yeah!)

8th March 2008, 16:03
Tra l'altro mi sono dimenticato di aggiungere una piccola critica alla tracolla. Infatti, mentre quasi tutte terminano con un gancio in plastica, la Selmer lo ha in metallo, e tende quindi a slaccare lo strumento sull'anello di attacco. Ho risolto il problema artigianalmente infilandoci un pezzettino di guaina in plastica morbida di colore bianco (nera non l'ho trovata) che si dovrebbe veder in foto.

8th March 2008, 16:39
Grazie Novazione!
Adesso apettiamo la tua...

Ctrl_alt_canc
8th March 2008, 19:08
bellissima recensione,compliments :yeah!) ...dalla foto noto un gancio molto aperto...non richi di far staccare il sax?


@bluetrain: attento a scrivere "a cura di",è una dicitura riservata ai giornalisti iscritti all'albo... :saputello :grin: non vorrei casini :lol:

Blue Train
8th March 2008, 19:14
@bluetrain: attento a scrivere "a cura di",è una dicitura riservata ai giornalisti iscritti all'albo... :saputello :grin: non vorrei casini :lol:
Acc! Non lo sapevo, correggo subitissimo...
... e a proposito, non dire Casini, siamo in periodo di par condicio
:lol: :lol:

masto
8th March 2008, 19:20
Però puoi mettere "curata da"
questa è permessa a tutti i medici... e a chi a rapporti con la medicina... ;)

Ctrl_alt_canc
8th March 2008, 19:28
[quote="Ctrl_alt_canc":1yhql1qf]
@bluetrain: attento a scrivere "a cura di",è una dicitura riservata ai giornalisti iscritti all'albo... :saputello :grin: non vorrei casini :lol:
Acc! Non lo sapevo, correggo subitissimo...
... e a proposito, non dire Casini, siamo in periodo di par condicio
:lol: :lol:[/quote:1yhql1qf]

ma va in bip :lol: cmq non sono sicuro al 200%,me lo disse un tecnico radio quando gestivo un piccolo programma radiofonico,noi volevamo iniziare con lo stacchetto e "un programma a cura di [nomi]" ma niente,mi ha detto quella cosa che mi ha spiazzato :muro((((



@licio: non ho ben capito la questione del ponticello del sol diesis :shock:

AndreamarkVI
8th March 2008, 19:53
complimenti licio!
ottima recensione :yeah!)

Nous
9th March 2008, 13:40
Bellissima la recensione, interessante....noto che più o meno tutti quelli che recensiscono lo strumento hanno da ridire su almeno un componente della dotazione base :lol: :lol:
(mi prendo il merito di essere stato il primo a farlo :cool: )

9th March 2008, 14:34
Ctrl_alt_canc (nick più semplici no eh? :lol: :lol: )
Il gancio è rimasto nella sua forma originale, io lo ho solo rivestito. In effetti il rischio che si sganci lo strumento è reale. Occorre fare attenzione. O al limite lo chiudo un pò di più.
Il ponticello sul sol diesis dalla foto non si vede benissimo, ed è un pò difficile da spiegare. In pratica è un braccetto incernierato sopra il sol #. Come tutti sapete il tampone del sol# normalmente è chiuso. Quando si eseguono alcune note (non ricordo adesso quali) Il tampone in oggetto viene "spinto" affinchè rimanga chiuso e probabilmente è proprio questo (unitamente allo scarso utilizzo) a determinare il fastidioso incollaggio a cui è soggetto di solito. Il ponticello in questione in pratica "demoltiplica" la forza di chiusura della metÃ* agendo come una specie di piccolo bilanciere. In questo modo evita eccessiva pressione sul tampone che quindi è molto meno soggetto ad incollarsi al foro. Lo so che non è molto chiaro, occorrerebbe vedere il meccanismo in movimento per rendersene conto. Sta di fatto che il sol # non si incolla mai.

AndreaMarkVI. Ti ringrazio!!

Nous, ho cercato di essere obiettivo. Ovvio che ognuno vede il proprio strumento come il migliore, e si sarebbe portati ad esaltarne le qualitÃ*. Ma va anche detto che alcune cose sarebbero migliorabili, altrimenti più che una recensione diventa un bollettino pubblicitario :lol: :lol: ! Ad ogni modo grazie anche a te!!!

Ctrl_alt_canc
9th March 2008, 14:59
ah ok ho capito... :yeah!) bella cosa...

AndreamarkVI
9th March 2008, 15:02
AndreaMarkVI. Ti ringrazio!!

di nulla..siamo noi che ti ringraziamo! :grin:

almartino
9th March 2008, 20:03
ottimo lavoro, Complimenti!!!

Nous
9th March 2008, 21:01
Nous, ho cercato di essere obiettivo. Ovvio che ognuno vede il proprio strumento come il migliore, e si sarebbe portati ad esaltarne le qualitÃ*. Ma va anche detto che alcune cose sarebbero migliorabili, altrimenti più che una recensione diventa un bollettino pubblicitario :lol: :lol: ! Ad ogni modo grazie anche a te!!!

Ciao, non fraintendermi..io ho molto apprezzato la tua recensione...notavo solo come oggettivamente tutti i sassofoni che sono stati recensiti abbiano delle pecche nella dotazione, cosa che trovo accettabile in sassofoni economici ma non in sassofoni come il tuo Medusa, o un selmer, o il mio Yas62. Era questo il senso del mio discorso...e ammetto di essere curioso di scoprire se sarÃ* mai recensito un sax professionale con una bella custodia capiente ed imbottita, un buon bocchino, una comoda tracolla.

APOLLO CREED
9th March 2008, 21:16
...e ammetto di essere curioso di scoprire se sarÃ* mai recensito un sax professionale con una bella custodia capiente ed imbottita, un buon bocchino, una comoda tracolla.

Magari, sarebbe il sax dei nostri sogni :grin: .....bene o male tutti i sax, anche i migliori hanno i propri difetti :cry:

zeprin
9th March 2008, 21:38
Nous, ho cercato di essere obiettivo. Ovvio che ognuno vede il proprio strumento come il migliore, e si sarebbe portati ad esaltarne le qualitÃ*. Ma va anche detto che alcune cose sarebbero migliorabili, altrimenti più che una recensione diventa un bollettino pubblicitario :lol: :lol: ! Ad ogni modo grazie anche a te!!!

Ciao, non fraintendermi..io ho molto apprezzato la tua recensione...notavo solo come oggettivamente tutti i sassofoni che sono stati recensiti abbiano delle pecche nella dotazione, cosa che trovo accettabile in sassofoni economici ma non in sassofoni come il tuo Medusa, o un selmer, o il mio Yas62. Era questo il senso del mio discorso...e ammetto di essere curioso di scoprire se sarÃ* mai recensito un sax professionale con una bella custodia capiente ed imbottita, un buon bocchino, una comoda tracolla.

Onestamente non ho niente da ridire sulla dotazione del Selmer, mi sarebbe piaciuto avere l'opzione di uno sconto anziche' avere un becco che non ho mai usato.
Cia'

10th March 2008, 18:48
Per almartino. Grazie anche a te!

Nous, non intendevo contestare il tuo intervento. Hai pienamente ragione in effetti. Io stesso ho scritto che "da un sax professionale sarebbe lecito attendersi di più". A discolpa del Medusa però ci sarebbe da dire che essendo stato esposto qua e lÃ*, la custodia probabilmente ne ha risentito non essendo "nuova" a tutti gli effetti. Poi, vabbè, immagino che tutte le custodie sagomate abbiano lo stesso problema in termini di capacitÃ*.

13th March 2008, 18:11
Ciao Licio.
Sono iscritto al forum da poco, ma credo di essere qui dentro un altro dei pochissimi possessori di un B&S a parte te.
Il mio è un tenore B&S 2001 Sand ("sabbiato" e con una leggerissima protezione anti-ossidazione, quasi inesistente) che, se non sbaglio, era la serie professionale precedente al Medusa.
Siccome però non ne so molto di più ed io l'ho acquistato nuovo qualche anno fa solo perchè il timbro mi è piaciuto fin da subito, non è che sapresti dirmi qualcosa di più della sua storia e delle differenze sostanziali rispetto al tuo Medusa?

Grazie infinite ! :grin:

PS: anche il mio ha una custodia non originale........ la sua forse faceva proprio schifo... :lol:

13th March 2008, 18:48
Ciao! Piacere di conoscerti! Sul 2001 non ne so moltissimo in veritÃ*. So solo che è uno strumento professionale "padre" del Medusa, ma non ho mai avuto la fortuna di provarne uno. In più, rispetto al mio, ha se non sbaglio le palm keys regolabili, ma non so se ha le stesse caratteristiche meccaniche del Medusa. Dovresti vederlo tu dalle foto che accompagnano la mia recensione nelle quali ho cercato di focalizzare le particolaritÃ* del sax. Qui nel forum c'è qualcuno (non ricordo chi)che ha un B&S 2001 contralto, e ne è molto soddisfatto.
Il tuo è sabbiato? Fichissimo!

18th March 2008, 14:32
Complimenti per la recensione e per lo strumento.

P.S. - Prima o poi mi compro un tenore, è stato sempre un mio sogno ma per praticitÃ* cominciai con l'alto ed a quello mi sono fermato.