Visualizza Versione Completa : cacioppo salvatore
cacioppo97
12th June 2013, 14:18
ciao piacere a tutti
sono cacioppo salvatore e faccio l'artigiano a vignola. suono anche tanti strumenti in particolare il mio sassofono conn che non credo voi conosciate ma e americano di inizio novecento.
spero di trovarmi bene con voi un abbraccio tore
Enricolt
12th June 2013, 14:31
Ciao e Benvenuto!!
Non conosciamo i Conn vintange???!!! :ghigno:
In realtà qui sul forum ci sono tonnellate di discussioni in merito!
E molti di noi sono già felici possessori ed estimatori (tra i quali il sottoscritto)
Quindi......benvenuto nel club :yeah!)
Il_dario
12th June 2013, 19:03
Ciao e benvenuto ...
In effetti non conosciamo molto bene il tuo sax, :ghigno: dicci qualche cosa di più , il modello, la matricola, la finitura ... Postaci qualche foto e anche un samplerino :D
:saxxxx)))
Marksax
13th June 2013, 06:51
Benvenuto :smile:
cacioppo97
13th June 2013, 19:42
ciao dario non credevo fosse famoso ilconn. è modello conncueror, suona molto bene è d'argento
Angelo
13th June 2013, 20:28
ciao il tuo sax e' un conn 30M,detto Connqueror,su alcuni e' inciso su altri no.
e' stato prodotto dalla Conn negli anni 30/40 circa .
Il_dario
13th June 2013, 23:13
ciao dario non credevo fosse famoso ilconn. è modello conncueror, suona molto bene è d'argento
Si, è molto famosa ... Diciamo che dagli inizi del 1900 fino agli anni 50-60 è stata una delle più importanti case costruttrici di strumenti in generale e sax in particolare in america !
Se giri un po sul forum troverai parecchi post e link a siti che ne spiegano uno po la storia...
Vedrai che il tuo modello era abbastanza ricercato sia come tenore , il 30M come ti ha detto Angelo, e sia come contralto , il 26M.
Che dire d'altro ..... Buona musica e ti rinnovo il benvenuto !
:saxxxx)))
gil68
11th August 2013, 14:01
ciao il tuo sax e' un conn 30M,detto Connqueror,su alcuni e' inciso su altri no.
e' stato prodotto dalla Conn negli anni 30/40 circa .
Benvenuto a Salvatore innanzitutto...
Per Angelo: allora lui (Salvatore) si é sbagliato nel dire che il Connqueror é degli inizi '900? Sei sicuro? Io non conosco molto la storia dei Conn, quindi lo chiedo a te...
phatenomore
11th August 2013, 14:06
Ciao Turi! Voscienza s'abbenedica :)