PDA

Visualizza Versione Completa : Compressore per serate



SLANG67
24th March 2013, 23:51
Ciao a tutti- Avrei l'esigenza di utilizzare un compressore per i miei eventi live, quando mi capita di esibirmi in piccolo medi locali, in cui c''e l'esigenza di avere un suono presente e ricco ma non invadente( spero di aver reso l'idea)- Per ovvi problemi di budget e per l'uso che debbo farne, sarei orientato sui behringer o al limite sul tc helicon T1- Gradirei avere pareri da coloro che gia' usano queste macchine, o eventualmente avere indicazioni su altri prodotti, ma della stessa categoria di prezzo-

tzadik
25th March 2013, 11:28
Sei certo di aver bisogno di un compressore?

Fossi in te, andrei semplicemente su un bocchino che ti dia maggior compressione.

In locali medio piccoli... puoi tranquillamente suonare in "quasi acustico" (con tutti i vantaggi del caso).

Federico
25th March 2013, 15:20
Anche perchè prendere un compressore beringheer è inutile :zizizi))

SLANG67
25th March 2013, 19:21
Grazie Tzadik e Federico. Come chiaramente richiesto volevo pareri in merito a chi ha usato compressori behringer o altri ma della stessa fascia di prezzo.

Tommy
2nd April 2013, 17:04
Il TC Helicon T1 credo sia analogo a quanto incorporato nel TC Tone Create che uso io. Va bene, è comodo, buona qualità, zero problemi ...

SLANG67
3rd April 2013, 18:37
Ho il voice tone create, ma non ha il compressore. Il t1 e' un pedalino a parte che andrebbe collegato a ''monte'' rispetto a tutti gli altri effetti che eventualmente si possono inserire.

Tommy
3rd April 2013, 21:50
Ah, errore mio. Io ho il modello successivo (create X) e ne è dotato...