PDA

Visualizza Versione Completa : Duo di sax



Sherazade
8th June 2013, 11:50
Salve a tutti! ;)
Io ed un mio amico abbiamo intenzione di mettere su un pò di repertorio per duo di sax.
Per ora abbiamo affrontato "solo" il konzertstuck di Hindemit, ma adesso non sappiamo più in che direzione muoverci, non conosciamo molto altro... :???:
Cerchiamo consigli (se ci sono anche le parti sarebbe il top!) su pezzi sia originali che trascritti. Ci piacerebbe molto suonare Bach o Mozart oltre che continuare con brani di repertorio anche difficili...
Aspetto le vostre dritte!
Grazie! ;)

ale72sax
8th June 2013, 12:49
Molto difficile ma bello è il duo di lacour! ! ;)

Stefano Ensabella
8th June 2013, 21:24
Potete suonare i duetti per flauto di Telemann e Bach.
Originali ci sono i pezzi per duo di saxofoni di Koechlin (bellissimi), e Dmitri Nicolau.

Conosco poco niente per questa formazione (mea culpa).
Aspettiamo l'intervento delle encinclopedie viventi del forum!

Stefano Ensabella
8th June 2013, 21:26
Qui c'é un post che ne parla:

http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=14102&p=169374&hilit=duo+saxofoni#p169374

Sherazade
9th June 2013, 09:58
oh, grazie mille, quel post mi era sfuggito :neutral:
di certo ci sono molti buoni consigli... solo che temo non sarà molto semplice reperire le parti, magari cercherò in qualche catalogo e farò un ordine di quelli che meritano di più se ne trovo una registrazione...
anche per le trascrizioni ho cercato un pò in giro ma non ho trovato molto :BHO: ..forse non cerco nei siti giusti!! :mha...:
cmq grazie a tutti per i preziosi consigli...

David Brutti
9th June 2013, 20:03
Ciao Sherazade,

per quel che riguarda le trascrizioni, nella maggior parte dei casi puoi suonarle direttamente nello spartito originale senza bisogno di trasportare.

Sherazade
10th June 2013, 11:11
wow.. allora mi si è aperto un mondo! =)
grazie! :half:
:D

Matt97
12th June 2013, 19:56
Per quanto riguarda Bach molte delle invenzioni a due voci (come del resto gran parte della musica bachiana) sono ottime da suonare in due sax. :saxxxx)))