Accedi

Visualizza Versione Completa : Imboccatura Rico Royal per Sax Alto

MART
15th June 2013, 11:42
salve vorrei informazioni sull imboccatura RICO ROYAL in graftonite qualcunol ha provata? mi sa dire qualcosa? http://www.ebay.it/itm/IMBOCCATURA-RICO ... 3a81ef89c2 (http://www.ebay.it/itm/IMBOCCATURA-RICO-ROYAL-PER-SAX-ALTO-NUOVA-/251288062402?pt=Legni&hash=item3a81ef89c2) su ebay si trova a prezzi bassi è per mio figlio che suona prevalentemente classica adesso ha il selmer S80 C stella aspetto informazioni grazie

JackGregory
15th June 2013, 11:46
Tieni il Selmer C* , ci si diploma al Conservatorio....

MART
15th June 2013, 13:35
ok grazie ma volevo quslche alternativa e volevo sapere se l imboccatura in questione sia valida o meno

Danyart
15th June 2013, 13:42
vanno bene anche i selmer D e E, leggerissimamente più aperti, non credo che il rico sia meglio del selmer, poi è questione di gusti

Isaak76
15th June 2013, 14:40
Come pasta sonora mi era sembrato meglio il Selmer così come la qualità del materiale, poi va a gusti...

gil68
15th June 2013, 14:53
Guarda che, se il ragazzo si presenta a lezione con un bocchino diverso dal Selmer C*, l'insegnante potrebbe "arrabbiarsi"...quindi...io credo che benefici non ne avrebbe affatto, anzi...

JackGregory
15th June 2013, 22:28
I Rico hanno seguaci nella versione metallite per Sax Baritono e dicono che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, tetto basso tipo Dukoff. La Rico aveva cessato la produzione, e tramite il gruppo Saxontheweb è stata contattata da utenti e simpatizzanti ed ha ripreso la produzione. di Rico standard io ne ho provato uno per alto (una sera ero alle prove, apro la custodia del sax, non vi era il mio bocchino....e mi hanno prestato un Rico) suona ma preferisco se guardi il prezzo un normale Yamaha 4C . Per la musica classica un'alternativa al Selmer C* sono i Vandoren serie Optimum (ma sono circa € 100).

MART
16th June 2013, 09:50
ok grazie a tutti il selmer è migliore ma pensavo(visto il prezzo) che il rico poteva essere una riserva com. grazie a tutti