Accedi

Visualizza Versione Completa : Mio nuovo tenore R&C R1Jazz in rame

atzeboya
17th March 2013, 12:05
Buongiorno a tutti,
Vorrei condividere con voi le mie impressioni sul cambio di tenore che ho appena fatto.

Per chi non mi conoscesse, vivo in Svizzera e mi occupo di importazione, distribuzione e vendita in Svizzera per la Rampone&Cazzani.

Settimana scorsa ho venduto il mio precedente tenore R&C R1Jazz modello AGU++ di ottone argentato con campana dorata ed incisioni usato da me per 3 anni sia personalmente che come prodotto Demo.

Scatta subito la domanda: con cosa lo sostituisco ora?
Ovviamente, dato il rapporto con la R&C, ho facile accesso a tutta la loro produzione e quindi posso scegliere con comodo uno dei loro 12 modelli.
Per varie ragioni, tenendo d'occhio anche il budget, scelgo il tenore in rame con collo argentato.

Lo strumento mi sembra immediato, reattivo, veloce ed anche un pelino più leggero, grazie all'assenza di placcature (argento e oro) rispetto al mio precedente. Il suono é caldo come piace a me ma non ricco quanto il mio precedente.

Cosa importante, sia personalmente che per ragioni di effetto su potenziali clienti, é la parte estetica e devo dire che con il suo colore vivo e cangiante é molto bello (chiavi e collo argentati e colonne in ottone).

Ora devo sfogarlo un po', abituato al mio che in 3 anni ha avuto modo di sfogarsi per bene, ed abituarmi alla sua nuova "voce", lavorandoci ed imparare a conoscerlo.

Ci vediamo a giugno alla Masterclass e ve lo mostro.

Buona domenica a tutti.

Il_dario
17th March 2013, 13:12
Dovevi puntare al Two Voices :smile:
Arrivederci a Quarna , allora !

:saxxxx)))

atzeboya
17th March 2013, 13:34
Grazie, ma fuori budget!

red
17th March 2013, 14:08
complimentissimi....un nuovo bimbo è sempre un'emozione! ;)

atzeboya
17th March 2013, 14:19
Grazie: le tentazioni erano tante ma ero limitato dal budget e dal fatto che avrei usato il tenore anche per Demo altrimenti c'erano anche i seguenti:
- uno spettacolare in argento massiccio placcato oro con un suono unico e super-ricco
- un argentato con campana dorata come il mio precedente, ma usato per anni da Emanuele Cisi che l'ha sfogato per bene: ci tiri giù i muri tanto é sfogato e potente!

gf104
17th March 2013, 15:44
bel colpo Stefano, il rame dona un suono molto accattivante!
mentre l'argento massiccio placcato oro mi intriga non poco :smile:

ARVIDAX
18th March 2013, 19:39
Anche io ce l'ho in rame con collo argento collo XX .
Siccome il doppio x finisce molto alto risulta un pelo scomodo e volevo provare il collo solo x quindi eero curioso di sapere quale collo avevi scelto

atzeboya
18th March 2013, 22:00
Anche io ce l'ho in rame con collo argento collo XX .
Siccome il doppio x finisce molto alto risulta un pelo scomodo e volevo provare il collo solo x quindi eero curioso di sapere quale collo avevi scelto
Ho provato anche il collo X ma alla fine ho scelto il collo standard.

David Brutti
19th March 2013, 12:00
Ciao Stefano!

Complimenti per l'acquisto: il rame è un materiale spettacolare, anche a me ha affascinato moltissimo e alla fine mi sono preso un alto in Rame come secondo sax.

atzeboya
19th March 2013, 12:04
Grazie David !

Sux
19th March 2013, 13:55
Ciao e complimenti!
Se riesci a fare un video demo ne saremmo tutti più che entusiasti!!! :pray:

atzeboya
19th March 2013, 14:21
Prima devo imparare a suonare ;-)

atzeboya
11th May 2013, 08:02
Tenore in rame durato poche settimane!
L'ho venduto alla Fiera di Francoforte ed ora, dato che il suggerimento del Dario m'era rimasto in mente ed anche visto che di tutti i tenori che avevamo in fiera, quello che m'era piaciuto di più era il Two Voices in bronzo con collo XX, mi sa che faccio la follia.

Ah, giusto per coincidenza, oggi in tarda mattinata/primo pomeriggio sono in Rampone a Quarna e non credo che ne uscirò a mani vuote dato che Claudio mi ha preparato 4 TV in bronzo da provare.
Che diavoletto tentatore che è quell'uomo!

maxort
11th May 2013, 10:29
Ma noi non ti invidiamo per niente ........

Il_dario
11th May 2013, 11:42
Solo un pochino ..... :D

Isaak76
11th May 2013, 13:36
Ottimo acquisto Azteboya, personalmente sono molto attratto dal bronzo, ma provando quello in rame alla passata Masterclas ne rimasi colpito positivamente, poi il neck in argento penso aiuti a conferire un po' di brillantezza al timbro complessivo, sopratutto sulle acute ... rame-argento è un mix interessante ;)