PDA

Visualizza Versione Completa : Recensioni 3: Contralto Yamaha YAS-275



Blue Train
25th February 2008, 20:30
Uno degli ultimi arrivati, Ctrl_alt_canc, è entrato subito nel clima giusto e si è cimentato in una nuova recensione, questa volta di uno strumento “entry level” ma non per questo meno interessante, non a caso è uno dei più diffusi!
Inoltre il “ragazzo” ha in serbo un’ altra ghiotta sorpresa, nientedimeno che Il Metronomo di Saxforum!
Ringraziamo di cuore Otto per questo impegno e per i prossimi e aspettiamo altri, chissa che qualcuno non si voglia cimentare con un pezzo di valore, ce ne sono molti .... aspettiamo.

http://img185.imageshack.us/img185/7555/yas1ru5.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/3084/yas2qr7.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/2350/yas3rh6.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/3772/yas4hw5.jpg

Ctrl_alt_canc
25th February 2008, 20:54
:oops: :oops: grazie mille davvero! sapete,quando è una passione vengono anche facili queste cose :saxxxx))) e questo forum è una stupenda occasione per ritrovarsi con altri appassionati :grin:

AndreamarkVI
25th February 2008, 21:27
complimenti :grin: ....mi sembra che non hai tralasciato proprio nulla...ottima recensione ;)

APOLLO CREED
25th February 2008, 21:30
Complimenti :grin: concordo con la recensione in tutto tranne che nell'aggancio: mi ha creato davvero tanti problemi, e mi sganciava da solo con facilit*, per non parlare del dolore che provocava non essendo imbottito. Comunque adesso ne ho adesso una imbottita e sicura. Ancora complimenti :smile:

Ctrl_alt_canc
25th February 2008, 21:34
mille grazie,ma strano per l'aggancio,lo trovo così comodo per cambiare sax o riporlo! vabbè,gusti eh :grin:

26th February 2008, 01:35
Io l'ho preso da circa un mese e non ha la custodia rigida, ma quella semirigida nera che sembra più un trolley economico senza manico estraibile :shock: .

Per il resto, sono contento della tua recensione, perchè mi fa capire che ho fatto un bell'acquisto :grin: (450 €. + un Loudves di venti anni tutto ossidato che ho dato indietro al negoziante).

zeprin
26th February 2008, 05:07
Bella recensione, complimenti, l'unica nota stonata e che nella tua firma non suoni con un "link"
vuoi mettere Otto-Link??
;)

Novazione77
26th February 2008, 10:04
Complimenti!
Anch'io ho avuto questo stesso sax, e mi trovo abbastanza con la tua recensione!
:yeah!)

Ctrl_alt_canc
26th February 2008, 14:47
mille grazie a tutti :grin:

strano per la confezione,ma in effetti l'hai pagato met* di quel che ho speso io,sa* per quello :grin: gi* un buon acquisto,ma a me piacciono un sacco i sax neri :cry:


Bella recensione, complimenti, l'unica nota stonata e che nella tua firma non suoni con un "link"
vuoi mettere Otto-Link??
;)

:lol: sabato vado cn un amico a provare un po di bocchini (oddio è compromettente questa frase rileggendola :lol: intendo i becchi :saxxxx))) )

Nous
26th February 2008, 20:41
Bella recensione, però la tracolla....ti anticipo che nella mia recensione sullo Yas62 sar* molto criticata (ma magari è la differenza di peso tra i due strumenti che fa la differenza...nin zo, mai avuto un 275 :mha!( )
Il panno sullo Yas62 è azzurro :lol: :lol: :lol:

Se posso farti una domanda, non ho capito il discorso sull'intonazione : quando dici che non servono aggiustamenti della posizione del bocchino, intendi dire che è intonato a prescindere da come lo monti oppure che dopo che hai sistemato il bocchino non devi fare strani aggiustamenti mentre suoni?

Belle anche le foto :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
26th February 2008, 20:47
il peso è nella norma :lol: nulla di che,io poi essendo pivot (un ruolo di basket) non ho problemi di spalle,per cui nn mi infastidisce..

il suono,cioè no ovvio che se tiri fuori del tutto il bocchino cambia,diventa calante,ma se tu lo metti un po alla "cavolo" senza troppo pensarci lo becchi sicuro pkè l'intonazione dello strumento è buona e per far cambiare significativament il suono devi muoverlo parecchio (si insomma uno che inizia e mette il bocchino con il nero circa a met*,lo becca intonato)

grazie,le foto son fatte con la digitale,erano gigantesce,praticamente a grandezza naturale,le ho straridotte li :saputello

Saxwilly
27th February 2008, 23:51
Complimenti anke da parte mia....

Ottima recensione! Sono pienamente d'accordo su tutto ciò che hai detto...

Unica nota negativa che io ho trovato in questo strumento, come hanno gi* detto altri, è la tracolla... troppo spesso mi si sganciava automaticamente e all'improvviso....



Grazie ancora per la collaborazione! Complimenti!

APOLLO CREED
28th February 2008, 14:10
Unica nota negativa che io ho trovato in questo strumento, come hanno gi* detto altri, è la tracolla... troppo spesso mi si sganciava automaticamente e all'improvviso....


E purtroppo la medesima tracolla è nello yas62!!! :cry:

Nous
28th February 2008, 14:29
Unica nota negativa che io ho trovato in questo strumento, come hanno gi* detto altri, è la tracolla... troppo spesso mi si sganciava automaticamente e all'improvviso....


E purtroppo la medesima tracolla è nello yas62!!! :cry:

Purtroppo l'avevo gi* scritto io ;)

Ctrl_alt_canc
28th February 2008, 15:46
:mha!( io adoro sta tracolla,è impossibile sganciarla!! boh :grin:

29th February 2008, 23:18
Il mio è fatto in Indonesia e l'ho comprato nell'agosto 2007...vedo che io tuo è stato assemblato in Giappone, potrei sapere quando l'hai acquistato?

Di diverso poi il mio ha la custodia semirigida simil trolley economico senza manica estraibile, come diceva Morsax, poi il copribocchino che è in tinta col bocchino, ossia nero, e lo straccietto che è blu, ma queste due ultime cose sono una sciocchezza...

Ctrl_alt_canc
29th February 2008, 23:21
eh lo so..ormai basta nn si fanno piu in giappone...il mio è stato preso nel 2000 (o 2001 nn ricordo)...la yamaha spende meno a produrli in korea taiwan e simili,e,se non fosse per il valore nominale del "made in japan" non hai uno strumento meno valido,forse vale meno,ma hanno standard qualitativi pure lì :saputello

8th March 2008, 09:22
Bella recensione! Ho avuto anch'io un 275 (tenore però).
Però devo dire che sulle note gravi è sempre stato piuttosto duretto, non di facile emissione. Inoltre un paio di volte mi si è rotta la vite che stringe il chiver al fusto del sax.

APOLLO CREED
8th March 2008, 14:00
Inoltre un paio di volte mi si è rotta la vite che stringe il chiver al fusto del sax.

Gi*....è successo anche a me, questo è uno dei (pochi) punti deboli del 275

11th March 2008, 14:35
Da un pò di tempo ho notato un altro "difetto" che praticamente ho riscontrato appena acquistato il sax ma lì per lì non gli avevo dato peso mentre ora la cosa comincia a darmi fastidio:

- Dopo un pò che suono (ma neanche tanto) escono delle gocce di saliva dai tasti più alti (credo SI o LA).

Ciss* se è normale? Non mi ricordo che nel mio vecchio sax si riscontrasse ciò. :shock: Boh!! :shock:

Ciao, a tutti.

APOLLO CREED
11th March 2008, 14:58
Succedeva anche a me, ma non penso sia un difetto.

11th March 2008, 15:36
Gran bella recensione, d'accordo su tutto, anche sul gancio (per evitare di farmi male al collo non lo metto mai direttamente sulla pelle). Anche il mio è prodotto in malesia e con la custodia morbida, però è comoda, ci posso mettere il metodo e il quaderno quando vado a lezione.

11th March 2008, 15:38
Succedeva?

Non ti succede più e quindi non è una cosa normale!

CMQ sull'argomento ho aperto un post in manutenzione.

Ciao, grazie.

APOLLO CREED
11th March 2008, 16:14
E' una cosa normale relativa al modello di sax. Col sax nuovo non ho questo problema.

Blue Train
11th March 2008, 16:23
E' una cosa normale relativa al modello di sax. Col sax nuovo non ho questo problema.
Dato che è stato aperto un nuovo topic, se è il caso continuate qua, evitiamo doppioni ;)
viewtopic.php?f=13&t=3874 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=3874)

12th March 2008, 08:32
Capitava anche a me sulle palm keys, ma ora molto meno. Come gi* detto è abbastanza normale in rapporto al sax.

31st July 2008, 12:31
Davvero ottima recensione!
Che dire, ho acquistato questo sax quando suonavo solo in banda, dopo aver distrutto un Grassi.
è uno strumento molto semplice da suonare,intonato su tutta l'estensione e dotato di una meccanica nella media.
E il rapporto qualit*-prezzo, per chi comincia a studiare, è davvero ottimo.

Riguardo al suono... sicuramente non si possono pretendere miracoli e non si raggiunge il livello dei suoi "fratelli maggiori", ma con un buon setup qualche soddisfazione può regalarla. Ma,come sappiamo, dipende molto da chi lo tiene fra le mani... ;)

P.S. Il sistema di aggancio lo trovo ottimo, mai dato problemi...

P.S.2 La vite del chiver si è rotta anche a me... :muro((((

Ctrl_alt_canc
31st July 2008, 12:40
grazie :ghigno: