Accedi

Visualizza Versione Completa : un consiglio,con 1000 euro sax nuovo o conn 10m?

bertuc79
31st March 2013, 12:06
ciao ragazzi un consiglio,con 1000 euro comprereste un tenore nuovo tipo la ripamonti master o similari ,oppure un conn 10 m in ordine,del 65 con il chiver sotto quindi produzione messicana?ho sentito alcuni video su you tube di conn 10m anni 60, con chiver sotto, non mi sembrano così male anche se made in messico.....

SteYani
31st March 2013, 13:51
I Conn degli anni '60 erano ancora costruiti a Elkhart, in Indiana.

tzadik
31st March 2013, 14:05
Domanda priva di senso.

Prendi lo strumento che più va in contro ai tuoi gusti e desideri... marca e modello contano poco e niente.

zkalima
31st March 2013, 15:26
In effetti sono due mondi completamente diversi, devi prima sapere che cosa cerchi, poi ti attrezzi con lo strumento più idoneo.

bertuc79
31st March 2013, 18:58
scusate ragazzi,si in effetti ho paragonato due cose davvero diverse tra loro....a me piace molto il suono corposo che non si spegne mai del conn, il mio dubbio era se vale pena spendere 1000 euro su uno strumento considerato non della migliore annata della casa....ovviamente dopo averlo provato bene.....quelli che ho visto sono del 63 e del 65 in ottime condizioni

Il_dario
31st March 2013, 20:17
Se cerchi il suono del Conn la questione non si pone la spesa è allineata al prodotto..
PRovali entrambi e scegli quello che piu ti aggrada .. se non puoi provarli.... segui l'istinto o il caso.

superbone
1st April 2013, 01:45
ciao, se il modello del Conn 10m è quello col meccanismo del chiver tipo "underslug" non vale 1000€ , è solo l'effetto del mercato italiano che gonfia prezzi a dismisura. Io ne presi uno su ebay in ottime condizioni del 1963, da un venditore di seattle a 550 dollari americani che è assai meno della metà di 1000€.
Sul suono nulla da eccepire con quanto commentato precedentemente.

Rockandrollaz
1st April 2013, 04:16
anche a me sembra troppo 1000 per un mexiCONN, ma non sono un grande esperto di prezzi.. se suona bene e ti piace ok, ma secondo me potresti trovare di meglio.

Sergiosaxable
11th April 2013, 08:40
Il sax CONN in questione e'un ottimo strumento perche'ha esattamente il fusto 10M e non e' un Mexiconn...il mio e' del '65 ed e' made in Elkhart...ha un suono da paura e secondo me uguale ed identico al naked lady(li ho provati tutti e due e messi a confronto hanno lo stesso fusto e stesso SUONO...)