Visualizza Versione Completa : Valutazione tenore SAII campana incisa?
micelin
12th May 2013, 10:51
Salve a tutti,
un'altra curiosità: sapete le quotazioni del nuovo riferite al tenore Selmer SAII campana incisa?
Chiedevo questo in quanto, nel negozio che ce l'ha in vendita, chiedono 3950 e fischia euro. Vi pare corretto? Io non so...
Tra l'altro - e questa è una considerazione estetica personale - non mi è piaciuta l'incisione degli attuali modelli: meglio quella vecchia.
Il commesso dice che l'attuale produzione, a differenza di quella che ha messo in ombra la Selmer di qualche tempo addietro, è di alto livello, avendo così riacquistato credibilità internazionale.
Se qualcuno avrà voglia di chiacchierare... :-))
Salutoni
micelin
Danyart
12th May 2013, 10:57
mah, che sian meglio di quelli precedenti non saprei, bisognerebbe vederlo, provarlo per bene e valutare tutto, magari con un riparatore al fianco, per il prezzo siamo in linea con quello che si vede sul nuovo da alcuni anni...meglio, forse, prenderne uno usato del periodo 1986-1990 più o meno...poi tutto è relativo
Angelo
12th May 2013, 13:10
Ma le incisioni della Selmer a me non fanno impazzire ,sono molto scontate e poco interessanti.
Ho un balanced con un incisione che sembra un quadro,molto raffinata ,scelta dell immagine interessante e curata.
Se poi vediamo le incisioni che faceva la Conn allora i selmer li possiamo buttare quasi tutti.
Per il prezzo ,non so se ti conviene,puoi trovare con la meta' dei soldi richiesti un usato in ottimo stato e forse suonera' meglio del nuovo.Se aggiungi ancora qualche soldino puoi prendere un vintage tipo mark VI.
micelin
12th May 2013, 13:21
Bèh, no! Non è che abbia intenzione di comprarlo: era semplicemente uno sfizio, per tastare il polso della produzione attuale.
Sull'usato, poi... lasciamo perdere: si va incontro a problemi di ogni sorta, a meno di non poter vedere e provare lo strumento!
Io ne so qualcosa...
Grazie comunque per le risposte :-)
Salutoni
micelin
JackGregory
12th May 2013, 14:05
Entrambi i miei sax SAII: alto del 1987, tenore del 1990 non sono incisi, ma suonano bene, quando è uscita la serie Reference volevo cambiarli ma alla prova ho preferito tenere i miei, comunque me la valutazione in caso di acquisto era interessante. In sax incisi dello stesso periodo ho visto che la laccatura tende a cedere nelle zone incise.
tzadik
12th May 2013, 14:37
Il costo di un Serie II nuovo, con campana incisa è quello. Quindi non si tratta di "valutazione"... Poi magari se si finalizza l'acquisto, magari lo sconto ci scappa, ma l'ordine di grandezza è quello.
Un Serie II nuovo... vale quei soldi (considerando le condizioni in cui esce dalla fabbrica)? doh!
La lacca è un vernice... Quando si crea una discontinuità nella superficie è prevedibile che in quel punto poi possa innescarsi un processo di ossidazione sul metallo sottostante, che poi meccanicamente fa staccare la vernice soprastante.
micelin
12th May 2013, 20:14
Ecco, tzadik, "le condizioni in cui esce dalla fabbrica"...
Su questo punto il negoziante ha voluto accentuare il discorso dicendo che adesso la produzione viene meticolosamente testata, contrariamente a qualche tempo addietro... Secondo voi, tira soltanto acqua al suo mulino?!
Ciaociao
tzadik
12th May 2013, 20:49
Chi lo sa!?!?!?!?
In ogni caso... io prima di spendere 3950€ (o anche di meno) per uno strumento voglio sapere in che condizione sta la tamponatura. Sono cose che un tecnico verifica in pochi secondi. :zizizi))
... poi ognuno fa il suo mestiere... lui fa il commerciante, tu il potenziale acquirente. :zizizi))
micelin
28th July 2013, 17:05
Pardon, non sono stato chiaro (il termine "valutazione" ha depistato...): il sax di cui parlo è nuovo di zecca! Ha delle incisioni floreali "new-look" che si discostano moltissimo da quelle classiche viste sinora... era solo per sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di constatare, e sapere cosa ne pensa.
Grazie ancora
micelin
tzadik
28th July 2013, 17:19
Parli di un esemplare specifico o in generale dei Serie II?
Se parli di un esemplare specifico, indica il negozio dove sta questo esemplare specifico.
Se parliamo in generale dei Selmer Serie II, nel trovi tutte le informazioni del mondo su questi Selmer (... Serie II).
Ma in generale la cosa migliore che puoi fare è andare in negozio e provare!
micelin
28th July 2013, 18:35
Macchè, niente di specifico, solo che, vedendolo, sono rimasto perplesso dall'estetica. Potessi, farei una foto, ma poi non sarei capace di allegarla. Comunque, il negoziante dice che si tratta di un esemplare di nuova (?) produzione.
E questo è tutto :-)
Mandi!
tzadik
28th July 2013, 18:49
Sarà uno dei famigerati Jubilee. :lol:
micelin
10th August 2013, 14:05
Scusa tzadik,
siccome non sono ferratissimo sui vari modelli, come mai definisci "famigerato" lo jubilée?
Grazie
micelin
tzadik
10th August 2013, 15:23
Ah... boh! Forse nel momento in cui scrivevo quella parola, non mi venivano altre parole. :lol: