PDA

Visualizza Versione Completa : Becchi Yamaha



27th February 2008, 19:17
Se se n'è parlato su qualche altro form vi chiedo scusa, ma ho provato con l'opzione "cerca" e non ho trovato niente.

Ho visto la tabella delle aperture dei becchi inserita sul sito, ma non sono indicate la aperture degli yamaha.

Come vedete dalla firma, ho montato sullo YAS 275 un becco 4C, vorrei sostituirlo con uno di qualitÃ* superiore ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba.

C'è qualcuno che saprebbe dirmi le aperture dei becchi Yamaha.

Visto che sono poco più che un principiante, potreste consigliarmi un becco non troppo oneroso che faccia sì di avere un suono con un pò più di personalitÃ* senza troppo sforzo (suono principalmete in banda, ma mi diletto in brani pop e classici).

GRAZIE A TUTTI

Ctrl_alt_canc
27th February 2008, 19:47
io con lo stesso tuo stesso identico setup,ho cambiato il becco in un 5C sempre yamaha e devo dire che mi trovo bene,suona facile,i bassi e gli acuti vengono molto bene,si prendono i sovracuti con semplicitÃ*,lo stesso gli armonici. il suono rassegnati,sono anni che tento di dargli un po di personalitÃ* :saxxxx))) ma trovo sia difficile con quel sax...

Nous
27th February 2008, 20:06
Prenditi un bel Selmer S80 C* ;)

Aktis_Sax
27th February 2008, 20:32
sarÃ*, ma io col bocchino yamaha mi sono trovata piuttosto male...
io, come puoi vedere in firma, ho un vandoren... non è come un selmer, ma io mi trovo bene...

27th February 2008, 20:40
Se ho capito bene, dalla tabella presente nel sito, il selmer c* equivale ad un'apertura 65.

Ho trovato però su vari siti di shop on line, un S80 C*.

Poi ho trovato anche, S90 180, S90 200, etc.

Potreste spiegarmi cosa significano quelle sigle e perchè non è indicata la lettera (C, C*, C**, etc.) che dovrebbe indicare l'apertura.

Grazie.

Nous
27th February 2008, 20:57
sarÃ*, ma io col bocchino yamaha mi sono trovata piuttosto male...


Come mai?

27th February 2008, 21:45