PDA

Visualizza Versione Completa : Conserv Perugia Masterclass Jean Marie Londeix 2-4 maggio



salsax
26th April 2013, 16:37
Vi segnalo una splendida iniziativa del Conservatorio di Perugia per i classiconi del saxofono :

Masterclass di saxofono - Jean Marie Londeix - 2-4 maggio 2013

Auditorium del Conservatorio

Giovedě 2 maggio

ore 17.00

J.M.Londeix – Prolusione

Des transitoires polymorphes du son, de leur notation, de leur interprétation

(The transitories of the sound, their notation, their interpretation)

ore 18.30 – Concerto




Venerdě 3 maggio

9.00-12.30 lezioni

14.30-17.30 lezioni

18.30 concerto (studenti del corso)



Sabato 4 maggio

9.00-12.30 lezioni

14.30-18.30 lezioni

ore 21.00 – concerto (nuova musica, eseguita dagli insegnanti, migliori allievi e dedicatari delle opere)

Buffet offerto da Caffe Bonazzi dal 1993 food&drink wine tasting and shop

Saluto Londeix



Eventi durante la Masterclass:

Esposizione sax d’epoca - "Monetti Vintage Sax Collection"
a cura del Prof. Gilberto Monetti

Il Sassofono, evoluzione dello strumento, repertorio ed esecuzione
Principi di meccanica, manutenzione e interventi di emergenza.
a cura del Prof. Daniele Vagnetti
Sarŕ possibile avere una valutazione gratuita sulle condizioni del proprio strumento

Esposizione di alcune opere della pittrice Daniela Covarelli
L’artista, nata in Francia da genitori umbri, espone dal 4 al 18 maggio in corso Bersaglieri n. 84, Perugia: la mostra “La morte, l'amore, la vita” č promossa dall'associazione culturale Sansalů al Borgo.

Coordinatore: prof. Roberto Todini
robertotodini@libero.it

Qua il LINK del Conservatorio di Perugia (http://www.conservatorioperugia.com/4-corsi_e_docenti/42-seminari_e_masterclass/234-masterclass_di_saxofono_jean_marie.html)

salsax
28th April 2013, 13:03
:shock:
non ditemi che del forum partecipo solo io !!!?? :mha...:

JazzJackRabbit
3rd May 2013, 23:08
Ciao Salsax, innanzitutto ti ringrazio per il tuo post sulla master di Londeix (purtroppo ne sono venuto a conoscenza soltanto oggi, tramite un mio insegnante di Pesaro); sembra che quando Londeix viene in italia, tutti i saxofonisti siano restii a scrivere o divulgare la notizia sui social network.
E' un vero peccato che tali gelosie facciano si che solo pochi eletti abbiano la fortuna e l'occasione di seguire un corso con Londeix.

Ti ringrazio a nome mio e probabilmente anche a nome di chi non sapeva, ma avrebbe voluto sapere.
(a proposito, hai notato che il post ha avuto 86 visualizzazioni ma NESSUNO ha commentato??)

Un saluto e in bocca al lupo per la master!!!

salsax
13th May 2013, 15:35
Jack, figurati, secondo me era una bella occasione da non perdere, cosě ho pensato potesse essere utile a qualche amico del forum :) comunque, č stato davvero interessantissimo conoscere, suonare e parlare con un'enciclopedia, un grande didatta e musicista come il maestro Londeix in quei tre giorni! Spero si possano pubblicizzare maggiormente eventi di questo calibro! :)