PDA

Visualizza Versione Completa : Sax contralto Selmer..Quale serie??



17th February 2008, 13:53
Ciao ragazzi. Mi sapreste dire qual'è la differenza tra le tre serie dei sax contralto Selmer? Qual'è la migliore? So che la I ormai è fuori produzione, ma se mi dovreste dire che è la migliore vedrei di trovarne uno di quel tipo. Ho trovato invece un S.A. II, usato, sapreste dirmi quanto può valere all'incirca uno strumento del genere? Come faccio a sapere, a partire dal numero di matricola, quanti hanni ha? Aspetto vostre risp. Grazie!!!!

17th February 2008, 16:36
Ragaa, ho scoperto che il sax in questione, SA II all'incirca ha una decina di anni, è migliore rispetto ad acquistarne uno nuovo? Perchè so che uno nuovo ora costa sulle 3.000€, giusto? Ma quando ancora era in lire quanto poteva costare all'incirca? please, se qualcuno me lo saprebbe dire mi sarebbe di grande aiuto.. grazie grazie grazie :alè!!)

almartino
17th February 2008, 17:06
Ragaa, ho scoperto che il sax in questione, SA II all'incirca ha una decina di anni, è migliore rispetto ad acquistarne uno nuovo? Perchè so che uno nuovo ora costa sulle 3.000€, giusto? Ma quando ancora era in lire quanto poteva costare all'incirca? please, se qualcuno me lo saprebbe dire mi sarebbe di grande aiuto.. grazie grazie grazie :alè!!)

Se hai la possibilitÃ* provalo e cerca di provare in qualche negozio anche i nuovi modelli poi in base alle tue impressioni valuti quale prendere.

Per la seconda domanda: proprio circa 10 anni fa ne comprai uno nuovo (SAII) ed in lire lo pagai 4.200.000

ciao
Al

4th March 2008, 22:05
Il II serie purtroppo non l'ho mai provato ma tra il mio I serie e un terza serie preferisco 1000 volte il mio I...poi sono gusti personali, provali!!

ModernBigBand
4th March 2008, 22:43
Se trovi un buon serie II ad un prezzo onesto puoi tranquillamente fare a meno di prendere un serie III (posto che tu stia scegliendo solo in casa Selmer).
Soprattutto se si tratta di un "vecchio" serie II. Tra questi modelli ovviamente la differenza la fa il suono, in quanto si sa che la meccanica Selmer è una delle migliori, per cui sotto questo aspetto sono tutti buoni.
Provane diversi e scegli secondo il tuo gusto e le tue possibilitÃ*.
Ovvio che se trovassi un buon serie II potresti avere un ottimo strumento ad un prezzo contenuto...

;)

Blue Train
4th March 2008, 23:49
Per conoscere l' etÃ* dello strumento qua trovi la tabella
http://www.saxforum.it/sito/serial/Selmer.html
per qualche informazione sui modelli
http://www.saxforum.it/sito/selmermodel ... model.html (http://www.saxforum.it/sito/selmermodel/selmermodel.html)

.... buona lettura!

Novazione77
5th March 2008, 00:42
Hai mai pensato ad un Yanagisawa 991?
Ti consiglio di provare più sax possibili!
:saxxxx)))

almartino
5th March 2008, 00:53
Hai mai pensato ad un Yanagisawa 991?
Ti consiglio di provare più sax possibili!
:saxxxx)))

quoto Novazione,
ottimo il Yanagisawa 991.
Non focalizzare il tuo pensiero solo su Selmer, ci sono tante altre marche validissime, dovresti cercare un buon negozio fornito che ti faccia provare più di un modello.
ciao
Al