PDA

Visualizza Versione Completa : Lexicon Lambda e Cubase LE4 su Windows 8



Zeppellini Matteo
26th April 2013, 12:48
Ciao ragazzi
Mi trovo costretto a cambiare pc..
Adesso sono con Windows 7 e la scheda audio (lexicon) e Cubase LE4 funzionano abbastanza bene...
Volevo passare ad uno windows 8, anche perchè si trovano solo quelli ora...

Voi sapete se sia la scheda audio che Cubase LE4 si possano installare su windows 8?
Se prendo il pc e poi scopro che non si può avrei buttato via dei soldi.

A parte la scheda audio che magari in internet si trovano i driver per windows8, il problema rimane cubase.
l' LE4 è gratuito? scaricabile da internet per caso?
io l'ho trovato dentro la confezione della scheda..

Grazie e aspetto risposte urgenti! :cry:

Matteo

tzadik
26th April 2013, 12:54
Verifica sul sito del produttore.

Personalmente al di là della compatibilità o meno... secondo me se vuoi un computer che abbia la funzionalità da computer resta su Windows 7.
Se vuoi un sistema operativa con una logica di funzionamento simile a quella di uno smartphone allora ve bene Windows 8.

Personalmente non sono un sostenitore di sistemi operativi Microsoft... ho perso 5 minuti sopra un portatile con Windows 8 installato (al Mediaworld) e personalmente mi tengo Windows 7 (o anche Windows XP).

Zeppellini Matteo
26th April 2013, 12:55
Sinceramente la mia è più una voglia di vedere i quadratini colorati piuttosto che il solito desktop... non l'ho nemmeno mai provato..

Se trovo uno windows 7 ancora abbastanza nuovo allora propenderò per quello... domani vado a dare una occhiata..
Pensavo che l'8 fosse ancora più veloce ma ho letto in internet che ci sono un pò di problemi con schede audio e cose varie

tzadik
26th April 2013, 13:02
Sinceramente la mia è più una voglia di vedere i quadratini colorati piuttosto che il solito desktop... non l'ho nemmeno mai provato..

Ok... vuoi un computer con la funzionalità di un telefonino... http://www.steelmenonline.co.uk/forums/style_emoticons/default/facepalm.gif

Zeppellini Matteo
26th April 2013, 13:06
ahah!!
No no beh se dici che l'hai provato ed è una cosa peggiore niente... a me basta che il computer funzioni bene!!!
Allora punto su un altro windows 7 se lo trovo!

almartino
26th April 2013, 13:25
Un mio amico tastierista usa un portatile con Windows 8 e la lambada e funziona tutto bene, peró lo usa con Kontakt, ha installato anche il Cubase funzionava ma poi lo ha disinstallato perché non lo usava. In ogni caso personalmente anche io andrei su windows7 o XP, in studio uso computer con questi sistemi operativi e non hanno mai dato problemi (Però uso questi computer solo per la musica e niente altro, ottimizzando il sistema operativo per questa unica funzione)

Ciao
Al

Zeppellini Matteo
26th April 2013, 13:34
si a me serve principalmente per registrare!!
Non ci installo giochi o cose varie... internet e musica... stop..

Federico
27th April 2013, 08:36
..è allora prenditi un bel Mac :ghigno:

almartino
27th April 2013, 08:52
Beh, effettivamente come dice Federico il Mac sarebbe la scelta ottimale!

bobby
7th May 2013, 15:33
Guarda che di Windows 8 cambia solo il desktop le alte funzionalita poi soocome 7, anche se a me nn piace il desktop di 8!
Ti pigli un PC con 8 e fai o fai fare un Downgrade a Seven