PDA

Visualizza Versione Completa : Contralto Grassi Professional



CARO
27th May 2013, 16:08
Vendo sax contralto Grassi Professional, matricola 35594, in ottime condizioni. La laccatura non è perfetta, ma il suono è eccezionale e l'intonazione più che buona. Utilizzato sino a un mese fa per concerti a livello semi-professionistico, lo cambio per passaggio al Professional 2000 per necessità sonore di altro tipo (il Professional ha un suono un pò più scuro del Professional 2000). Tamponi perfetti PRO, ritamponato da Simone Borgianni. Estensione fino al FA alto.
Insieme cedo (su richiesta) tracolla, becco il plastica per chi inizia con fascetta e copri-bocchino e due ance Vandoren Blu 2 nuove.
Molto buono per chi suona già da tempo e ottimo per chi deve iniziare e vuole avere uno strumento più che buono fin da subito a un ottimo prezzo.
600 euro (edit 550) compresi di spedizione

Qui le foto. (https://plus.google.com/photos/110814433085211086741/albums/5882654531805038193?banner=pwa&authkey=COTg8ZfEwsbT-wE)

Per prove eventuali non esitate a contattarmi.
Solo per fidati posso spedire per provarlo dopo acquisto e, nel caso non vi garbi, potete rispedirmelo con rimborso della somma accreditatami.

alessaxico
28th May 2013, 00:37
hai mp

CARO
14th November 2013, 11:14
Rinnovo l'annuncio abbassando il prezzo a 550 euro compresi di spedizione!!!

Sux
20th November 2013, 14:44
Scusa se m'intrometto ma questo non è un Professional..

CARO
20th November 2013, 17:04
E da cosa lo deduci? Dal fatto che non ci sia scritto "Professional"?

Sux
20th November 2013, 18:24
Si,dovrebbe proprio esserci scritto professional sopra i numeri di serie..

CARO
20th November 2013, 18:57
Quando lo acquistai parecchi anni fa lo presi come Professional. Se poi il rivenditore mi disse una fandonia, lascio che gli esperti dei modelli Grassi lo stabiliscano. Anche dovesse essere un modello Standard, sicuramente resta di ottima fattura e qualità, tanto che a questo prezzo mi sembra già di svenderlo.

Sux
20th November 2013, 19:02
Ti ha tirato una sola purtroppo..nel senso ti ha venduto una cosa per un'altra..
Comunque non mettevo in dubbio la qualità dello strumento ma facevo notare solo l'errore..

CARO
20th November 2013, 20:42
Ok, ti ringrazio per la precisazione. Posso chiederti dove hai trovato queste informazioni? Grazie.

Sux
20th November 2013, 20:46
Ho un mio amico che mi ha fatto la testa quadra con i Grassi..In particolare mi ha spiegato proprio i professional,professional 2000 e prestige..
Comunque sono sicuro che il tuo è un'ottimo strumento se non è della nuova serie Grassi made in china..

gil68
20th November 2013, 21:46
Certo che é un Professional, ne ho uno identico...però é il "primo" Professional, e non il Professional 2000 (che uscì intorno alla metà degli anni '80...) spero di essere stato chiaro...

Sux
20th November 2013, 21:49
Se fosse il professional ci dovrebbe essere scritto per forza..
La scritta non è stata aggiunta con il professional 2000 ma c'era già..
Ora chiudo perchè ho riempito troppo il post per la vendita..mi spiace,non era mia intenzione aprire una polemica..

SAXFOH79
20th November 2013, 22:09
Comunque con il numero di matricola non si sbaglia!!

gil68
20th November 2013, 22:13
Se fosse il professional ci dovrebbe essere scritto per forza..
La scritta non è stata aggiunta con il professional 2000 ma c'era già..
Ora chiudo perchè ho riempito troppo il post per la vendita..mi spiace,non era mia intenzione aprire una polemica..
Vai su Ebay Annunci, c'é un altro contralto Grassi come questo in vendita a Monza; vedrai che in fondo al fusto ha già l'incisione "Professional" che evidentemente su esemplari precedenti non c'era ancora (non c'é neppure sul mio...)

SAXFOH79
20th November 2013, 22:20
Potrebbe trattarsi di model 2000 Pre anni 80..non ho fatto caso però alle chiavi del mignolo destro..se tonde non è così. .quindi trattasi di uno standard

Sux
20th November 2013, 22:22
Ho verificato tanto per essere sicuro:

Il modello “Concertino” era il modello da studio con chiavi della campana sul lato sinistro (purtroppo non ho ancora reperito alcuna foto di questo modello),i modelli Professional e Prestige mi sembrano di caratteristiche uguali ai Standard (il nome “Professional” e “Prestige” sono chiaramente stampati vicino al reggi pollice, sotto al numero di serie).

Fonte: http://www.ilsaxofono.it/dati/grassi.pdf

SAXFOH79
20th November 2013, 22:28
Vabbe'!è un bel sax comunque..ritamponato e messo a posto da Simone..il prezzo più che onesto!!Buona vendita!e scusa l'intromissione. .

CARO
21st November 2013, 01:08
Ok, grazie. Comunque anche un mio amico saxofonista ha lo stesso sax ed è un Professional senza incisione o almeno così ha sempre affermato lui. Per SAXFOH79: non ha le chiavi tonde al mignolo destro, se ho capito cosa intendi. ;)

Sux
21st November 2013, 01:58
Mi spiace dare un dispiacere a tutti quelli che pensavano di avere un professional ed invece hanno uno standard..
Rimane un gran bel strumento comunque!!

gil68
21st November 2013, 15:23
Mi spiace dare un dispiacere a tutti quelli che pensavano di avere un professional ed invece hanno uno standard..
Rimane un gran bel strumento comunque!!
Cavoli se sei cocciuto! Quel modello lì in un primo tempo veniva chiamato "Export" (vediti il catalogo Grassi 1975 riprodotto su ilsaxofono.it) ed é riconoscibile per le chiavi mignolo sinistro molto "angolate", vecchio stile, e quindi ritenute scomode da qualcuno (mentre Wonderful e Prestige le avevano leggermente angolate,in una posizione tipo Selmer, per intenderci meglio)...qualche tempo dopo (intorno all' '81-'82) l'Export venne ribattezzato "Professional" con l'aggiunta di tale scritta in fondo al fusto, sotto al numero di matricola...mentre il Professional 2000 uscì verso l' '85 e probabilmente sostituì sia il "primo" Professional (ex Export) che il Wonderful...Aspettiamo l'intervento dei Grassisti più esperti per eventuali correzioni; ma, stando alle info che ho letto qui sul Forum, credo di non essermi sbagliato di tanto

Sux
21st November 2013, 15:53
Mi spiace dare un dispiacere a tutti quelli che pensavano di avere un professional ed invece hanno uno standard..
Rimane un gran bel strumento comunque!!
Cavoli se sei cocciuto! Quel modello lì in un primo tempo veniva chiamato "Export" (vediti il catalogo Grassi 1975 riprodotto su ilsaxofono.it) ed é riconoscibile per le chiavi mignolo sinistro molto "angolate", vecchio stile, e quindi ritenute scomode da qualcuno (mentre Wonderful e Prestige le avevano leggermente angolate,in una posizione tipo Selmer, per intenderci meglio)...qualche tempo dopo (intorno all' '81-'82) l'Export venne ribattezzato "Professional" con l'aggiunta di tale scritta in fondo al fusto, sotto al numero di matricola...mentre il Professional 2000 uscì verso l' '85 e probabilmente sostituì sia il "primo" Professional (ex Export) che il Wonderful...Aspettiamo l'intervento dei Grassisti più esperti per eventuali correzioni; ma, stando alle info che ho letto qui sul Forum, credo di non essermi sbagliato di tanto

L'Export lo hanno fatto solo in argento..Ti riposto il link..

http://www.ilsaxofono.it/dati/grassi.pdf

SAXFOH79
21st November 2013, 16:19
Il mio Tenore è un export in argento!!!E fa paura!il Contralto in vendita ha molte cose in comune con il mio quindi penso sia uno strumento molto valido!credo sia come quello di danyart!!

barba
21st November 2013, 16:41
Non e' in argento,e' stato argentato che e' tutt'altra cosa.

SAXFOH79
21st November 2013, 19:25
Vabbe'!!che noia che"barba"!!! :lol:

CARO
19th February 2014, 11:23
Ragazzi...devo disfarmene il prima possibile per necessità pecuniarie: abbasso a 500 euro trattabili sempre compresi di spedizione :zizizi))

CARO
18th July 2014, 07:54
Abbasso il prezzo a 450 euro e aggiungo la possibilità di scambio o permuta con sax soprano (valuto proposte).

Luca Rampinini
1st August 2014, 11:31
Ciao! E' ancora per caso disponibile?
Se sì ti scrivo in MP.
Grazie!

Luca

CARO
1st August 2014, 13:32
Disponibilissimo ;)

gil68
1st August 2014, 20:43
Ciao! E' ancora per caso disponibile?
Se sì ti scrivo in MP.
Grazie!

Luca
Dai prendilo tu! Ne ho uno uguale (che tengo da "muletto di lusso" visto che ho anche un Selmer Mark VII) e ti garantisco che é un ottimo sax. Tanta resa con poca spesa! ;)

CARO
9th September 2014, 12:50
UP! (prima che mia moglie lo porti in discarica :ghigno: )

Ricordo che è a 450 euro con la possibilità di scambio o permuta con sax soprano (valuto proposte).

Chiedo agli admin di modificare il post iniziale, dato che l'edit è rimasto a 550. Thanks ;)

CARO
19th October 2014, 11:21
Up! 450 euro trattabili!

alessiodexi
10th November 2014, 22:40
Caro hai casella messaggi piena

gil68
10th November 2014, 23:07
Caro...Ad Alessiodexi interessa il tuo sax...vuota la tua casella messaggi... :wink:

CARO
18th January 2015, 19:24
Si può chiudere. Grazie!

Il_dario
18th January 2015, 19:31
Bene, si chiude! (http://saxforum.it/forum/showthread.php?4897-Sostenitori-di-Sax-Forum)