PDA

Visualizza Versione Completa : la ripamonti 5050



ernestopumpo
24th March 2013, 09:52
Salve ragazzi sono alla ricerca da un po di tempo di un baritono,ma con i tempi che corrono non vorrei spendere troppi soldini.Cercando di qua e di la sul web dalle mie parti trovo un tipo che vuole togliersi un bari la ripamonti mod.5050 guardando sul sito della ripamonti credo sia il punto di partenza riguardante un baritono.il suo costo al listino si aggira intorno ai 2000euro,il tipo ne cerca 1400 considerando che è del 2009 e apparentemente dalle foto sembrerebbe davvero tenuto bene,ovviamente è da provare.Ma la mia curiosità è più che altro capire di cosa si tratta questo marchio che sembrerebbe italiano,ma dove effettivamente vengono fabbricati,taiwan?china?o altro?Grazie a tutti

bertuc79
24th March 2013, 12:05
sono prodotti in taiwan ma assenblati in italia,hanno buoni cuscinetti e ottima meccanica sono strumenti con ottima qualità prezzo...se ne parla bene in giro!ciao

alessaxico
24th March 2013, 12:18
ma..per quella cifra non mi farei troppe questioni riguardanti la fabbricazione.1400 euro per un baritono discendente non sono molti..anzi..provalo e se non sei avvezzo al baritono fallo provare a qualcuno con più esperienza...
comunque,quel che si sente dire riguardo a questi sax, che sembrerebbero fabbricati in cina/taiwan ed assemblati in italia,sono giudizi positivi:
sax economici con tanta resa,intonati,meccanicamente solidi e qualcuno li paragona a modelli quasi professionali yamaha o simili che si trovano a prezzi molto superiori.purtroppo dalle mie parti non si vedono e sentono quindi riporto il giudizio di amici fidati che in trasferte nordiche hanno avuto l'occasione di provarli..
comunque il prezzo è veramente allettante,considera che con quella cifra ci puoi trovare,menandotela,baritoni vintage con almeno 50 anni sulle spalle,con una nota in meno,con qualche magagna meccanica e d'intonazione,esteticamente non molto accativanti con il vantaggio di un suono personalizzabile e più potente se uno ci si dedica un pò..ma questo requisito spesso non è necessario a chi lo suona come "seconda"scelta

Il_dario
24th March 2013, 12:33
Maxort vende il suo !
Penso che sia una ottima soluzione , ed è un usato garantito ! :saxxxx)))

viewtopic.php?f=71&t=28767 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=28767)

Isaak76
24th March 2013, 13:08
Quello di Maxort ho avuto modo di provarlo in quel di Quarna, ed è un sax onesto, ben equilibrato e ben sfogato ... se non sei un'amante dell'estetica precisina precisina, fossi in te un pensierino ce lo farei.

ernestopumpo
24th March 2013, 22:02
Grazie a tutti credo ora di avere un po le idee più chiare.