PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio nuovo bocchino sax alto

MaRqUeZ
23rd April 2013, 17:13
Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo bocchino adatto per musica pop.
Che mi consigliate??? :BHO:

ilcama
23rd April 2013, 17:20
budget?

....comunque lakey se non vuoi spendere molto

MaRqUeZ
23rd April 2013, 17:29
Diciamo max 200,00 euro

tzadik
23rd April 2013, 17:31
Drake!!!

gene
23rd April 2013, 18:26
Sai suonare, o sei alle prime armi? Abitualmente cosa usi e relativa apertura? Ebanite o metallo? Che sax hai?
Da queste parti, chi è nuovo, generalmente si presenta e parla un poco di se ........ ;)

MaRqUeZ
23rd April 2013, 18:39
Ho un sax contralto selmer II series con bocchino s80c* suono da quando avevo 10 anni adesso ne ho 27. Però non suono per "mestiere" ma sto mettendo su un progetto e vorrei prendere un nuovo bocchino + adatto al genere.

gil68
23rd April 2013, 18:55
Gene intende dire che, se non l'hai ancora fatto, dovresti andare nella sezione "Presentazioni" e posti un tuo messaggio dove ci parli un pò di te, insomma fai una tua piccola "biografia"...questa é la prassi che chiedono gli admin...vai a vederti anche il regolamento :zizizi)) :-leggi-:

MaRqUeZ
23rd April 2013, 18:57
okok sorry

almartino
23rd April 2013, 19:03
Non è facile rispondere alla tua domanda, potrei farti tantissimi nomi e modelli di bocchino che potrebbero andare bene secondo i miei gusti ma che potrebbero anche confonderti quindi mi limito a consiglianti quello che ho usato io dopo il Selmer s80 cioè l'ottilink tone Edge, con questo secondo me ci fai tutto. Altre imboccature che secondo me sono valide sono i Lebayle ma ci sono tanti modelli e dipende dal tipo di suono che desideri... Ciao Al

re minore
23rd April 2013, 19:11
Io direi meyer 6! E' quasi uno standard sul contralto.

gene
23rd April 2013, 21:06
OK, suoni !!! haì un 'ottimo sax .... il limite è dovuto al bocchino usato fino ad oggi ... un C*.
Passare da un C* ad un bocchino spinto non è indolore ....... fossi in te farei uno step intermedio, sia come apertura del bocchino sia come tipologia.
In questi casi rapporto qualità prezzo ottimale, bocchino eccellente=Vandoren V16 A5 S, oppure se hai coraggio A6S ...... se suoni, con questo ci fai tutto ...... (mi raccomando camera S, non M ...... ;)
p.s. guarda sul forum. potrebbe esserci un V16 A5 ..... tra qualche mese invece .......... :amore::

JackGregory
23rd April 2013, 21:15
Oltre alle marche e modelli già consigliati, per il progetto che hai in mente includerei il Vandoren Jumbo Java (ebanite) ed il Dukoff D (metallo). Queste sono entrambe imboccature dal tetto basso. Vedi la tabella delle aperture per non fare un salto di apertura azzardato.