PDA

Visualizza Versione Completa : SELMER Mark VI Tenore matricola 103xxxx



Paulcar
14th June 2013, 17:52
Vendo questo fantastico Selmer Mark VI matricola 103xxx………(ricordo che i modelli sotto i 105000 sono uguali alla costruzione 5 digit fino al 80xxx), ritamponato da pochi mesi con tamponi selmer originali , sugheri nuovi e feltrini. Completamente messo a punto dal maestro Giuseppe Rossi…uno dei più bravi artigiani del centro Italia…….per chi è interessato ho nuerose foto in alta definizione…..slaccato naturalemte e lucidato a mano……..timbro scuro puramente per jazz…….da provare.

http://imageshack.us/photo/my-images/838/olmb.jpg/

Prezzo: 6200€ [EDIT: 5900€]

Paulcar
14th June 2013, 18:26
fate pure qualsiasi domanda........vi garantisco che il prezzo è veramente onesto....ma voi lo sapete meglio di me.......il sassofono suona da dio....per me è una grandissima sofferenza togliermelo....credetemi

Paulcar
15th June 2013, 22:51
lo so che il prezzo non è alla portata di tutti......anche io ho dovuto fare parecchi sacrifici......ma mi farebbe piacere anche qualche commento ........se quqlcuno vuole fare qualche critica benvenga......

forza dai ragazzi

Blue Train
16th June 2013, 09:51
1 up a settimana, grazie...
;)

vicdamone
24th June 2013, 22:49
Ciao,

dove si trova il sax?

Ha la custodia originale?

Grazie

Paulcar
18th July 2013, 17:20
vic damone...ciao......il sax si trova al'aquila e la custodia non è originale

Aqui78
22nd November 2013, 23:39
È splendido, peccato che con 1300€ di budget manco il chiver ci compro ahahah

Blue Train
23rd November 2013, 10:35
È un topic di vendita, partecipate se interessati, i commenti inutili teneteli per voi, grazie.

bonnygonfio
23rd November 2013, 16:11
Spero di aiutare con queste valutazioni OGGETTIVE chi magari vuole comprare uno strumento del genere ma, leggendo i commenti sopra, si sente un po' spiazzato. In primis ci sono mark VI a matricola 5 numeri che suonano peggio di un floret usato, cosi' come quest'estate ho avuto tra le mani un mark VI elkhart arrugginito, da vedere uno schifo, che suonava da solo con una meccanica che anche malmessa era uno spettacolo della natura. Cosi' come ho avuto a che fare con dei 170xxx che avevano piu' del mark VII che del mark VI, oppure un'altro 170xxx venduto a 3950 euro che poteva reggere il confronto con l'elkhart con il quale ho suonato quest'estate. Questo per dire che ci puo' essere un prezzo "minimo" per uno strumento del genere, ma di certo tra 6000 e 5000 euro i mille euro di differenza non si possono certo valutare da casa dietro un pc senza aver mai preso in mano lo strumento.

Spero di essere stato chiaro.

Buona vendita!

Paulcar
23rd December 2013, 13:18
Ringrazio Bonnygonfio per i chiarimenti circa i SELMER MARK VI......è proprio così.....il mio è un 103000 tenuto benissimo e completamente ritamponato e regolato in ogni parte.......non si può dire con esattezza il valore di un sax se prima non lo si prova....di fatto stà che io lo suono e sò quello che vale per me......oltre un valore affettivo.......chi pensa di cavarsela con 5000 euro gli auguro tanti auguri......ma non per questo devo scendere di prezzo....buon natale a tutti

xavabal
23rd December 2013, 13:39
Il prezzo di mercato di un mark vi di quella matricola e di 6000€
E su questo nn si discute
Poi ogni uno e libero di venderlo a 10000€ o a 1000€
E nessuno dovrebbe mettere bocca su questo almeno pubblicamente anche per una questione di rispetto

Paulcar
27th December 2013, 12:31
Grazie Xavabal concordo in pieno con quello che hai detto.......Auguri di nuovo

Rosario Giordano
27th December 2013, 13:09
Quoto!

Paulcar
20th March 2014, 00:28
nuovo prezzo 5900 euro ……

Paulcar
15th April 2014, 12:50
Ok..... Fate voi un prezzo

gil68
15th April 2014, 14:15
Suggerisco 5500 euro (beninteso: io non lo posso prendere; é solo un suggerimento per chi fosse davvero interessato...) :zizizi))

Paulcar
15th June 2014, 14:28
questo sax non sà da vende!!

Ziubèlu
16th June 2014, 09:51
beh il momento è poco proficuo per vendite al disopra dei 4500 euro. E' anche probabile che non essendo un Mark VI una necessità reale, qualcuno aspetti di poter fare il colpaccio strappando un sax del valore di 6000 euro a 5000.

Sax e annata magnifici.. buona vendita!

Taras
16th June 2014, 10:06
lo venderai...il prezzo è giusto..lo proveranno e lo venderai...poi lo rincorrerai...è un ciclo storico...

Paulcar
27th June 2014, 23:38
Ziubelu hai ragione ma neanche io ho oramai più troppa voglia di venderlo….anzi la voglia proprio non c'è…..sono indeciso di togliere l'annuncio
Taras…..il mio sax attualmente lo sta suonando un sassofonista jazz pescarese…io suono il suo…..sempre mark VI….se ne è innamorato……le tue sono sagge parole :)

Ziubèlu
24th July 2014, 14:15
lo venderai...il prezzo è giusto..lo proveranno e lo venderai...poi lo rincorrerai...è un ciclo storico...

Ho anche io un MVI 103###. Lo trovo davvero straordinario e considerando che è del 1962 sicuramente un pezzo da collezione. Oggi suono con un Borgani percui il Selmer è stato revisionato completamente e poi riposto in un case originale di quegli anni.

Probabilmente non lo venderò più. E' un pezzo di storia ed uno strumento straordinariamente attuale!