Visualizza Versione Completa : Nuovi bocchini Vandoren V16 in metallo - per sax tenore
tzadik
28th May 2013, 13:40
Curiosando sul sito della Vandoren ho scoperto sono a catalogo bocchini V16 in metallo, disponibili in 3 camere differenti: piccola, media e larga.
Interessante che la Vandoren si sia adeguata a quello che il mercato chiede. :zizizi))
http://www.vandoren.fr/fr/fprod/pdfs%20it/Becs%20de%20saxophone%20V16%20metal%20it.pdf
interessante perche ho un bocchino v16 t95 ma la camera e' stretta dovrei farlo allargare perche suoni meglio...o..no
che dici?
tzadik
28th May 2013, 19:42
Io non andrei a toccare un bocchino che funziona bene! :zizizi))
Io lo venderei e prenderei un bocchino con le caratteristiche che cerchi, non necessariamente Vandoren.
----
La denominazione "stretta", "media" e "larga" credo che non sia solo attribuirsi alla dimensione della camera, ma forse anche ai binari (che per esempio nel "vecchio" V16 in metallo non sono scavati).
Rockandrollaz
28th May 2013, 20:14
Non c'entra con il topic, ma il V16 T9 che ho comprato da un gentile forumista è spettacolare.. Cosí tanto per dire
Morelli Bruno
29th May 2013, 16:29
Ciao Nico. Ma quel bocchino Vandoren è quello che hai acquistato da me. La camera ti risulta anche a te media,purtroppo noi siamo abituati a camere un pò più larghe,non ritoccarlo. Bruno.
..l'apertura va bene e che mi fischia ogni tanto...e' solo un problema di discesa...adesso vedro' il da farsi...
per il resto il bocchino suona molto bene....grazie comunque...
tzadik
29th May 2013, 18:59
..l'apertura va bene e che mi fischia ogni tanto.Prova con ance diverse e legature diverse.
gia' fatto e' proprio un problema di bocchino sento che quando soffio il suono non scorre bene ...deve essere proprio un problema di discesa troppo materiale...vedro' per una sistematina...