Visualizza Versione Completa : Goccioline di saliva (sconsigliato ai deboli di stomaco)
ptram
31st March 2013, 17:37
Ciao,
Sono un principiante alle prese con la pulizia dello strumento (un soprano dal collo smontabile). Ho un panno di microfibra che infilo quanto più possibile dalla campana, e poi dal collo (che però è molto stretto, e non permette di arrivare molto il là).
Resta una zona franca non raggiungibile dal panno. Il risultato è questo, per me agghiacciante:
http://img20.imageshack.us/img20/807/saxgoccioline.jpg
Come si fa? Ho visto che qualcuno lega un pesetto da pesca ad uno spago, e poi lo spago al panno. Con un'asticella potrei magari spingere il panno più a fondo dalla campana. Potrebbe funzionare?
Ciao,
Paolo
Il_dario
31st March 2013, 17:51
Ci sono dei panni per pulizia sax ( soprani ) che hanno due fettuccine legatealle estremità, ed una delle due ha un peso!
Comodissimo, e se per caso si incastra, lo riprendi con la fettuccina dalla stessa parte in cui lo hai infilato !
Non usare atrrezzi, rischieresti di rovinare il sax!
Non è agghiacciante, è normale :saxxxx)))
re minore
31st March 2013, 19:08
Se te lo vuoi fare da solo e' semplicissimo: uno straccio, un pezzo di spago ed un pesetto. Ma okkio alle dimensioni dello straccio: se e' troppo grosso e' possibile che ti rimanga incastrato dentro e c'e' anche il caso che non si levi piu' senza smontare il sax.
Concordo poi col Dario: lascia perdere l'asticella ;)
ptram
31st March 2013, 21:22
Grazie per le risposte a tutti e due! Immagino che lo straccio debba essere in microfibra, in pelle di daino, o qualcosa di altrettanto delicato. Ho qualche dubbio sul pesetto, che non vorrei andasse a danneggiare il metallo dello strumento. Magari potrei rivestire anche quello di un materiale soffice.
Paolo
Il_dario
31st March 2013, 21:49
In microfibra naturalmente... E se vuoi investire qualche euro in qualche cosa di gia pronto