PDA

Visualizza Versione Completa : Quale bocchino per la classica tra Selmer D e E?

Sax_93
19th May 2013, 21:39
Salve, io vorrei sapere qualè secondo voi il bocchino miglio per musica classica per il sax tenore.
Il mio prof. di sax che usa il Selmer S80 E mi ha consigliato di prenderlo anche a me; ma secondo voi qual è meglio tra la lettera E e D, e altri?

tzadik
19th May 2013, 22:39
Chiedi al tuo "prof." ti fa provare il suo bocchino... e vedi come ti trovi.

Se ti trovi bene... e ti piace... cercane uno uguale!

Tra le varie "lettere" nessuna è meglio delle altre... è solo una questione di gusti/necessità/affinità elettive. :zizizi))

Sax_93
19th May 2013, 23:13
secondo te qualè meglio?
e dimmi anche uno di metallo che mi servirebbe quando vado a suonare alla madonna dell'arco non so se conosci....

alerar
20th May 2013, 04:25
le lettere nei modelli selmer si riferiscono all'apertura quindi la scelta dipende solo dalle tue esigenze

Rosario Giordano
20th May 2013, 09:27
Se cerchi qualcosa in metallo, ho dei Selmer Metal nuovi in vendita sul mercatino, sia "Classic" che "Jazz".
viewtopic.php?f=72&t=28751 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=28751)

Sax_93
20th May 2013, 12:41
si, ma io non so quale prendere dato che non ho la possibilità di comprarli tutti e provarli, specialmente quelli in metallo :(

APOLLO CREED
20th May 2013, 13:00
Puoi andare in un negozio ben fornito e provare quel che c'è!

Rosario Giordano
20th May 2013, 15:01
................. non ho la possibilità di comprarli tutti e provarli............:(

:BHO: nessuno di noi ha mai comprato 5 o 6 bocchini x poi scegliere il proprio!
Come ha detto Apollo Creed, vai in qualche negozio dove li fanno provare e fatti un'idea, oppure leggi il piu' possibile qui sul forum;
poi se decidi x un Selmer Metal sai che i miei costano 100€ meno di quelli che trovi in negozio.