PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli repertorio sassofono e orchestra di fiati



Shadow
8th June 2013, 18:18
Buongiorno a tutti! qualcuno saprebbe consigliarmi un pezzo per sassofono (alto o tenore) e orchestra di fiati di livello 5 o 6? avevo pensato alle fantasie di demesserman ho il sospetto che sia un filino troppo :fischio:
Grazie a tuttii!!

Shadow
10th June 2013, 22:58
nessuno?

Crine
13th June 2013, 08:43
Io col mio ensamble di sax faccio la Pavane di Fauré che è stupenda. Oppure mi viene in mente qualche pezzo di Piazzolla, tipo Oblivion

gbcorti
13th June 2013, 12:22
Ciao Shadow,

diciamo che qui ti spingi ben in alto quando chiedi di un brano di livello 5 o 6 per orchestra di fiati. Personalmente io vorrei conoscere una Wind Orchestra italiana di quel livello; complimenti comunque, sarei curioso di conoscerla.
Mio suggerimento: Clare Grundman - Concertante for Alto Saxophone and wind orchestra. C'è anche un video su you tube.
Buon divertimento e ciao.
gbcorti

gbcorti
13th June 2013, 12:28
Ciao Shadow,

secondo brano: Piet Swerts - Dance of Uzume.
Puoi guardare questo video:
Tokyo Kosei Wind Orchestra
Sax Solo: Nobuya Sugawa Solo Sax
Conductor: Douglas Bostock

Buon divertimento e ciao.
gbcorti.

Shadow
16th June 2013, 12:10
Bello Grundman!!e anche Oblivion rende un sacco! comunque non è propriamente un orchestra di fiati, nella banda dove suono ci sono un sacco di ragazzi giovani e abili e a cui piace suonare, quindi pensavo che non sarebbe stata una brutta idea provare a fare qualcosa di difficoltà e di livello più alto rispetto alle solite cose che si fanno in questi ambienti, magari sarà un totale fallimento... ma proviamoci! :saxxxx)))

Shadow
16th June 2013, 12:10
p.s. grazie degli ottimi consigli!