PDA

Visualizza Versione Completa : Fortuna sfacciata



23rd February 2008, 10:21
Salve a tutti ragazzi vi spiego subito la mia fortuna

Un mio amico stÃ* andando in America quindi quale migliore occasione per...COMPRARMI UN BOCCHINO NUOVO ???
Onestamente questo della yamaha mi ha stufato...vorrei un suono piu scuro e caldo...voi quale mi consigliereste ?
Poi ovviamente deciderò anche con il mio maestro ma volevo sentire l'opinione sempre ben accetta della comunitÃ* :grin: ;)

A voi la parola :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) Solitary :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

zeprin
24th February 2008, 01:24
Perche' non lo comperi in Italia il bocchino e gia' che ci sei ne provi qualcuno per vedere un po come ti trovi?
Che musica suoni?
Io ti consiglierei di provare Un Ottolink Super Tone Master "New York" magari ti provi un 7 come apertura e non limitarti a uno ma provane 2 o 3 almeno.
Le Hemke sono abbastanza scure come ancie e se usi una legatura come la Rovner Dark o una BG in pelle dovresti scurirti il suono, ma attenzione a non perdere troppi armonici.
Il tuo mastro (si sono curioso) cosa ti consiglia?
Ciao

Lanjazz
24th February 2008, 10:47
Ottolink super tone master a manetta... ma anche Raganato.

AndreamarkVI
24th February 2008, 10:55
a manetta???........questi giovani d'oggi... :lol:

Lanjazz
24th February 2008, 11:02
a tutta manetta!!!!!!! :yeah!) :yeah!)

Blue Train
24th February 2008, 11:54
Il tuo mastro (si sono curioso) cosa ti consiglia?
Ciao

Ottolink super tone master a manetta... ma anche Raganato.
Solitary, ma il tuo maestro è il "vecchio" lan?
Alla faccia della fortuna sfacciata :lol: :lol:

24th February 2008, 14:01
Io ti consiglierei di provare Un Ottolink Super Tone Master "New York" magari ti provi un 7 come apertura e non limitarti a uno ma provane 2 o 3 almeno.
Le Hemke sono abbastanza scure come ancie e se usi una legatura come la Rovner Dark o una BG in pelle dovresti scurirti il suono, ma attenzione a non perdere troppi armonici.
Il tuo maestro (si sono curioso) cosa ti consiglia?
Ciao

Il mio maestro lo vedrò martedì comunque grazie mille mi sÃ* che seguirò molto il tuo consiglio...ma le ancie hemke le troverò anche in sicilia ? :???: ci credo poco..
Comunque la spesa intorno a quanto dovrebbe ammontare ?

Solitary

P.s:Blue no x fortuna non è lan :lol: :lol:

zeprin
24th February 2008, 16:31
Le hemke sono della Rico, dovresti trovarle, in caso contrario non preoccuparti.
Ho dimenticato nel mio post il consiglio migliore, ascolta il suono di chi ti piace e cerca di averlo in mente quando fai le note lunghe, non diventare frustrato ma usalo come punto di riferimento.

Lanjazz
24th February 2008, 23:14
SE INSEGNASSI IO.... La musica morirebbe dopo pochi minuti per dispetto....... :cry:

26th February 2008, 20:32
Il mio maestro mi ha detto di comprarmi ancie a manetta per via del cambio ed il bocchino me lo dirÃ* venerdì vi farò sapere ma poi lan SEI ESAGERATOOO XD

Lanjazz
26th February 2008, 21:00
forse esagero..... rimarrebbe solo in coma..... :cry:

Blue Train
26th February 2008, 22:20
forse esagero..... rimarrebbe solo in coma..... :cry:
Ancorchè irreversibile! :lol:

bb
27th February 2008, 11:29
Ribadisco il concetto che ho giÃ* espresso in altri post del forum:per me non ha senso comprare un bocchino che non si puo' provare.E' assai noto infatti che c'è un'enorme variabilitÃ* anche tra stessi modelli dello stesso periodo di produzione.Pensate ad es.all' ottolink o al meyer possono essere buoni come sordi e poveri di armonici.Personalmente ho sempre scelto i becchi provandoli e confrontandoli tra loro anche usando diverse ance,e quando non l'ho fatto me ne sono pentito.Inoltre potresti anche acquistare un buon bocchino,ma con il quale non ti trovi o che non si accoppia bene con il tuo strumento.Quando ad es. sono passato dal selmer serie II al mark VI ho cambiato il bocchino perchè non rendeva allo stesso modo,nel senso che suonava lo stesso bene e con un buon timbro,ma non esaltava lo strumento.Ovviamente il discorso cambia se hai la possibilitÃ* di comprare a dei prezzi bassi,perchè in quel caso anche rivendendo il becco non avrai perso dei soldi.Oppure fai provare il becco da un tuo amico americano bravo (non fidarti delle opinioni dei principianti che spesso non hanno ancora formato il suono e non possono giudicare con cognizione di causa).
Per quello che ho provato io dei bocchini di grande qualitÃ* sono gli RPC ed i Lamberson entrambi in ebanite,veramente notevoli e realizzati con precisione e cura artigianale (del resto sono infatti artigianali).Gli RPC hanno un suono piu' moderno ,ma robusto ed "ancorato alla tradizione" con grande proiezione ,i Lamberson suonano piu' vintage e scuri.In alternativa potresti anche optare per un vecchio guardala handmade (non tutti sono buoni,ma se trovi quello giusto puo' essere veramente notevole),ma non lo comprerei mai "alla cieca" dato che puo' costare dai 400 dollari in su.Oppure puoi affidart ai vari becchisti amenricani come mojobari,ed zentera ecc. e prendere un buon becco customizzato da loro (un mio amico che vive in america ha comprato un dukoff da mojo e dice che è mostruoso e che molti jazzisti americani vanno da mojo per trovare il loro dukoff).Credo che il sito sia http://www.mojobarimouthpieces.com oppure http://www.mojobari.com ,magari ti è utile per vedere il panorama,spesso succulento che questi refacers americani offrono.Spero di essere stato utile

bb
27th February 2008, 11:32
Ah,rettifico http://www.mojomouthpiecework.com
ora vado a studiare pero'!!!

zeprin
27th February 2008, 13:54
L'unico problema e' che mojo o chi bravo come lui puo sicuramente rendere simmetrici i bordi e controllare ogni cosa, ma a un certo punto l'interessato deve essere in grado di spiegare cosa vuole di preciso (e questo puo' creare confusione).
Tornando a Mojo credo che sia onesto come prezzi e ha una certa reputazione, non escludo di provare a mandargli un becco e fargli fare un preventivo.

1st March 2008, 10:02
Il mio maestro mi ha detto di prendermi un Meyer apertura 6 alla fine penso sarÃ* [ovviamente] un buon acquisto...chi ha provato questo bocchino cosa ne pensa ?

ModernBigBand
1st March 2008, 17:06
Un Meyer? :roll:

Se il tuo amico va a NY, ti suggerirei un bel Jody Jazz HR* 6, con 80 eurazzi (con il cambio è davvero favorevole) ti porti a casa una bella bestia.
C'è sempre tempo per acquistare il "solito" meyer e oltretutto lo trovi molto facilmente anche qui.

;)