Accedi

Visualizza Versione Completa : My Funny Valentine live

Jaco_b
22nd June 2013, 20:13
Salve a tutti gente!!
vorrei condividere con voi il mio primo brano registrato live presso un locale dei castelli romani, la qualità non è delle migliore, ma spero apprezzerete la sforzo!! :lol:
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri (sopratutto critiche ;) ) e cercare di migliorare il più possibile!
Grazie e buon ascolto!

[soundcloud:rt3hv3hy]https://soundcloud.com/jacopo-cerasoni/my-funny-valentine[/soundcloud:rt3hv3hy]

saxterni
22nd June 2013, 22:16
bello ma t'encasini un po nell'impro....c'e inoltre, se permetti, qualcosa che non me convince nel set up.... comunque vai sempre avanti non so prova delle ance diverse o un altro becco e ascolterei volentieri una tua versione di s. Thomas o lady bird o un blues un po' svelto dove magari ti e piu' facile dar un senso alle frasi rendendole meno virtuosistiche ma magari piu' incisive... complimenti

Jaco_b
22nd June 2013, 22:45
Grazie saxterni, hai proprio ragione sull'impro, diciamo che ha una certa ora mi sono proprio scollegato e non ragionavo più.. vedrò di suonare più inciso come mi consigli, ma cosa è che non ti convince del set up? Ovviamente sono aperto a consigli ma io personalmente mi trovo bene con il set up con cui suono adesso, ma se magari mi dicessi quale aspetto non ti convince potrei provare volentieri altre cose!
Grazie di nuovo!

saxterni
23rd June 2013, 06:40
ti ho consigliato dei pezzi ritmici perché e' da quel punto di vista che penso che puoi migliorare... se con il tuo set up ti trovi bene niente da dire ma mi sembra un po' stretto il suono in alto... forse saranno le ance di plastica? ma lavora sulla scansione ritmica e facci sentire altre cose, vedrai che andrai sempre meglio, ciao e auguri

phatenomore
23rd June 2013, 11:51
Ciao Jaco,

la base, per la mia sensibilità, è abbastanza buffa: MFV non può diventare una bossa allegra ed ammiccante. Raccontare una storia interessante rimanendo seri su una base così, è difficile.
Lo sviluppo armonico del solo è corretto (molto nei canoni) ed anche quello ritmico è buono (in alcuni punti interessante) manca qualunque inflessione bop (ammesso che ti interessi averle). Troppi (per me) mordenti e qualche glissato più da musica popolare italiana (liscio) che brasiliana :smile:
Il livello tecnico è buono anche se basato su pattern, ripeto, molto poco jazzistici.
Il suono, secondo me, merita qualche commento in più: la voce è piccola e ovattata e l' emissione mi sembra incerta anche quando spingi. Si sente che sei a tuo agio ma il risultato, pur buono, è perfettibile sperimentando un po' sia sull' embouchure sia sul setup.

My 2 cents

:smile: