Visualizza Versione Completa : Invecchiare un bocchino
rizzi1991
28th March 2013, 00:39
Ciao a tutti, come si fa ad invecchiare un bocchino in ebanite? vorrei che da nero diventasse un marrone vintage !!
KoKo
28th March 2013, 02:10
aspetta una ventina d'anni!
Tzirk
28th March 2013, 02:31
Io invece vorrei far tornare nero il mio vintage marrone.... Lo rispediscono nel passato? ;-)
red
28th March 2013, 02:36
rizzi, come mai vuoi fare questo? (pura curiosità)...in linea teorica lo devi ossidare quindi mi viene in mente l'aceto...però personalmente non rischierei mai un becco facendo esperimenti...
Tzirk quello che dici tu si può fare (non farlo tornare nel passato.. :D)...basta fare un'amalgama di bicarbonato e acqua e strofinare....vedrai come torna nero (l'ho fatto col mio soloist per alto) .. ;)
Simone Borgianni
28th March 2013, 09:16
mi sa che lui vorrebbe fare il contrario, de non ho capito male il becco è già nero, considerato che aspettare 20/30 anni è noioso :lol: non rimane che lavarlo con l'aceto, operazione di solito sconsigliata proprio perché altrimenti diventano verdi.
StefanoSax
28th March 2013, 09:26
Forse vuole venderlo per vintage...
rizzi1991
28th March 2013, 13:08
è solo per una questione estetica !!!
phatenomore
28th March 2013, 15:02
Sono sempre affascinato...
StefanoSax
28th March 2013, 15:03
Zitto tu che sei un desaparecido! :evil:
tzadik
28th March 2013, 15:08
Ciao a tutti, come si fa ad invecchiare un bocchino in ebanite? vorrei che da nero diventasse un marrone vintage !!
Acqua calda e sale e butti dentro il bocchino per qualche minuto... finché non diventa color ocra.
Proteggi il facing del bocchino (basta un po' di nastro isolante sopra) e tappa il retro del bocchino.
Ovviamente, nemmeno io (come tutti gli altri qui) vedo il senso logico di fare una cosa del genere... anche perchè poi senti in bocca quel sapore di zolfo, che non è molto desiderabile (e forse nemmeno salutare).
Io invece vorrei far tornare nero il mio vintage marrone.... Lo rispediscono nel passato? ;-)Polish per ebanite (Savinelli, DeniCare o similari)... e poi polish per carrozzerie (senza cera) per rifinire.
phatenomore
28th March 2013, 15:15
Zitto tu che sei un desaparecido! :evil:
Scusate...
Il_dario
28th March 2013, 15:18
:amore:: il_phate :amore::
Mica mi sarai caduto nell'aceto di Simone o nel acqua e sale di Tzadik ....
Tzirk
28th March 2013, 22:52
.......
Tzirk quello che dici tu si può fare (non farlo tornare nel passato.. :D)...basta fare un'amalgama di bicarbonato e acqua e strofinare....vedrai come torna nero (l'ho fatto col mio soloist per alto) .. ;)
Grazie ma ci ho già provato con scarsi risultati :-(
.......
Polish per ebanite (Savinelli, DeniCare o similari)... e poi polish per carrozzerie (senza cera) per rifinire.
Grazie per la dritta, domani ci provo. ;-)
Questo è il mio Soloist "marrone"...
https://imageshack.us/a/img203/7838/img20130328093417.jpg