PDA

Visualizza Versione Completa : consigli letturino per soprano

mansax
11th March 2013, 22:48
Ciao a tutti,
ho comprato un sax soprano a mio figlio che ha iniziato a suonare con la banda, tra un paio di settimane il debutto.
Il sax è un modesto grassi ss200, non dispone di un supporto per il leggio da marcia.
Volevo acquistare online un letturino di quelli con la clip che si aggancia alla campana, ma per soprano non ne trovo, forse potrebbero andar bene quelli per tromba...
Sapete dove posso trovarlo o avete qualche consiglio da darmi per risolvere rapidamente il problema?
Grazie a tutti.

Saxsoprano99
12th March 2013, 10:29
Io mi sono fatto fare da Daminelli un letturino,che arriva più o meno a metà strumento, che gira attorno allo strumento e si attacca con una vite nell'appoggio del pollice, che mi hanno inviato loro. Funziona molto bene e credo sia il miglior modo per risolvere questo problema. Scusa se non sono stato tanto chiaro con la descrizione..Comunque sia i sono stati altri topic in passato che hanno parlato di questo problema. ;)

JackGregory
13th March 2013, 22:25
io mi ero fatto fare da un'artigiano una ghiera con aggancio per letturino (come quello che si usa per il clarinetto) ma grande come la campana del sax , internamente rivestito in sughero per non rovinarla (il mio soprano era curvo ). Il tutto più leggio mi era costato euro 50 .