Visualizza Versione Completa : Unchain my heart, un classico del rock blues
Danyart
20th May 2013, 20:08
suono questo pezzo da tanti anni, una volta vinsi anche 300 euri ad un piccolo concorso, purtroppo non ho ancora trovato una base all'altezza, mi sono arrangiato, in questo caso, con un base comprata su karaoke version che non avevo mai usato prima d'oggi (e non so se la riuserò, forse è meglio il midi che uso di solito..), comunque, per chi è amante del genere, ecco qui, con un finale lungo e più in linea con il mio stile
UNCHAIN MY HEART
[soundcloud:158j3u48]https://soundcloud.com/27-luglio-2012/unchain-tutto[/soundcloud:158j3u48]
Isaak76
20th May 2013, 21:31
Tutto molto bello se non fosse per quella specie di chitarra che disturba un po' gli equilibri acustici.
Che programma usi? Cubase o simili?
Danyart
21st May 2013, 09:24
in questo caso ho usato nuendo ma di solito uso il mio registratore Boss roland 1600 BR, ma il problmea è che la base comprata da karaoke version è uno schifo, la chitarra è solo da una parte, terribile e fastidiosa, si può solo abbassare il volume (e l'ho fatto) ma non si può cambiare altro, spero di trovare una base decente del pezzo
Isaak76
21st May 2013, 20:25
Nuendo mai usato quindi non ne conosco le qualità, però se provassi Cubase potresti importare il file Midi che in automatico verrebbe sezionato per strumento e a quel punto associare alla traccia interessata un nuovo VST ... in rete se ne trovano di interessanti anche gratuiti.
Danyart
21st May 2013, 21:09
Cubase e nuendo sono molto simili, il problema è che questa base non è un midi, o meglio, l'ho comprata non come midi ma come file audio...suoni buoni da mettere al posto dei roland canvas non riesco con il mio pc, vecchio e lento com'è, un tempo invece avevo messo il midi su una tastiera yamaha ed era venuta fuori una cosa discreta, la base che uso di solito, ma al tempo usavo riverberi eccessivi e ora mi ha stancato